BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   quale aliante per velocità (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/188737-quale-aliante-per-velocita.html)

amerigo 05 ottobre 10 00:36

quale aliante per velocità

sarei interessato all'aquisto di un alianta non troppo grande non so 1.50 1.80 non in epp, che comunque cammini abbastanza che mi consigliate

porcu69 05 ottobre 10 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da amerigo (Messaggio 2252182)
sarei interessato all'aquisto di un alianta non troppo grande non so 1.50 1.80 non in epp, che comunque cammini abbastanza che mi consigliate

budget?

amerigo 05 ottobre 10 00:50

penso

non so 200 250 che dici

porcu69 05 ottobre 10 01:11

Citazione:

Originalmente inviato da amerigo (Messaggio 2252203)
non so 200 250 che dici

per me anche 300/400....paghi tu!:P
naturalmente scherzo.
direi che potresti pensare al classico blade da 1.5, oppure al mini kult che è un pò più grossetto.

oppure:
FIREBLADE F3F all-GFK | Electric-glider | Modelplanes | Models | Staufenbiel

HAWK F5B | Electric-glider | Modelplanes | Models | Staufenbiel

gmo78 05 ottobre 10 19:28

Sono anche io per il Blade, così stai nel budget. In particolare ho visto il mini-xcalibur che va veramente forte.
Anche il Kamelot va molto bene.
Per andare più forte si spende molto di più (io ho un Surprise).
Ma lo vuoi a motore o da pendio puro?

aardvark 05 ottobre 10 21:38

In elogio dei 60" F3F

Allora.... presumendo che si parli di alianti non motorizzati (altrimenti prendi un simil F5F-F5B e non hai problemi)
Dipende sempre da dove voli. In pendii di mezza collina con condizioni moderate e dove bisogna andarsi cmq a cercare la termica lontanto è meglio un modello leggerino (0.6-0.9 kg) ed efficiente. Personalmente starei su un Alex di NAN, un Dart, un Banana, il Fredy di Valenta o un Sunbird. Poi vedrai che in affondata non deludono B).
Se invece voli in pendii con condizioni potenti, allora anche il Blade 1,5 è una a mio avviso una buona scelta, come il Destiny di Valenta (lo usano anche in DS) o un JART B)
Come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Ah, questi sono tuttofibra, a parte il JART... se voli in posti sassosi è meglio usare altri modelli come il mini Kult, per ovvi motivi di riparazione danni da atterraggio.
Buona scelta.

P.S.: più ci voli più ci voleresti con queste bestiole... nervose come pochi modelli sanno essere, possono sfruttare ogni turbolenza ma anche fare passaggi da urlo e volare in quasi ogni pendio con pochissimo spazio.
Unico difetto: in condizioni veramente forti e turbolente il poco peso le penalizza rispetto ai fratelli maggiori, in rotore può essere un problema.

porcu69 05 ottobre 10 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da aardvark (Messaggio 2253414)
Allora.... presumendo che si parli di alianti non motorizzati (altrimenti prendi un simil F5F-F5B e non hai problemi)
Dipende sempre da dove voli. In pendii di mezza collina con condizioni moderate e dove bisogna andarsi cmq a cercare la termica lontanto è meglio un modello leggerino (0.6-0.9 kg) ed efficiente. Personalmente starei su un Alex di NAN, un Dart, un Banana, il Fredy di Valenta o un Sunbird. Poi vedrai che in affondata non deludono B).
Se invece voli in pendii con condizioni potenti, allora anche il Blade 1,5 è una a mio avviso una buona scelta, come il Destiny di Valenta (lo usano anche in DS) o un JART B)
Come vedi c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Ah, questi sono tuttofibra, a parte il JART... se voli in posti sassosi è meglio usare altri modelli come il mini Kult, per ovvi motivi di riparazione danni da atterraggio.
Buona scelta.

P.S.: più ci voli più ci voleresti con queste bestiole... nervose come pochi modelli sanno essere, possono sfruttare ogni turbolenza ma anche fare passaggi da urlo e volare in quasi ogni pendio con pochissimo spazio.
Unico difetto: in condizioni veramente forti e turbolente il poco peso le penalizza rispetto ai fratelli maggiori, in rotore può essere un problema.

scusate, sapete indicarmi un link per il jart?

aardvark 06 ottobre 10 06:50

The World According to JART

Sloperacer ::Jart EPP

:D

porcu69 06 ottobre 10 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da aardvark (Messaggio 2253797)

grazie, avevo trovato il primo sito, ora ho anche il secondo.

simone76 07 ottobre 10 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da amerigo (Messaggio 2252182)

un bel erwin 5 da 2m?

T9 Hobby Sport

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002