![]() |
quale aliante per velocità sarei interessato all'aquisto di un alianta non troppo grande non so 1.50 1.80 non in epp, che comunque cammini abbastanza che mi consigliate |
Citazione:
|
penso non so 200 250 che dici |
Citazione:
naturalmente scherzo. direi che potresti pensare al classico blade da 1.5, oppure al mini kult che è un pò più grossetto. oppure: FIREBLADE F3F all-GFK | Electric-glider | Modelplanes | Models | Staufenbiel HAWK F5B | Electric-glider | Modelplanes | Models | Staufenbiel |
Sono anche io per il Blade, così stai nel budget. In particolare ho visto il mini-xcalibur che va veramente forte. Anche il Kamelot va molto bene. Per andare più forte si spende molto di più (io ho un Surprise). Ma lo vuoi a motore o da pendio puro? |
In elogio dei 60" F3F Allora.... presumendo che si parli di alianti non motorizzati (altrimenti prendi un simil F5F-F5B e non hai problemi) Dipende sempre da dove voli. In pendii di mezza collina con condizioni moderate e dove bisogna andarsi cmq a cercare la termica lontanto è meglio un modello leggerino (0.6-0.9 kg) ed efficiente. Personalmente starei su un Alex di NAN, un Dart, un Banana, il Fredy di Valenta o un Sunbird. Poi vedrai che in affondata non deludono B). Se invece voli in pendii con condizioni potenti, allora anche il Blade 1,5 è una a mio avviso una buona scelta, come il Destiny di Valenta (lo usano anche in DS) o un JART B) Come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ah, questi sono tuttofibra, a parte il JART... se voli in posti sassosi è meglio usare altri modelli come il mini Kult, per ovvi motivi di riparazione danni da atterraggio. Buona scelta. P.S.: più ci voli più ci voleresti con queste bestiole... nervose come pochi modelli sanno essere, possono sfruttare ogni turbolenza ma anche fare passaggi da urlo e volare in quasi ogni pendio con pochissimo spazio. Unico difetto: in condizioni veramente forti e turbolente il poco peso le penalizza rispetto ai fratelli maggiori, in rotore può essere un problema. |
Citazione:
|
|
Citazione:
grazie, avevo trovato il primo sito, ora ho anche il secondo. |
Citazione:
un bel erwin 5 da 2m? T9 Hobby Sport |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002