![]() |
Tutte s***** mentali Ciao Io ho una Mx22, modificata per pilotare a pulpito. Per l'antenna ho fatto cosi: 1 - inserito prolunga interna (originale graupner.... quella che viene usata per le antenne corte) 2 - un mio amico tornitore, in ottone mi ha costruito uno snodo ad hoc sul quale ho montato l'antenna originale. Nessuna perdita di segnale, nessun problema... MAI!!! Altri due amici, vista la mia modifica mi hanno imitato e voliamo cosi da almeno 4 anni... ciaoo |
Citazione:
Ci ho volato per anni senza alcun problema con una MC24 !! |
Citazione:
:))) heila denis, come stai? |
potrei fare anch'io delle prove con questa prolunga, mi daresti una mano a trovare il ricambio graupner? L'amico tornitore dovrei riuscire a trovarlo! :) |
Citazione:
|
Citazione:
nella trasmittente, senza fare spiegazioni scientifiche, l'importante è che il segnale esca, e antenna corta o lunga, non lo modifichi di certo il segnale. Semmai un antenna che trasmette male ti fa perdere in portata.... Ma non è il nostro caso, noi voliamo tutti con alianti.... Quindi , nessun problema per noi... poi vedi tu... (Nelle riceventi la misura dell'antenna è sicuramente piu importante, ma anche qua ci sono fiumi di parole su questo forum, fiumi di parole e seghe mentali....perche le mie antenne sono tutte piu lunghe e non rispettano le lunghezze "scientifiche".... ma chi conosce il sito di Samba Model sa di cosa parlo. :) ) ciaoo |
Citazione:
Purtroppo non la ho sottomano, ma ad occhiometro dovrebbe andarci ^_^ http://www.modellismo.it/prodotti/multiplex/MP75129.jpg Altrimenti faccio come mi consigli tu :) |
Citazione:
Mi spiace ma non sono d'aiuto |
Il filetto Graupner e Multiplex e' della stessa misura, quindi no problem. Per la lunghezza, c'e' da misurare !! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002