BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Easy Glider Elettric (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/18896-easy-glider-elettric.html)

jordano 26 gennaio 06 13:59

Easy Glider Elettric

Ciao, ho un Easy Glider Elettric motorizzato come da scatola di montaggio con uno speed 400 permax ridotto. Il motore e' alimentato da un pacco da 9,6 Nimh. Ho gia' fatto una decina di voli e mi diverto abbastanza quanto trovo qualche termica ma diventa un po' noiso quando queste non ci sono. In effetti in questi casi mi rendo conto che il motore e' un po' fiacco. Avete qualche suggerimento per dare un po' + dispinta al mio glider. Premesso che sono un neofita del modellismo. Con gli stick sono abbastanza autosufficente ma su tutto quello che rigurda motorizzazioni calcoli di potenza o rendimento sono a zero.

Grazie.

giakyhkr 26 gennaio 06 15:53

ciao
io la scorsa settimana ho sostituito il motore con uno speed400 6 v graupner e la cosa è un pò migliorata spendendo 5,50 € però volo con lipo 2s1p.
Altra soluzione che mi è stata consigliata è di montare un motore MIG 400 a 12 v(mi sembra si chiama così) e utilizzare lipo 3s1p.
Mi era passato per la testa un piccolo blushless però poi ho pensavo che non valeva la pena di spendere parecchi soldi per easy visto che sto già pensando ad un aliante + serio!
Questa è la mia esperienza,sicuramente ti sapranno dire di +
ciao ciao

jordano 26 gennaio 06 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da giakyhkr
ciao
io la scorsa settimana ho sostituito il motore con uno speed400 6 v graupner e la cosa è un pò migliorata spendendo 5,50 € però volo con lipo 2s1p.
Altra soluzione che mi è stata consigliata è di montare un motore MIG 400 a 12 v(mi sembra si chiama così) e utilizzare lipo 3s1p.