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Vecchio 02 febbraio 11, 11:05   #1 (permalink)  Top
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consiglio blade 1.5e e cyclon mini elite punch

Ciao ragazzi, possiedo il bellissimo Blade 1.5e della x-models e l'ho motorizzato con il cyclon mini elite punch.
Ho un pò di problemi.

Elica 12x7 della graupner e il motore assorbe più di 80A con le 2 celle, è possibile??

Come faccio a distinguere il cavo positivo e negativo al motore?

E' possibile che il motore scalda tantissimo??
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 11:36   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, possiedo il bellissimo Blade 1.5e della x-models e l'ho motorizzato con il cyclon mini elite punch.
Ho un pò di problemi.

Elica 12x7 della graupner e il motore assorbe più di 80A con le 2 celle, è possibile??

Come faccio a distinguere il cavo positivo e negativo al motore?

E' possibile che il motore scalda tantissimo??
Con quegli assorbimenti direi che sarebbe strano se quel motorello NON scaldasse.
La regola generale (imposta dalla fisica) è che più è bassa la tensione di alimentazione (poche celle) e più è elevato l'assorbimento del motore (80 Amp).
Per scendere con gli assorbimenti devi salire con il numero di celle e/o mettere un elica più piccola in diametro e passo.
Non vi un positivo ed un negativo nei motori BL. Infatti hanno 3 cavi...
Non c'è quindi problema ad identificare la polarità dei cavi che vanno al motore. Al massimo, se lo stesso gira al contrario, scambia tra loro 2 qualsiasi dei 3 cavi che corrono tra ESC e motore.
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Vecchio 02 febbraio 11, 13:56   #3 (permalink)  Top
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Con quegli assorbimenti direi che sarebbe strano se quel motorello NON scaldasse.
La regola generale (imposta dalla fisica) è che più è bassa la tensione di alimentazione (poche celle) e più è elevato l'assorbimento del motore (80 Amp).
Per scendere con gli assorbimenti devi salire con il numero di celle e/o mettere un elica più piccola in diametro e passo.
Non vi un positivo ed un negativo nei motori BL. Infatti hanno 3 cavi...
Non c'è quindi problema ad identificare la polarità dei cavi che vanno al motore. Al massimo, se lo stesso gira al contrario, scambia tra loro 2 qualsiasi dei 3 cavi che corrono tra ESC e motore.
detto così se ne deduce che si brucia un motore ogni volta che si scaricano le batterie
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Massimo Bison
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Vecchio 02 febbraio 11, 14:04   #4 (permalink)  Top
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detto così se ne deduce che si brucia un motore ogni volta che si scaricano le batterie
E il cut-off del regolatore dove lo metti?
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Vecchio 02 febbraio 11, 14:13   #5 (permalink)  Top
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E il cut-off del regolatore dove lo metti?
a parità di motore-elica (carico), meno voltaggio=meno consumo è una legge fisica
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Massimo Bison
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Vecchio 20 dicembre 11, 20:36   #6 (permalink)  Top
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Con quegli assorbimenti direi che sarebbe strano se quel motorello NON scaldasse.
La regola generale (imposta dalla fisica) è che più è bassa la tensione di alimentazione (poche celle) e più è elevato l'assorbimento del motore (80 Amp).
Per scendere con gli assorbimenti devi salire con il numero di celle e/o mettere un elica più piccola in diametro e passo.
Non vi un positivo ed un negativo nei motori BL. Infatti hanno 3 cavi...
Non c'è quindi problema ad identificare la polarità dei cavi che vanno al motore. Al massimo, se lo stesso gira al contrario, scambia tra loro 2 qualsiasi dei 3 cavi che corrono tra ESC e motore.
Da cosa ne so io piu' sale il numero di celle e piu' il motore assorbe Ampère... Per il semplice fatto che si aumenta la potenza aumentando il voltaggio... Se fosse come dici tu a batteria scarica avremo il massimo della potenza... provare con l'amperometro please
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 17:49   #7 (permalink)  Top
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Da cosa ne so io piu' sale il numero di celle e piu' il motore assorbe Ampère... Per il semplice fatto che si aumenta la potenza aumentando il voltaggio... Se fosse come dici tu a batteria scarica avremo il massimo della potenza... provare con l'amperometro please
Se, dopo aver scoperto che il neutrino nel tunnel Gelmini è più veloce della luce, non hanno riscritto le formule fisiche, dovrebbe ancora valere la vecchia formula

watt = volt * ampere

Quindi, fermi i watt in uscita dal motorello, salendo con i volt devono scendere gli ampere e/o viceversa.
Sempre se la matematica non è una mia personale opinione...

Mi sa che tu devi raggiungere gli 80 msg, vero?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 19:03   #8 (permalink)  Top
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Se, dopo aver scoperto che il neutrino nel tunnel Gelmini è più veloce della luce, non hanno riscritto le formule fisiche, dovrebbe ancora valere la vecchia formula

watt = volt * ampere

Quindi, fermi i watt in uscita dal motorello, salendo con i volt devono scendere gli ampere e/o viceversa.
Sempre se la matematica non è una mia personale opinione...

Mi sa che tu devi raggiungere gli 80 msg, vero?
abe ma che casso dici??? watt come li fermi? watt=potenza e quindi lavoro... a parita' di elica: se aumenti i volt aumenti pure i giri del motore ne consegue che poi "sposti" piu aria, piu molecole spostate ergo piu lavoro ergo piu potenza per muovere tutto...

spero di essere stato chiaro, ciaooo
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si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
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Vecchio 22 dicembre 11, 19:07   #9 (permalink)  Top
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abe ma che casso dici??? watt come li fermi? watt=potenza e quindi lavoro... a parita' di elica: se aumenti i volt aumenti pure i giri del motore ne consegue che poi "sposti" piu aria, piu molecole spostate ergo piu lavoro ergo piu potenza per muovere tutto...

spero di essere stato chiaro, ciaooo
Francè, i watt non li fermi, è ovvio.
La mia frase "fermi i watt" è da intendere come segue: "supponendo di voler sempre tirar fuori 80 watt dal motore, nè di più, nè di meno, adeguando di conseguenza elica e numero di celle"
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Vecchio 02 febbraio 11, 14:19   #10 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, possiedo il bellissimo Blade 1.5e della x-models e l'ho motorizzato con il cyclon mini elite punch.
Ho un pò di problemi.

Elica 12x7 della graupner e il motore assorbe più di 80A con le 2 celle, è possibile??

Come faccio a distinguere il cavo positivo e negativo al motore?

E' possibile che il motore scalda tantissimo??
ma il motore è ridotto o in diretta? te lo dico perchè io ho quel motore ma è ridotto, e non monto un'elica così grande, a memoria (ma dovrei controllare) dovrei avere una 9x qualcosa ed uso una 3s da 2000mha
in più se fai domande come la seconda, mi sa che i problemi che hai sono altri
il regolatore in uscita deve avere tre cavi che vanno collegati ai tre cavi del motore, e non conta la polarità, se così non è, meglio che metti una foto che ci capiamo meglio
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