BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   fox topp rippin (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/198913-fox-topp-rippin.html)

gigi99 10 gennaio 11 14:30

fox topp rippin
 
buongiorno,
Qualcuno sa dirmi la superfice alare e il peso del fox da 2,18m della topp rippin ?

grazie

gigi99 11 gennaio 11 14:21

Nessuno possiede questo fox per poterlo misurare?

ik2nbu 11 gennaio 11 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da gigi99 (Messaggio 2385857)
Nessuno possiede questo fox per poterlo misurare?

Misure non ne ho, ma l'ho visto volare da noi spesso in pendio in mano ad un tedesco.

Sono rimasto stupito per la leggerezza e l'ampio spettro di velocità, al contrario di molti altri fox che devono essere tenuti veloci e caricati, quello della Rippin mi è parso + polivalente e docile.

Arnaldo

fuses 12 gennaio 11 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da ik2nbu (Messaggio 2386776)
Misure non ne ho, ma l'ho visto volare da noi spesso in pendio in mano ad un tedesco.

Sono rimasto stupito per la leggerezza e l'ampio spettro di velocità, al contrario di molti altri fox che devono essere tenuti veloci e caricati, quello della Rippin mi è parso + polivalente e docile.

Arnaldo

Ne ho costruito uno io e confermo che vola benissimo e, malgrado le dimensioni ridotte, con grande realismo ed eleganza.

Non ho mai misurato la superficie alare e il peso.

Berna 30 gennaio 22 11:43

c'è nessuno che mi riesce a dire il DL e il CG di questo modello?? grazie grazie

MaxAgo 01 febbraio 22 22:44

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Berna (Messaggio 5237703)
c'è nessuno che mi riesce a dire il DL e il CG di questo modello?? grazie grazie

Il CG è a 45 mm; per il DL devo controllare (in settimana). anche se nel mio la coda è stata incollata e spero bene. non ci ho ancora volato:blink:

Berna 02 febbraio 22 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da MaxAgo (Messaggio 5237827)
Il CG è a 45 mm; per il DL devo controllare (in settimana). anche se nel mio la coda è stata incollata e spero bene. non ci ho ancora volato:blink:

Grazie mille, ho intanato il disegno e non avevo più idea di dove fosse il CG, per il DL chiedevo perchè ho fatto un paio di voli e non sono entusiasta, il mio è motorizzato peso attorno ai 2/2,2 kg, ho messo uno spessore sotto al pianetto(zona dietro alla vite di ritenuta) per cabrare un po, mi sembra vada meglio ma resta un po instabile basta poco e lo stallo d'ala è dietro l'angolo. Se non ci hai ancora volato mi sa che per avere un feedback del comportamento dovremo attendere il tuo collaudo:lol:

MaxAgo 02 febbraio 22 09:05

Ciao.
Il mio per ora non è motorizzato. Il peso del mio in OdV con FullPower LiFe 2S/2100 mAh è: 1878 gr.
In settimana misuro il DL.

unodinoi 02 febbraio 22 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da MaxAgo (Messaggio 5237827)
Il CG è a 45 mm; per il DL devo controllare (in settimana). anche se nel mio la coda è stata incollata e spero bene. non ci ho ancora volato:blink:

Ci ho volato io e ti assicuro che va bene. Almeno x il volo in pianura perché inn prendo non ce l'ho mai portato.

unodinoi 02 febbraio 22 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da Berna (Messaggio 5237840)
Grazie mille, ho intanato il disegno e non avevo più idea di dove fosse il CG, per il DL chiedevo perchè ho fatto un paio di voli e non sono entusiasta, il mio è motorizzato peso attorno ai 2/2,2 kg, ho messo uno spessore sotto al pianetto(zona dietro alla vite di ritenuta) per cabrare un po, mi sembra vada meglio ma resta un po instabile basta poco e lo stallo d'ala è dietro l'angolo. Se non ci hai ancora volato mi sa che per avere un feedback del comportamento dovremo attendere il tuo collaudo:lol:

Comunque visto che parliamo di un acrobatico il DL sarà intorno a 0°. Al massimo 0,5 ma con 0 non ti sbagli


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002