BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   e ora? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/193608-e-ora.html)

santuz 18 novembre 10 12:11

e ora?

Dopo un aliantino in fibra da 1,5 metri e un paio d'anni col gem, ora vorrei passare a qualcos'altro, modello da pianura ma non galleggione, 2,5-3 metri di AA, possibilmente non manico di scopa, volo in pianura, no pendio.
Ho buttato un occhio in giro e ho notato l'alpina 2501 di valenta, reichard sirius o proxima, o magari il salto di topp rippin (ma non parlo tedesco e non c'ho capito molto)

Chi mi da qualche suggerimento?

ik2nbu 19 novembre 10 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da santuz (Messaggio 2312347)
Dopo un aliantino in fibra da 1,5 metri e un paio d'anni col gem, ora vorrei passare a qualcos'altro, modello da pianura ma non galleggione, 2,5-3 metri di AA, possibilmente non manico di scopa, volo in pianura, no pendio.
Ho buttato un occhio in giro e ho notato l'alpina 2501 di valenta, reichard sirius o proxima, o magari il salto di topp rippin (ma non parlo tedesco e non c'ho capito molto)

Alpina Ottimo !! , il Salto richiede buoni pollici e costruzione leggera ( visto che prendi il semi kit ) gli altri non li conosco.

Visto però he stai in pianura e hai presumo superato la fase principiante, :fiu:

meglio abbondare sui 3 mt e oltre di apertura alare così non hai problemi di visibilità modello a fare quota e con la fuso generosa puoi montare ( se non fai traino ) motorizzazioni generose.

Poi dipende se fai acro leggera o ti ci vuoi rischiare il modello:o:

Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG

ranox 19 novembre 10 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da santuz (Messaggio 2312347)

Traino o motore elettrico?
Budget?

sennò non ci si capisce....

Per elettrico e budget discreto: nessun dubbio! Alpina 400 cm di TANGENT.

Traino: la riproduzione che preferisci.. ma non scendere sotto i 350 cm.. li vedi male e l'efficienza oltre i tre metri sale di molto.
Richard fa cose un pò eco...
topp rippin: se scrivi una email in inglese o italiano ti capiscono benissimo. kit tutti da fare, ma ottimi prodotti, puntuali e precisi.

Robbè

santuz 20 novembre 10 09:19

@ ranox
no traino, motore elettrico. Budget 300-350 euro per il solo modello. Peccato che l'alpina da 4 metri costi molto di +

ik2nbu 20 novembre 10 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da santuz (Messaggio 2314973)
@ ranox
no traino, motore elettrico. Budget 300-350 euro per il solo modello. Peccato che l'alpina da 4 metri costi molto di +

Questo è l'IBIS da 3 mt , anche se mezzo manico, è molto resistente:
Art Hobby Shop

Oppure il Flamingo della Tangent ( 2.85 )
Document sans titre

è che stai andando verso una classe di modelli che in genere sta dai 450 ai 700 euri.......:unsure: a meno di non costruirli magari partendo da un semikit

Arnaldo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002