BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Quale moto/Aliante sui 3 mt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/187821-quale-moto-aliante-sui-3-mt.html)

beboivan 27 settembre 10 17:30

Quale moto/Aliante sui 3 mt
 
ciao ,
potete indicarmi quali moto/Alianti in versione Semi/Riproduzione ( predisposto per montaggio motore ele) sono validi
tipologia e costruttore

Apertura alare sui 3 mt
Volo principalmente in pianura quindi mi piacerebbe piu' termicatore
no acro
possibilmente con flap (mi piace quando si aprono...)

io ho trovato questo ASH26 3.2 mt (ARF) , anche se non ha i flap .

ho provato a fare ricerca e ho letto molti messaggi , ma ancora non saprei cosa prendere .........

ciao e grazie
Alberto

fabrizio67 27 settembre 10 17:51

motoalianti
 
Citazione:

Originalmente inviato da beboivan (Messaggio 2241140)
ciao ,
potete indicarmi quali moto/Alianti in versione Semi/Riproduzione ( predisposto per montaggio motore ele) sono validi
tipologia e costruttore

Apertura alare sui 3 mt
Volo principalmente in pianura quindi mi piacerebbe piu' termicatore
no acro
possibilmente con flap (mi piace quando si aprono...)

io ho trovato questo ASH26 3.2 mt (ARF) , anche se non ha i flap .

ho provato a fare ricerca e ho letto molti messaggi , ma ancora non saprei cosa prendere .........

ciao e grazie
Alberto


Ciao,
se non vuoi proprio una riproduzione, ti consiglio i motoalianti Reichard. Io ho l'Elipsoid dalla primavera 2008 e ne sono felicissimo, è un termicatore formidabile. Ho anche sentito parlare benissimo delli Svist e del Proxima II (che ha i flap) sempre Reichard.
Ho pure l'Arcus sport della Robbe. Ha alettoni e flap e va benissimo. Certo è un aliante di Arcel (è un espanso ad altissimadensità). La Robbe produce una bella riproduzione, sempre in Arcel, l'ASW 15: 2 mt di apertura alare, alettoni ma non ha flap. Economico e, l'ho visto volare, molto valido.
Adesso scegli tu !!
Buoni voli,
Fabrizio

beboivan 27 settembre 10 18:11

grazie
 
Grazie per i consigli , in realtà vorrei proprio un Aliante riproduzione , ho un High Aspect che uso da un anno circa come termicatore in pianura .

Mi piace anche molto il DG600 di Hf Model , ma non penso sia possibile elettrificarlo .........

Ho trovato anche il DG1000 (elettric version) e costa anche "poco" , lo conoscete ? come vola ? è robusto ? immagino che non sia il massimo in termica in pianura .......

GRANDEMAGO 27 settembre 10 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da beboivan (Messaggio 2241204)
Grazie per i consigli , in realtà vorrei proprio un Aliante riproduzione , ho un High Aspect che uso da un anno circa come termicatore in pianura .

Mi piace anche molto il DG600 di Hf Model , ma non penso sia possibile elettrificarlo .........

Ho trovato anche il DG1000 (elettric version) e costa anche "poco" , lo conoscete ? come vola ? è robusto ? immagino che non sia il massimo in termica in pianura .......

Non sara' mica questo?......http://www.baronerosso.it/forum/aero...t=dg1000+fatto

corj63 27 settembre 10 19:27

Citazione:

Mi piace anche molto il DG600 di Hf Model , ma non penso sia possibile elettrificarlo .........
penso che sia quasi introvabile qua in Italia......

Citazione:

Ho trovato anche il DG1000 (elettric version) e costa anche "poco" , lo conoscete ? come vola ? è robusto ? immagino che non sia il massimo in termica in pianura .......
se hai anche voglia di fare qualche lavoretto in più senza spendere un patrimonio c'è l'ASW19 di Cuccolo,gli fai i flap e d'incanto diventa l' ASW20...
Cuccolo Aeromodelli
fuso bella comoda per farlo elettrico.....

il 1000 quello da 2.50 lascia un po' a desiderare....

corj63 27 settembre 10 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da GRANDEMAGO (Messaggio 2241343)

....mi hai preceduto.....ma sono stato più gentile....

divertito dal Cornia ???? quanto si è abbuffato il Bicio?????

GRANDEMAGO 27 settembre 10 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da corj63 (Messaggio 2241368)
....mi hai preceduto.....ma sono stato più gentile....

divertito dal Cornia ???? quanto si è abbuffato il Bicio?????

Ciao, si bella giornata passata un po' in laboratorio a preparare il gheppio per il collaudo, un paio di ore in pendio per vedere il mowe in azione....e poi una mangiata di quelle..:D.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002