BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Musger MG19 a (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/202249-musger-mg19.html)

nito55 08 febbraio 11 19:48

Musger MG19 a

5 Allegato/i
Salve a tutti gli amanti del balsa (e affini),
stò costruendo un Musger mg 19a da disegno di Vincent Besancon (retroplane.net) vi allego alcune foto della costruzione.
N.B. tutti i pezzi sono stati ritagliati a traforo, niente macchine cnc.
Valerio

marcoswift 08 febbraio 11 21:16

:clap:Grande Valerio...bel lavoro!!
Tienici aggiornati ...

Citazione:

Originalmente inviato da nito55 (Messaggio 2433503)
Salve a tutti gli amanti del balsa (e affini),
stò costruendo un Musger mg 19a da disegno di Vincent Besancon (retroplane.net) vi allego alcune foto della costruzione.
N.B. tutti i pezzi sono stati ritagliati a traforo, niente macchine cnc.
Valerio

WALL-E 08 febbraio 11 22:48

Lo fai con l' ala a gabbiano?
I disegni li hai mandati a prendere, o sono quelli allegati a modèle mag?
Comunque complimenti e posta foto a raffica...Buon lavoro Franco.:clap::clap:

Icaro62 08 febbraio 11 22:51

Benvenuto tra gli sniffatori di balsa & affini!
...e complimenti per l' impresa! Ammirevole il fatto che ti tagli i pezzi da solo...
Tienici aggiornati sul proseguimento della costruzione.
Mario

ALFREDO BORGHI 09 febbraio 11 01:38

Sei un grande!!!!tutti i pezzi col traforo ......non ho parole.....!!!:o::o::o::o:

io ho l'Mg 19 a che doveva essere di Marco ma che poi mi giro' ben 11 anni fa
vola praticamente da solo
e' il modello che in assoluto mi ha dato piu' soddisfazioni e col quale continuo a volare ......
un mito!!B)B)B)B):D:D

nito55 11 febbraio 11 12:01

stato lavori

4 Allegato/i
Il modello in questione, che voglio riprodurre, è l’ MG19A ovvero la prima versione, quella appunto con l'ala a gabbiano, i disegni ingranditi da 1:6 a 1:5 (a.a. m..3,60) me li ha ploterati in modo professionale (1:1) un aeromodellista che per riservatezza non cito.
La costruzione l’ho iniziata i primi di novembre e procede abbastanza spedita, certo le ore rubate al sonno e non solo quello, sono tante, ma il piacere di veder nascere dal niente questa “creatura” ripaga abbondantemente la fatica.

Invio altre immagini dello stato di avanzamento lavori.

Valerio

2M86 11 febbraio 11 12:42

2 Allegato/i
Ottima decisione quella d'ingrandire i disegni.
Noi abbiamo realizzato il modello in scala 1:6.... ad averlo saputo l'avremmo sicuramente fatto più grande!

Allegato 182492 Allegato 182493

Ciao.

enryaltoe 11 febbraio 11 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da nito55 (Messaggio 2438023)
Il modello in questione, che voglio riprodurre, è l’ MG19A ovvero la prima versione, quella appunto con l'ala a gabbiano, i disegni ingranditi da 1:6 a 1:5 (a.a. m..3,60) me li ha ploterati in modo professionale (1:1) un aeromodellista che per riservatezza non cito.
La costruzione l’ho iniziata i primi di novembre e procede abbastanza spedita, certo le ore rubate al sonno e non solo quello, sono tante, ma il piacere di veder nascere dal niente questa “creatura” ripaga abbondantemente la fatica.

Valerio

Vai Valerio!

Ti aspettiamo a Nervesa.

Ciao.

Enry

CUDICIO 11 febbraio 11 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da nito55 (Messaggio 2438023)

Valerio

Ciao Valerio

complimenti stai eseguendo un splendido lavoro, vedendo le foto rivivo i momenti che ho passato a costruire il mio.

Roberto

nito55 12 febbraio 11 10:54

ancora alcune foto...

4 Allegato/i
...grazie a te Roberto:D

Sarebbe mia intenzione finirlo per il gran-sup-int-raduno di Nervesa, ma non credo ci riuscirò.
Valerio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002