![]() |
Monokote o Oracover Ciao a tutti, Che differenza c'è tra i due e che caratteristiche hanno? Meglio usare l'uno o l'altro? Grazie a tutti ciao |
Ciao a tutti, Ho usato un paio di volte l'oracover e come primo approccio alla ricopertura non mi sono trovato male. Però il Monokote lo trovo a prezzi più abbordabili, ma non vorrei comprarne e poi rivestire e scoprire che non va bene o non so tenderlo come si deve, per questo vi chiedevo se è meglio usare l'uno o l'altro? Grazie a tutti ciao |
x la mia esperienza, il monokote è più bello, ma più difficile da mettere. Mentre l' oracover si mette meglio, (spariscono meglio le grinze o eventuali bolle) ma che sia oracover originale, non solartex o simili. |
Grazie della spiegazione Quindi se ho capito bene prima di passarci il ferro o il fon devo tenderlo meglio dell'oracover. Meglio il ferro o meglio fon e guanto? |
Io passo prima il ferrino, poi il phon, se ti può essere utile guarda questo. YouTube - Covering 4a parte |
Citazione:
In entrambi i casi, per fare un buon lavoro è bene applicare "Balsaloc" o "Balsafix" sugli spigoli e lungo i bordi dove poi si "rifelerà" in opera con lametta. si tratta di "termoaggrappante", in pratica una colla termica da applicare a pennello. Per il Monokote tale trattamento è Obbligatorio, pena scarsa adesione, pieghe impossibili, bestemmie, ecc... L'Oracover è moolto più facile da mettere, e da tendere. Ci sono anche altre marche di pellicole per ricopertura, ma se non si vogliono fare "esperimenti" è meglio andare sul sicuro ==> ORACOVER !!! Non sono certo quei pochi urini aggiuntivi che fanno la diffrenza sul budget del modello, ma sulla "resa" del risultato finale SI. Do per scontato che la ricopertura è rivolta a strutture aperte in legno e balsa, mentre per ricopertura si ali e fusoliere tamburate, è meglio usare l'Orastick, che è ancora più facile da applicare in quanto è Adesivo, ma anche in tal caso è bene usare un termoaggrappante lungo gli spigoli, ed eventuali punti concavi. Antonio. |
Nessuno ha mai applicato l'Orastick su elapor o similari? se si come ci si deve comportare? |
Citazione:
Occhi a non usarla in casa neehhh... che appiccica tutto !!! :icon_rofl La trovi dai grossisti e fornitori per Artigiani. Oppure chiedi al distributore 3M della tua zona, dove ce l'hanno.. Antonio. |
Ti ringrazio, ma l'Orastick ha gia la colla nella parte che và ad aderire alla superficie |
io nel 2003 ha applicato l'oracover su epp con base 3m77 . Una stiratina all'anno ed è tutto ok per altri 12 mesi. Ancora oggi tiene perfettamente. Ho preso l'baitudine di mettere sempre sotto un spruzzata veloce di 3M77 e non ho mai avuto problemi nè su balsa nè su epp. Bye Andrea |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002