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Ciao io vorrei prenderlo come primo aliante proprio per fare riprese aereo con una Gopro HD cam (e magari in seguito per FPV), vorrei sapere secondo voi con motorizzazione originale quanti grammi si possono caricare sul modello? |
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non so dirti quanti grammi puoi caricare....non ho mai provato ma posso dirti che a 3/4 di motore il modello sale che è un piacere quindi credo ci sia una discreta riserva di potenza sufficiente per tirar su una cam. Ciao fammi sapere Paolo Chi VOLA vale chi non VOLA è un vile:fiu: |
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1) se aumenti il peso l'aliante sarà più veloce, anche se manterrà il medesimo rateo di discesa, 2) se il peso aggiunto ha alterato le forme dell'aliante (sporgenze etc.), aumenterai anche il rateo di discesa perchè il modello offrirà una maggiore resistenza all'avanzamento. Giacchè lo scopo è quello di porre una cam, per mantenere il medesimo peso del modello dovresti diminuire il peso della batteria e relativa autonomia, cosa però non consigliata in FPV. Cmq. sia, cerca di montare la cam in modo che non offra una maggiore resistenza all'avanzamento, così da ovviare almeno al punto 2. ps. Non sempre l'aumento di velocità del punto 1 è uno svantaggio per un modello aliante: a volte è addirittura cercato: ad es. per voli in pendio ... |
Ciao ragazzi, avrei voluto iniziare io questa discussione ma credevo che finisse nel nulla perchè sul Barone noi radianisti siamo una minoranza... per me al Radian andrebbe fatto un monumento....ma per adesso ho solo un canale youtube dove posto video FPV: YouTube - Il canale di Fra42below a presto e speriamo che si aggiungano altri! |
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l'unica cosa da correggere è il baricentro, anche se non si può fare molto per cui quanto più peso aggingi sul muso altrettanto ne devi aggiungere in coda (non troppo senno si spezza), ma comunque con una sistemazione FPV completa ti devi adeguare ad un volo a "punta in giù" molto più veloce ed acrobatico di come il Radian vola di solito. Però funziona meglio per le acrobazie...ehehe ciao! |
sono un po' ot, ma ieri stavamo volando vicini il Radian 3 canali e non il pro con il mio easyglider con il permax 400. l'easy era di granlunga più veloce ed agile rispetto al radian:o: non me l'aspettavo. Parlo di veleggiatura a motore spento e cercando di stare sempre nella stessa quota ovviamente:wink: |
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Forse sarebbe più giusto paragonare il Radian 3CH con l'Easystar Pareri personali eh...:wink: Ciao a tutti Andrea |
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Stando a quanto hai scritto, tra un EG ed un Radian (con alettoni) vedo "vincente" quest'ultimo ... :) ps. senza considerare che il Radian Pro può anche modificare il suo profilo ... |
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Comunque chiudo qua e sono d'accordo che il radian pro darà grandissssssime soddisfazioni sopratutto per la capacità di cambiare profilo, però date un'occhiata a questo solo 120 euro spedito dalla germania HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fox EPO Glider 2.32M (91.4in) Plug-n-Fly (v2) (DE Warehouse) |
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