BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   aliante fox (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/193323-aliante-fox.html)

mirco69 15 novembre 10 18:45

aliante fox
 
premetto di essere inesperto nel volo in pendio,dal momento che ho un fox da 2 mt.vorrei sapere se in questo periodo si vola in pendio avendo condizioni di dinamica,oppure si riesce a volare solo in estate,il modello pesa 1,800 kg.secondo voi rientra nella norma come peso?oppure è un pò troppo pesante?

grazie

folletto 15 novembre 10 19:04

Volare si vola.....
Se non ti spaventa il freddo si vola tutto l'anno
le termiche ci sono sempre anche se magari due mt. Di apertura alare sono un po' pochino per andarle a cercare, e il fox non e' proprio l'aliante più adatto per farlo..... Se invece voli in dinamica grossi problemi non dovresti averne.
Per iniziare a volare in pedio prenderei in cosiderazione il classico easy glider con la classica barra filettata nella baionetta... Il fox lo vedo maluccio se sei proprio digiuno di pendio...

ugolino 15 novembre 10 20:48

fox
 
grazie per il consiglio,ma come modello è veloce con 1.8 kg di peso?la mia paura che sia pesante,quindi ha bisogno di vento abbastanza sostenuto,forse è solo una mia impressione,al limite potrei anche alleggerirlo

grazie

geebee 15 novembre 10 20:54

doppia personalità???
ti chiami mirco o ugolino???:blink:

comunque 1.8va benissimo, non è affatto pesante.
Ma è un modello di quale ditta?? oppure artigianale??

manubrio 15 novembre 10 21:12

1,8 è una piuma.

mirco69 15 novembre 10 21:22

grazie per i consigli,non ho affatto una doppia personalità,(gee bee)chi ti ha risposto è mio fratello che ha chiaramente un'altro profilo, in realta' il modello per il momento è suo
(spero presto diventi mio)

ciao e grazie

gattodistrada 15 novembre 10 21:32

1.8kg per quel fox non e tanto, direi che e' giusto.

poi dipende anche di che ditta sia, e quale profilo usi, posso dirti che i miei 5 fox di quella taglia con profili RG15 volano da dio con DL a +0.5° e CG intorno al 30% CMA.

teobeer 16 novembre 10 15:05

...il fatto che si voli un pò ovunque in questo periodo è un pò da confutare onestamente.....iniziamo a capire dove sta questo fox innanzitutto......udine o frosinone??:).....da come scrivi, converrebbe uscire insieme a qualche esperto per le prime volte....specie in questo periodo!! (non è motorizzato quindi, vero?)

geebee 16 novembre 10 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da mirco69 (Messaggio 2308791)
grazie per i consigli,non ho affatto una doppia personalità,(gee bee)chi ti ha risposto è mio fratello che ha chiaramente un'altro profilo, in realta' il modello per il momento è suo
(spero presto diventi mio)

ciao e grazie

si scherzava oviiamente:P

manubrio 16 novembre 10 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2308814)
1.8kg per quel fox non e tanto, direi che e' giusto.

poi dipende anche di che ditta sia, e quale profilo usi, posso dirti che i miei 5 fox di quella taglia con profili RG15 volano da dio con DL a +0.5° e CG intorno al 30% CMA.

Ah si? io di quella taglia di fox ne ho dieci.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002