BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   skua plank in estruso (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/187661-skua-plank-estruso.html)

simo4781 26 settembre 10 14:32

skua plank in estruso

ciao!
essendo appassionato di alianti tuttala,girando tra i vari siti americani la mia attenzione è stata attirata da un modello davvero carino,un plank particolare,mezzo plank mezzo aletta classica ed ho deciso dopo un po di ricerche sui profili adeguati e misure di provare a farne uno..

simo4781 26 settembre 10 14:38

skua estruso

il modello è in fase di costruzione,per ora ho tagliato le 4 semi ali,man mano posterò l'evolversi delle cose,non so praticamente nulla riguardo un modello con questa geometria,l'unica cosa che ho scoperto e che utilizzano prifili della serie PW ..

l'ala misura 1 metro ,è un po più piccola dell'originale (120 cm)

tutte le informazioni e magari consigli sulla costruzione sono ben accetti! :wink:

simo4781 26 settembre 10 14:42

skua

il profilo che ho scelto è un pw75 è un autostabile,in teoria dovrebbe volare con alettoni a zero.alettoni che intendo ricavare direttamente dall'estruso,l'ala verrà poi ricoperta con nastro da pacchi colorato e rinforzata con tubolare di carbonio.

Pampa 26 settembre 10 18:58

Ciao! Potresti mettere il link alla pagina del modello originale?

simo4781 26 settembre 10 19:11

skua

certo pronti! :)

Wowings - Wowings Skua (Powered by CubeCart)

simo4781 26 settembre 10 22:49

skua rivestita:)

ecco il modello rivestito,ora devo ricavare gli alettoni,mettere le 2 pinne centrali e poi.......parte che mi piace meno...l'elettronica..

SANDROS 27 settembre 10 00:39

Molto carino .....
Facci sapere come vola.
Quasi quasi me ne faccio uno anche io.
Hai un disegno ?

simo4781 27 settembre 10 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da SANDROS (Messaggio 2240053)
Molto carino .....
Facci sapere come vola.
Quasi quasi me ne faccio uno anche io.
Hai un disegno ?

ciao!
in queste sere conto di finirlo e spero di provarlo il prossimo fine...,sperando nel tempo..!

per il disegno negativo...mi spiace! me lo sono disegnato al momento e ho tagliato le dime in depron per squadrare i blocchi di polistirolo delle rispettive semi ali..

simo4781 27 settembre 10 01:04

particolare dell'alettone ricavato dal profilo con tagli a 45 gradi per il movimento.
essendo molto sottile il bordo d'uscita ho rinforzato con una striscia sotto e sopra di nastro telato,poi rivestito.
nonostante sia estruso rimane sufficentemente rigido una volta ricoperto adeguatamente.

simo4781 27 settembre 10 01:52

modello completo di pinne,ora manca "solo" l'elettronica...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002