BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Disegno Moswey 3 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/196364-disegno-moswey-3-a.html)

TaxiDriver 15 dicembre 10 21:59

Disegno Moswey 3
 
Ciao a tutti,
sapete indicarmi un posto dove scovare un disegno del Moswey 3 ?

Ciao e grazie

ghiottone 15 dicembre 10 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da TaxiDriver (Messaggio 2348582)
Ciao a tutti,
sapete indicarmi un posto dove scovare un disegno del Moswey 3 ?

Ciao e grazie


Marco ne aveva realizzato uno proprio da disegno; credo tratto da una rivista francese,bello e volava bene.

http://www.webalice.it

Ciaoooooooooo
Andrea Sacchetti

bicio 15 dicembre 10 23:15

info
 
Citazione:

Originalmente inviato da TaxiDriver (Messaggio 2348582)
Ciao a tutti,
sapete indicarmi un posto dove scovare un disegno del Moswey 3 ?

Ciao e grazie

Ciao io avevo gia chiesto a Marco ma senza risultati io ho il disegno della rivista francese in formato a4 da ingrandire pero poi.........?

A meno che il buon Cornia non si decida a farlo..........:rolleyes:

giobalde 16 dicembre 10 09:23

Disegno Moswey 3
 
Citazione:

Originalmente inviato da TaxiDriver (Messaggio 2348582)
Ciao a tutti,
sapete indicarmi un posto dove scovare un disegno del Moswey 3 ?

Ciao e grazie

Ciao TaxiDriver,
quì Modellbau Steinhardt
trovi disegno e quant' altro per un 280 cm di apertura alare

Ciao giobalde

TaxiDriver 16 dicembre 10 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da bicio (Messaggio 2348754)
Ciao io avevo gia chiesto a Marco ma senza risultati io ho il disegno della rivista francese in formato a4 da ingrandire pero poi.........?

A meno che il buon Cornia non si decida a farlo..........:rolleyes:

Ciao,
mi puoi indicare gentilmente come reperire il diisegno francese ?

Grazie

TaxiDriver 16 dicembre 10 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 2348974)
Ciao TaxiDriver,
quì Modellbau Steinhardt
trovi disegno e quant' altro per un 280 cm di apertura alare

Ciao giobalde


Grazie, anche la dimenzione è più o meno quella che cerco, pensavo infatti a un 3 m. circa

Ciao

giobalde 16 dicembre 10 09:46

Disegno Moswey 3
 
Citazione:

Originalmente inviato da TaxiDriver (Messaggio 2348582)
Ciao a tutti,
sapete indicarmi un posto dove scovare un disegno del Moswey 3 ?

Ciao e grazie

Qui' www.albmodellbau.de | Moswey 3 M1:3,5 (Schweiz, Bj. 1942)

invece un nodello da 4 metri

Ciao giobalde

TaxiDriver 16 dicembre 10 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 2349015)
Qui' www.albmodellbau.de | Moswey 3 M1:3,5 (Schweiz, Bj. 1942)

invece un nodello da 4 metri

Ciao giobalde

4 m. è troppo, ho visto quella fuso che mi hai indicato e direi che sarà la strada da intraprendere.

Ciao

marcopatton 16 dicembre 10 13:34

Il disegno da cui ho preso spunto per la costruzione del mio Moswey lo avevo comprato dal catalogo della rivista francese RCM che ai tempi era già stata rilevata dalla Loisiris Presse : Presse Loisirs editions
Due anni fà ho acquistato anche dei disegni per realizzare un ASK 13 e già mi avevano detto che erano rimasti pochi disegni disponibili.
Oggi ho provato a trovare ancora quel sito, ma non esiste più... o almeno io non lo trovo !
Il disegno che ho io è in scala 1:4 ed è previsto per costruire le ali in poli/obece, io alla fine del disegno ho utilizzato solamente le ordinate della fusoliera, portandole in scala 1:3,5 e le ali me le sono "inventate" sulla base dell'esperienza fatta precedentemente con il Minimoa dell Krick.

ciao Patton

p.s.

mi pare di ricordare che Gigi Tibaldi aveva uno stampo per fare la fusoliera del Moswey in scala 1:4 lo potete contattare su facebook

giobalde 16 dicembre 10 15:00

Disegno Moswey 3
 
Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 2349354)
Il disegno da cui ho preso spunto per la costruzione del mio Moswey lo avevo comprato dal catalogo della rivista francese RCM che ai tempi era già stata rilevata dalla Loisiris Presse : Presse Loisirs editions
Due anni fà ho acquistato anche dei disegni per realizzare un ASK 13 e già mi avevano detto che erano rimasti pochi disegni disponibili.
Oggi ho provato a trovare ancora quel sito, ma non esiste più... o almeno io non lo trovo !
Il disegno che ho io è in scala 1:4 ed è previsto per costruire le ali in poli/obece, io alla fine del disegno ho utilizzato solamente le ordinate della fusoliera, portandole in scala 1:3,5 e le ali me le sono "inventate" sulla base dell'esperienza fatta precedentemente con il Minimoa dell Krick.

ciao Patton

p.s.

mi pare di ricordare che Gigi Tibaldi aveva uno stampo per fare la fusoliera del Moswey in scala 1:4 lo potete contattare su facebook


La Rivista esiste ancora, e' pero stata incorporata da Modèle Magazine che riporta sulla copertina il vecchio logo di RCM.
Rimane il fatto che non hanno piu' il disegno.
Ciao giobalde


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002