Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 10, 19:34   #1 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Tangent/graupner asw 27

Ciao a tutti . Sarei quasi tentato dall asw 27 ,vorrei sapere come montaggio a che livelli siamo ? Non mi spaventa la quantità di pezzi da montare/incollare ,piuttosto non vorrei trovarmi a dover progettare o realizzare da zero . In poche parole ,nel kit arriva tutto ( elettronica a parte ) e basta montare o no ?
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 13:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri1645
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Ciao a tutti . Sarei quasi tentato dall asw 27 ,vorrei sapere come montaggio a che livelli siamo ? Non mi spaventa la quantità di pezzi da montare/incollare ,piuttosto non vorrei trovarmi a dover progettare o realizzare da zero . In poche parole ,nel kit arriva tutto ( elettronica a parte ) e basta montare o no ?
ciao...anni fa montai e volai per due stagioni l'asw 27 b multiplex,allora gli alianti tangent li commercializzava multiplex;per quanto riguarda il volo nulla da ridire...qualità di volo eccellenti,ottime doti in termica,efficiente nonostante le piccole dimensioni,plastico e armonioso,volo teso e realistico,non ti aspettare un galleggione,è un modello di aliante vero e va pilotato come tale,quindi virate coordinate etc...nonostante le ali discretamente allungate è un modello robusto.Per quanto riguarda il montaggio e l'allestimento non è un pronto al volo;l'allestimento dei comandi va fatto a regola d'arte,questo è valido per tutti i modelli ma ancora di piu per un modello che abbia qualche pretesa riproduzionistica,le ali vanno rivestite,la fuso ha bisogno di quelche lavoretto,ma il risultato sarà molto buono,la cosa pincipale è di curare la qualità dei comandi e il diedro longitudinale quando monti le spine di riferimento delle ali
ciao
Maurizio
mauri1645 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 17:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Ciao a tutti . Sarei quasi tentato dall asw 27 ,vorrei sapere come montaggio a che livelli siamo ? Non mi spaventa la quantità di pezzi da montare/incollare ,piuttosto non vorrei trovarmi a dover progettare o realizzare da zero . In poche parole ,nel kit arriva tutto ( elettronica a parte ) e basta montare o no ?
Ciao, il mio vola ormai da più di otto anni e confermo quello scritto da Maurizio,la costruzione è semplice anche se c'è la versione ARF , l'unica modifica che mi sento di suggeririti è quella di mettere un servo in coda invece del rinvio che c'è in coda . Una modifica che ho fatto circa due anni fa dato che quando l'ho preso non esistevano ancora dei micro-servi che potevano stare in coda .Per il resto un gran bel modello che vola bene nonostante le dimensioni contenute e con la possibilità
del profilo variabile , alla faccia delle numerose cinesate che si vedono in giro

ciao enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da DG 600 Visualizza messaggio
Ciao, il mio vola ormai da più di otto anni e confermo quello scritto da Maurizio,la costruzione è semplice anche se c'è la versione ARF , l'unica modifica che mi sento di suggeririti è quella di mettere un servo in coda invece del rinvio che c'è in coda . Una modifica che ho fatto circa due anni fa dato che quando l'ho preso non esistevano ancora dei micro-servi che potevano stare in coda .Per il resto un gran bel modello che vola bene nonostante le dimensioni contenute e con la possibilità
del profilo variabile , alla faccia delle numerose cinesate che si vedono in giro

ciao enrico
Ciao il servo in coda lhai collocato appena sotto in piano nella deriva fissa come fa la giamara su dg1000?
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 13:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Ciao il servo in coda lhai collocato appena sotto in piano nella deriva fissa come fa la giamara su dg1000?
Ciao, non so se è uguale , ma in pratica ho fatto cosi', ho inserito un 85 mg con un corto rinvio al pianetto nella parte fissa su cui poi ho montato la parte mobile della deriva, quadagnando in precisione del comando anche se la soluzione originale aveva lavorato egregiamente per parecchi anni e solo ultimamente forse per giochi dati dall'usura non era più precisa .

Ciao enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 17:47   #6 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Interessante ,grazie a tutti per le risposte
  Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 20:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da DG 600 Visualizza messaggio
Ciao, non so se è uguale , ma in pratica ho fatto cosi', ho inserito un 85 mg con un corto rinvio al pianetto nella parte fissa su cui poi ho montato la parte mobile della deriva, quadagnando in precisione del comando anche se la soluzione originale aveva lavorato egregiamente per parecchi anni e solo ultimamente forse per giochi dati dall'usura non era più precisa .

Ciao enrico
Grazie x i consigli devo fare un asw 28 da 360 dubbi erano servo in coda o bauden oppure rinvio in carbonio con squadretta in coda?saluti
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 13:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Grazie x i consigli devo fare un asw 28 da 360 dubbi erano servo in coda o bauden oppure rinvio in carbonio con squadretta in coda?saluti
Ciao ,penso che per quelle misure, il servo in coda sia la soluzione migliore ,considerando anche l'allungamento della fusoliera

Ciao enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tangent & Graupner ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 12 15 gennaio 09 14:36
ASH 26 - Tangent wdp59 Aeromodellismo Alianti 10 20 settembre 08 19:26
Graupner ASW Perfect ask21 Aeromodellismo Alianti 3 26 agosto 08 21:39
tangent giulio_89 Aeromodellismo Alianti 36 19 dicembre 07 20:59
Indeciso sull'acquisto: Tangent ASW 27 oppure Flamingo 2006? abe77 Aeromodellismo Alianti 10 15 settembre 07 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002