BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Un amico......... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/201575-un-amico.html)

Ehstìkatzi 02 febbraio 11 10:40

Un amico.........

sta costruendo uno stampo.

Allego una foto.

http://img190.imageshack.us/img190/5990/p1000192mm.jpg

massitattoo 02 febbraio 11 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2423316)

Allego una foto.

??? cosa ???

bad77 02 febbraio 11 12:48

bello rifinito e lucido!, bella corda quest ala !! :)

ask21 02 febbraio 11 12:59

Sting?

luca.masali 02 febbraio 11 12:59

Citazione:

Allego una foto.

aaah, capito! capito subito coa vuole fare!:lol:

ovviamente sto mentendo:P

fraspeed 02 febbraio 11 15:38

la forma e' uguale.... ma le dimensioni sono diverse....

pero' il nosotro e' piu lucido!!! :D

bravissimi

http://lh5.ggpht.com/_RPEzkbWL0Q4/TR...0/DSCF2813.JPG

luca.masali 02 febbraio 11 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 2423759)
la forma e' uguale.... ma le dimensioni sono diverse....

pero' il nosotro e' piu lucido!!! :D

bravissimi

http://lh5.ggpht.com/_RPEzkbWL0Q4/TR...0/DSCF2813.JPG

Oddio, come fa la cocacola a stare inclinata dentro una bottiglia DRITTA?:wacko:

geebee 02 febbraio 11 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2423767)
Oddio, come fa la cocacola a stare inclinata dentro una bottiglia DRITTA?:wacko:

infatti... da questo si capisce che è tutto un fotomontaggio... come al solito...
FRASPEED...SEI NA SOLAAAAAAAA!!!!!!

riktor 02 febbraio 11 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2423767)

quoto-_-

Davsc 02 febbraio 11 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2423810)
quoto-_-

:uhm:

o coca zero gravity o skylab sottovuoto...

Ehstìkatzi 02 febbraio 11 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da geebee (Messaggio 2423799)
infatti... da questo si capisce che è tutto un fotomontaggio... come al solito...

però è bravo a fare i fotomontaggi, deve solo stare un po' più attento ai particolari, come la finitura del piano di riferimento........voglio vederti a chiudere lo stampo.:P

ask21 02 febbraio 11 16:55

Sting?

psyco78 02 febbraio 11 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da ask21 (Messaggio 2423876)
Sting?

Poesse.....forse quello grosso 3,20 mt........... oppure :wacko: non ne ho idea.......

ROBUZZO 02 febbraio 11 17:17

Citazione:

Allego una foto.

:blink: Ma il Tuo amico lavora il cristallo?:wacko:

Scherzi a parte veri complimenti! Ciao Roberto:)

giobalde 02 febbraio 11 19:28

Un amico.........

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2423872)
però è bravo a fare i fotomontaggi, deve solo stare un po' più attento ai particolari, come la finitura del piano di riferimento........voglio vederti a chiudere lo stampo.:P

Proprio vero
Ciao giobalde'

matteo27 02 febbraio 11 19:36

o magari, senza scomodare la nasa, quel porcello di fraspeed s'era appena bevuto un sorso da quella bottiglia che, poggiata "con grazia" tipica del soggetto, presentava il suo caratteristico zuccherino contenuto ancora in moto turbolento all'interno...
è solo un'ipotesi!:D

fulcro 02 febbraio 11 21:49

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da geebee (Messaggio 2423799)

non diciamo caxxate...

matteo27 02 febbraio 11 21:51

finalmente un fotomontaggio fatto bene!:o:

fulcro 02 febbraio 11 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2423872)

A me risulta che sappia chiuderlo benissimo, e che giustamente si tenga i propri segreti per sè :fiu: Al pendio il verdetto finale! :P

fraspeed 03 febbraio 11 02:15

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 2424464)
A me risulta che sappia chiuderlo benissimo, e che giustamente si tenga i propri segreti per sè :fiu: Al pendio il verdetto finale! :P

mi dispiace che a beppe non piacenossino li lavori fuori casta :) lungi da me paragonarmi al nostro mastro AMICO massimo, il confronto non lo reggerei nemmeno da lontano :( :mellow:

riformulo la frase di max:

a me risulta che sono "bravissimo" a chiudere "benissimo" i modelli in pendio... il verdetto finale e' che sono una pippa bevitore di coca zero :) speriamo che le rifinuture chiudano bene.... :) intanto me gratto!!! piuttosto qui tocca imparare a fresare bene anche il master sul piano di "riferimento" (per no parlare della sede della baionetta quadrata o delle spine di riferimento, vero beppe???)
ma questo alle prossime puntate quando finalmente rubero' una fresa a "qualcuno" a caso....................................si sto parlando di teche leggi :)!!!

stasera aperti anche gli altri due gusci... l'accoppiamento sembra perfetto... prossima tappa lo scheletro di tenuta... poi spine di riferimento e vitozze!! , si sta andando un po OT

ciauuu

fulcro 03 febbraio 11 03:07

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 2424464)

rettifico, volevo dire:

a me risulta che sia "bravissimo" a chiudere "benissimo" i modelli in pendio... il verdetto finale e' che è una pippa bevitrice di coca zero: speriamo che le rifinuture chiudano bene.... intanto se gratta!!! piuttosto gli tocca imparare a fresare bene anche il master sul piano di "riferimento" (per no parlare della sede della baionetta quadrata o delle spine di riferimento, vero beppe???)
ma questo alle prossime puntate quando finalmente ruberà una fresa a "qualcuno" a caso....................................si sta parlando di te che leggi !!!

:icon_rofl

twentynine 03 febbraio 11 09:49

ora però voglio sapere della cocacola antigravitazionale.

fraspeed 03 febbraio 11 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 2424919)
rettifico, volevo dire:

a me risulta che sia "bravissimo" a chiudere "benissimo" i modelli in pendio... il verdetto finale e' che è una pippa bevitrice di coca zero: speriamo che le rifinuture chiudano bene.... intanto se gratta!!! piuttosto gli tocca imparare a fresare bene anche il master sul piano di "riferimento" (per no parlare della sede della baionetta quadrata o delle spine di riferimento, vero beppe???)
ma questo alle prossime puntate quando finalmente ruberà una fresa a "qualcuno" a caso....................................si sta parlando di te che leggi !!!

:icon_rofl

mi hai dato della BEVITRICE!?!?!??!?!? potrei offendermi !! ritorniamo in tema dai!!

Beppe dicci qualcosa di questo stampo su su su su dai dai dai!!!

ne voglio anche io uno!!!!

Ehstìkatzi 03 febbraio 11 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed (Messaggio 2425380)
mi hai dato della BEVITRICE!?!?!??!?!? potrei offendermi !! ritorniamo in tema dai!!

Beppe dicci qualcosa di questo stampo su su su su dai dai dai!!!

ne voglio anche io uno!!!!

Il problema non è lo stampo, ma non ditelo al mio amico......:P, il problema è quello di avere un master BEN fatto a prezzo onesto.
Per ben fatto intendo dire che deve avere già predisposte e pensate quelle cosine che servono a fare uno stampo pronto all'uso, coi riferimenti precisi e con quei piccoli accorgimenti che rendono lo stampaggio facile e preciso.
Prima di accontentare l'amico, avrò modificato almeno 10 volte il disegno del master e chiesto informazioni e pareri in Cermania, ma sembra che il tempo sia stato ben speso.
A Cremona si dice " Precìs l'è mort" ( Il sig. Preciso è morto ), non è vero, posso assicurare che si è solo trasferito in altra regione.:D
Ho ricevuto dalla Polonia dei nuovi trittici, il modello è lo StingRay2.:rolleyes:B)

massitattoo 03 febbraio 11 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2425400)
Il problema non è lo stampo, ma non ditelo al mio amico......:P, il problema è quello di avere un master BEN fatto a prezzo onesto.
Per ben fatto intendo dire che deve avere già predisposte e pensate quelle cosine che servono a fare uno stampo pronto all'uso, coi riferimenti precisi e con quei piccoli accorgimenti che rendono lo stampaggio facile e preciso.
Prima di accontentare l'amico, avrò modificato almeno 10 volte il disegno del master e chiesto informazioni e pareri in Cermania, ma sembra che il tempo sia stato ben speso.
A Cremona si dice " Precìs l'è mort" ( Il sig. Preciso è morto ), non è vero, posso assicurare che si è solo trasferito in altra regione.:D
Ho ricevuto dalla Polonia dei nuovi trittici, il modello è lo StingRay2.:rolleyes:B)

stingray 2 ?!? ...il nome promette bene....quali sono le quote ???

Ehstìkatzi 03 febbraio 11 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da massitattoo (Messaggio 2425426)

1:2 vincente

1:1,5 piazzato:P

psyco78 03 febbraio 11 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2423810)
quoto-_-

Ci sono volute diverse nottate per farli....e io ne ho pure saltate un paio.....altro che fotominchiaggio:)

psyco78 03 febbraio 11 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2425430)

:icon_rofl bella questa...:icon_rofl:icon_rofl

fulcro 03 febbraio 11 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da massitattoo (Messaggio 2425426)

... e come si fa a fare meglio della ver.1.0 ?!?!?
questioni di profilo?!?
Piazzo una scommessa prudente... ad 1:1.5, in birre naturalmente :icon_rofl

massitattoo 03 febbraio 11 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2425430)

:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002