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| User Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
| consiglio blade 1.5e e cyclon mini elite punch Ciao ragazzi, possiedo il bellissimo Blade 1.5e della x-models e l'ho motorizzato con il cyclon mini elite punch. Ho un pò di problemi. Elica 12x7 della graupner e il motore assorbe più di 80A con le 2 celle, è possibile?? Come faccio a distinguere il cavo positivo e negativo al motore? E' possibile che il motore scalda tantissimo?? |
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| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
La regola generale (imposta dalla fisica) è che più è bassa la tensione di alimentazione (poche celle) e più è elevato l'assorbimento del motore (80 Amp). Per scendere con gli assorbimenti devi salire con il numero di celle e/o mettere un elica più piccola in diametro e passo. Non vi un positivo ed un negativo nei motori BL. Infatti hanno 3 cavi... Non c'è quindi problema ad identificare la polarità dei cavi che vanno al motore. Al massimo, se lo stesso gira al contrario, scambia tra loro 2 qualsiasi dei 3 cavi che corrono tra ESC e motore. | |
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| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.799
| a parità di motore-elica (carico), meno voltaggio=meno consumo è una legge fisica
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
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| User Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
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| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
watt = volt * ampere Quindi, fermi i watt in uscita dal motorello, salendo con i volt devono scendere gli ampere e/o viceversa. Sempre se la matematica non è una mia personale opinione... Mi sa che tu devi raggiungere gli 80 msg, vero? | |
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| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
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spero di essere stato chiaro, ciaooo
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
La mia frase "fermi i watt" è da intendere come segue: "supponendo di voler sempre tirar fuori 80 watt dal motore, nè di più, nè di meno, adeguando di conseguenza elica e numero di celle" | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.799
| Citazione:
in più se fai domande come la seconda, mi sa che i problemi che hai sono altri il regolatore in uscita deve avere tre cavi che vanno collegati ai tre cavi del motore, e non conta la polarità, se così non è, meglio che metti una foto che ci capiamo meglio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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