![]() |
Tubicino So che una richiesta del genere posso farla solo agli aliantisti: sono alla disperata ricerca di 20 cm di un tubicino in ottone (ma va bene anche qualsiasi altro metallo sufficientemente duro ed anche due spezzoni da 10 cm ciascuno) del diametro interno di 2,5 mm esatti, necessario per terminare l'attacco ali di un aliante. Chi mi può aiutare? |
Citazione:
Già misurato le sezioni delle antenne telescopiche???????? (sorry Antonio ma non mi viene in mente altro:wink:)....... |
Citazione:
Purtroppo non posso tagliare l'antenna della mia TX. |
Perché solo gli aliantisti ??? Piuttosto direi gli scoppiettari, i tubetti in ottone per i serbatoi dovrebbero avre quella misura, oppure nei negozi di modellismo......... io le barre di tubetto ottone le ho sempre acquistate li. |
Citazione:
Anche io di solito i tubicini in ottone li compro (compravo) in negozio. Fintanto che abitavo a Roma era semplice trovare un negozio di modellismo. Qui a Campobasso, ma nel Molise tutto in genere, non esistono negozi di modellismo. |
Citazione:
Chiama Andrea Vavassori di Modelberg, spenderai di + per la spedizione che per il tubo (se mai compragli qualco'altro per spalmare le ss...), ma dovrebbe averne sempre in casa. Antonio. |
Citazione:
NO COMMENT :uhm: |
Tubicino ottone Strano che nei negozi di modellismo dinamico non trovi un tubicino del diametro interno 2,5 mm dovresti trovarli in barrette da 1 mt. Ciao:cheers::cheers: |
Io compravo i tubi in ottone nel brico/alfea/fai da te.... Insomma dove vendono materiale da hobbista, della lunghezza di 1m circa 1 di diverso diametro, da 1.2 fino a 3.5mm mi pare |
Rispondo un pò a tutti: @ chi non ha capito il senso della richiesta limitato alla sezione alianti: Mi rivolgevo agli aliantisti in quanto, essendo il sottoscritto un modellista che si dedica principalmente agli alianti, le mie conoscenze dirette e personali (diciamo non "virtuali") sono localizzate prevalentemente in questa sezione del forum. Mi sembrava inutile e scorretto postare lo messaggio in più sezioni del forum. @ chi mi ha consigliato di cercare nei negozi di modellismo: In zona non ho negozi. Ho cercato su Lindiger (più fornito di questo chi c'è?) e non hanno tubi con diametro interno di 2.5 mm esatti. Solo di 3-4 decimi in più o in meno. Troppo per l'uso che ne devo fare. @ chi mi ha consigliato di cercare da di vari brico Già fatto. Sono 2 settimane che giro i vari brico e ferramenta di zona. Nessuno ha quel diametro. @ Giobalde Che mi ha scritto in MP dicendo che mi spedirà 2 spezzoncini di tubo a me necessari. Senza voler alcunchè, nemmeno il rimborso delle spese postali. GRAZIE. Ma grazie anche a tutti gli altri che hanno dato consigli. Un pò meno a chi ha risposto solo con post che nulla hanno portato alla soluzione del problema. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002