![]() |
Citazione:
|
ok, sistemato con il phon...ora il primo volo! ;) grazie mille Mauro |
Salve a tutti!! Sto cercando un Radian Pro usato zona Treviso da aggiungere al mio piccolo stormo :D:D Quindi mi aggiungo alla sottoscrizione di questa discussione :wink::wink::wink: |
Ciao a tutti. Ho il Radian pro da qualche mese ( vedi qualche messaggio fa ) e sono un neofita del volo. Volendo sfruttare anche i flap , che se non ho capito male, dovrebbero aiutarmi in fase di atterraggio a "portarlo giu" in minore spazio, ho settato la radio (DXI6) secondo le istruzioni della casa madre. Non riesco però ad utilizzarlo: se attivo i flap sia da soli che combinati con alettoni (butterfly ?) pur mettento l'elevatore un po a picchiare, l'aliante cabra in modo esagerato vanificando tutto. Tant'è che non lo uso mai... Alcuni al campo volo mi hanno suggerito di modificare i Flap facendoli diventare degli aerofreni ( quindi movimento verso l'alto ) per ottenere il rallentamento e la riduzione dello spazio di atterraggio. Ho qualche perplessità su questa operazione perchè mi chiedo come mai allora il Radian nasca così e a cosa servano realmente i flap.. . Qualcuno di voi, ben più esperto di me :rolleyes:, può aiutarmi a capire ? Grazie mille. |
Citazione:
|
Condor grazie della risposta. Quello che mi dici tu è esattamente quello che avevo capito io. Con la DXi6 riesco a fare il Butterly con un paio di mix, però continua a cabrare maledettamente. Probabilmente dovrò dargli più compensazione con l'elevatore per dargli un assetto migliore. Credo che dipenda molto anche dalla velocità giusto ? Ovvero il comportamente con alettoni, flap e elevatore settati in un certo modo cambia a seconda della velocità dell'aliante ? Ciao |
Citazione:
|
Ho ordinato il Radian.... :lol::lol::lol: Temetemi ora :icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
|
Guarda questo video http://m.youtube.com/watch?v=45_1x_rPlTQ Inviato dal mio Lumia utilizzando tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002