BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Nuovo giocatolo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/201986-nuovo-giocatolo.html)

Jirka 06 febbraio 11 15:48

Nuovo giocatolo
 
Ecco il mio nuovo giocatolo. Facile da volare, facile da trasportare...

elicottero78 06 febbraio 11 17:30

ciao,interessante il modello,poi dare qualche info in piu......comprato o autocostruito? i plank mi garbano assai

Jirka 06 febbraio 11 18:39

Il modello è vecchio come progetto. Si chiama Mamba. Tutto fibra, produttore penso che sia Nan model (Bulgaria), l'ho comprato dall'Acemodel (GB).
Ciao Jiri

ALFREDO BORGHI 06 febbraio 11 18:46

BELLO ..motorizzazione?? :wink:

Jirka 06 febbraio 11 19:32

Motore MVVS Redliner, var. da 80A con BEC e Lipo 3S da 3200mAh. Accelera e sale in verticale bene e con elica 14x8" consumi sono molto buoni... Neanche 4 min di motore e 40 min di volo senza termiche...
Ciao Jiri

td_2200 06 febbraio 11 20:51

Il modello lo aveva Franken Modellbau...ne avevamo importati 3 in Italia.
Non ho avuto occasione di provarlo, ma mi sarebbe piaciuto.
Il sito è Die Fliegermanufaktur
oppure quello diretto allo shop-online con i modelli Die Fliegermanufaktur - Glider

maurigio77 07 febbraio 11 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da Jirka (Messaggio 2429811)
Ecco il mio nuovo giocatolo. Facile da volare, facile da trasportare...

Interessante facci sapere qualcosa di piu' molto bello non si sa mai che mi faccio un regalo:)

pipercubgiallo 07 febbraio 11 21:53

A chi interessa questo genere di modello, segnalo questo produttore:

Laqua - Modelltechnik - Die Strong Familie

Io ho il suo Pirat,costruzione buona anche se leggerina. Per chi vuole spendere molto meno, c'è:
Lieferbare Modelle

Ho di questo produttore l'Holiday, un modellino che non finisce mai di stupirmi. Termica benissimo, e sta su' con pochissimo.
Peccato che non produca piu' il pelikan....deve essere uno spettacolo!!

lippa 08 febbraio 11 11:57

Bello il Manta... mi è sempre piaciuto parecchio. E' venduto anche da Airtech-rc
Se possibile, avrei un paio di domande:
- è vero che l'atterraggio è un po' "rognoso" (spazi lunghi)? Sarei curioso di sapere come si comporta la versione con i freni...
- la baionetta è abbastanza "tosta"?

Jirka 08 febbraio 11 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da lippa (Messaggio 2432833)
Bello il Manta... mi è sempre piaciuto parecchio. E' venduto anche da Airtech-rc
Se possibile, avrei un paio di domande:
- è vero che l'atterraggio è un po' "rognoso" (spazi lunghi)? Sarei curioso di sapere come si comporta la versione con i freni...
- la baionetta è abbastanza "tosta"?

E' vero.
L'atterraggio è un po lungo. Si riesce rallentare parecchio (se centraggio è OK) alzando tutti due aletoni (ho miscelazioni delle fasi di volo); è impossibilie stallarlo - vola sempre anche con stick tutto indietro, ma penso che in pendio con delle raffiche di vento non sarebbe una buona idea...:shutup: In pianura non da fastidio. Nonè cativo è solo lungo; se va male un po di motore e si riprova...
Volevo ordinare la versione con gli aerofreni anche perchè mi piace volare in montagna, ma da Franken modelbau nessuna risposta alle mie ripetute e-mail (guardando nei forum esteri Germania e Inghiltera ne parlano molti male...
Acemodel: 3 giorni è arrivato imbalato molto bene (nel periodo natalizzio, che tutti telegiornali davano aeroporti in GB bloccati x la neve...
Anchio pensavo subito alla baionetta pocco robusta. Sopratutto dopo l'esperienza con Flamingo 2006. Flamingo ha la baionetto di serie in acciaio (diametro più grande). Ho provato sostituirla con quella in carbonio, ma dopo terza baionetta rotta in 5 atterraggi mi sono areso e volo con quella in acciaio.
Con Mamba per adesso nessun problema (e gli atterraggi anche non proprio da manuale li ha fatti molti). Penso che è questione di masse in giocco (peso delle ali).
Ciao Jiri


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002