Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 16:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 89
Question Fox Hype o Easy Glider?

Sono un principiante e vorrei iniziare questo hobby. Ho preso in considerazione questi due modelli per prezzo e facilità d'uso. Quale mi consigliate?
Dody63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 17:04   #2 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Se segutito da qualcuno che sa volare entrambe nel'ordine

- Easy molto pacioccone e non ti annoia subito ( ogni tanto fa piacere volarci)
- Fox meno pacioccone e quindi un poco più adrenalinico per un principiante alle primissime armi.

Comunque sono entrambi facilmente riparabili.

Fausto
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 23:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
Sono un principiante e vorrei iniziare questo hobby. Ho preso in considerazione questi due modelli per prezzo e facilità d'uso. Quale mi consigliate?
Easy glider senza dubbio.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 23:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Easyglider senza dubbio e campo volo.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 00:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian 72
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: padulle city
Messaggi: 146
easy glider forever e se proprio vuoi fare la spesa fatta bene e inizialmente hai qualcuno che ti segue metti già la motorizzazione brushless ... diventerà uno dei tuoi preferiti

saluti gian
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 00:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
Sono un principiante e vorrei iniziare questo hobby. Ho preso in considerazione questi due modelli per prezzo e facilità d'uso. Quale mi consigliate?
Come sopra il consiglio è quello di andare in un campo volo, magari qualcuno ha uno dei modelli usato ...
sopratutto, visto che oggigiorno i modelli li compri già fatti, ti devi chiedere cosa vuoi dall'aeromodellismo e in base alla risposta (onesta) chiedi consiglio in campo

Non conosco il fox della Hype, ma conosco suo fratello DG 1000/Tulix e francamente è meglio stare sull'EG.

Io sono arrivato all'EG per caso perché cercavo un modello per riabilitare i falchi alla caccia, ma ci volo da 3 anni ormai. Nel mio caso l'aeromodello pur essendo sempre lo stesso è sempre diverso perché sempre diverse sono le condizioni che trovi in volo con un aliante se usi il motore solo per salire e poi giochi con le termiche, il vento ...

Se invece, come recita un noto membro toscano del forum ... "più duro il modello, più moscio l'augello" allora qualsiasi modello ti annoierà in breve tempo
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
Sono un principiante e vorrei iniziare questo hobby. Ho preso in considerazione questi due modelli per prezzo e facilità d'uso. Quale mi consigliate?
senza ombra di dubbio easyglider!!! Io volo Vintage con il suo motore originale ipervoltato lipo3 celle.
Mi sono preso pure un regolatore jety da 30A che costa un botto, circa 34 euro, anche per il gusto di fonderli questi permax 400
L'ho riacquistato da un paio di mesi ma sono ipersoddisfatto
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 18:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 89
Grazie a tutti per i consigli e le preziose informazioni. Mi sembra dunque di capire che l'Easy Glider non è una scelta sbagliata... Navigando sul sito della casa produttive, la Multiplex, ho visto anche il Merlin: che cosa ne pensate?
Dody63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 18:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Dody63 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli e le preziose informazioni. Mi sembra dunque di capire che l'Easy Glider non è una scelta sbagliata... Navigando sul sito della casa produttive, la Multiplex, ho visto anche il Merlin: che cosa ne pensate?
Non è da principianti, poi l'easyglider ci volerai anche quando sarai bravo e ti divertirai pure: rimane un mistero per me.
Lo puoi portare anche in pendio o adattarlo per FPV o anche usarlo per insegnarlo o rivenderlo senza perderci troppo ma qui farai un grosso errore come feci io a suo tempo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 16:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Arrow

Ecco alcune differenze visive......dei 2 modelli in confronto






differenza coda



PESI 2 MODELLI SENZA BATTERIE MA PRONTI AL VOLO
L'EG ha un po di colla i npiu e motore piu peso ma piu performante



aperture alari e sotto modelli, ali differenti profilatura e lunghezza fusoliera differente



tutte le foto.....qui
ImageShack(TM) slideshow

In volo:

Il glider ormai sono 4 anni che lo uso e lo conosco benone, vola leggero, tranquillo, bello anche in termica e pendio prende bene le bolle calde.... il FOX per il momento è solo arrivato, non provato anche perchè il precedente "padrone" non mi ha dato le vitine per bloccare la baionetta alare...(e ci ho volato senza solo 1 volta nel suo primo volo....in pianura....)
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 06 settembre 10 alle ore 16:45
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
perso capottina fox hype frankogh Aeromodellismo Alianti 3 23 agosto 10 09:32
Fox hype doctorwho Aeromodellismo Alianti 6 21 agosto 10 00:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002