Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 10, 19:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albertotv
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: treviso
Messaggi: 47
l'alula non mi sembra male come "giocattolino zainabile " ma .... dove si compra? solo da cina o america? non c'è qualche fornitore europeo?
__________________
alberto

i gusti sono tanti quanti sono i volti e altrettanto vari
albertotv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 19:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 764
Immagini: 20
Purtroppo ho la malattia del " tarlo del legno " cioè se non respiro spesso il profumo di balsa vado in crisi di astinenza....ho terminato 15 gg fa un modellazzo Old Timer da 180 di aa. e già giro per casa con aria inebetita......nella speranza di recuperare il disegno del Puschtra quanto prima vi ringrazio ancora e risaluto caramente. Raffaele.

p.s. magari qualche anima pia che è in possesso del disegno......fotocopia con rimborso delle spese ??? no?? si??? sperem !!!!....ciao neh !!
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 20:25   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Il disegno te l'ho già passato
Giusto oggi ho fissato l'ordinata in compensato con la bussola per avvitare il piano di coda, e i 2 fori dove passeranno 2 tubetti in ottone che eviteranno che il piano di coda si muova, e serviranno per infilare le spine del timone.(ovviamente sul pianetto ci saranno appositi inserti in compensato, non passanti, dove passeranno i tubetti)

http://i55.tinypic.com/2bzbr5.jpg

Una piccola parte del direzionale sarà fissa e avrà l'incavo per infilare il profondità in modo che non si sollevi davanti.
So geniale...

Ps il modello è questo
http://i51.tinypic.com/30wktap.jpg
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 13:59   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 764
Immagini: 20
Come nò !! sei un genietto dell'aerodinamica applicata ai " reoplanì "......si vede che gli studi di ingegneria aeronautica ti fanno bene alla materia grigia.....aspetto con in-pazienza il disegno costruttivo.....sai comè...noi vecchietti finchè non vediamo nero su bianco non facciamo " sciabolare " il taglia balsa sulla balsa.....ci vediamo venerdì in sede così mi il-lustri il quanto....ti porto la descrizione del PUSCHTRA...., ciao, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 16:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Come nò !! sei un genietto dell'aerodinamica applicata ai " reoplanì "......si vede che gli studi di ingegneria aeronautica ti fanno bene alla materia grigia.....aspetto con in-pazienza il disegno costruttivo.....sai comè...noi vecchietti finchè non vediamo nero su bianco non facciamo " sciabolare " il taglia balsa sulla balsa.....ci vediamo venerdì in sede così mi il-lustri il quanto....ti porto la descrizione del PUSCHTRA...., ciao, Raffaele.
Non ti è arrivata la mail con gli allegati?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 18:30   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
ORRRRORRE !!
Sarà un abbaglio, un errore, non è possibile...anche i gommoli...non c'è più religione... Giuseppe hai avuto febbri o altro ??


Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
io come aliantino "zainabile" ho un Fox della Hype elettrico
non per andarci in giro in montagna, ma perche' in bicicletta posso raggiungere un campetto che sta a 500 metri da casa mia
certo e' un gommolo pero' e' carino, vola benino, e visto il materiale non si corrono rischi se per caso uno scivola, cade e magari schiaccia qualcosa
smontato il pezzo piu' lungo e' un metro, lo infilo in una sacca a spalla e la radio la metto nel cestino della bici
su quella falsariga ci sono altri modelletti che potrebbero fare al caso tuo
difficile pensare a qualcosa di piu' sofisticato che richiederebbe una protezione, una "scatola" , che alla fine viene ad essere ancora piu' ingombrante

ciao
gene
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 20:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 764
Immagini: 20
Per Ste: se intendi quella con la fuso in rosso ma senza misure e piani di coda SI...comunque ne riparliamo con calma e piacere venerdi sera, ciao.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 21:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamadaus
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 833
mah, passeggiate in montagna... io lo faccio spesso, e secondo me ci vuole un modello ROBUSTO, che si possa infilare nello zaino senza patemi di rompere qualche cosa... io eviterei come la peste balsa ed espansi.. proprio per questo utilizzo io presi un miniblade con ala divisibile e mi trovo benissimo, ma non so se lo fanno ancora...
Icone allegate
Aliantino " zainabile "........-100_0172.jpg  
__________________
Davide
Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle
Tamadaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 22:02   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
Quoto il concetto che ci vogliono modelli robusti o comunque ben protetti
la scatoletta del micro swift di mibo e' assolutamente zainabile e il modello e' forse più performante (nel poco) del mini blade, che per altro si difende bene anche nello scarso ( basta mozzarsi il pollice del cabra).
Ripeto poi di non sottovalutare l' alula, robustissima e con doti di volo strabilianti ( e in uno zaino ce ne infili tre)
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 01:54   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Per Ste: se intendi quella con la fuso in rosso ma senza misure e piani di coda SI...comunque ne riparliamo con calma e piacere venerdi sera, ciao.
Non ci sono misure perchè è in scala 1:1 ritagli e via.
Il piano di coda c'è, il direzionale... va a fantasia
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione Aliantino "Ninja" fra79 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 20 ottobre 06 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002