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Vecchio 10 agosto 10, 07:53   #11 (permalink)  Top
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Si, proprio quello!
anche se mi pare abbia tre rastremazioni.
Fra un oretta posto le foto di come è adesso!

...... sì, ma la terza rastremazione alare, sono le prolunghe delle winglets. Senza winglets, in volo in pendio è una palla di fucile!!! Se poi gli aumenti un pò il carico...
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Vecchio 10 agosto 10, 09:41   #12 (permalink)  Top
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...... sì, ma la terza rastremazione alare, sono le prolunghe delle winglets. Senza winglets, in volo in pendio è una palla di fucile!!! Se poi gli aumenti un pò il carico...
Guarda ci ho riguardato e ha tre rastremazioni per semiala, esclusi quei pochi cm del raccordo del winglet.
http://www.as-segelflugzeuge.de/prod.../asw28_3sa.jpg

Per quanto riguarda riparazioni e verniciatura (che deve impedire di apprezzare la "pezza") che ne dite?

Ruota si o ruota no? io voto no (anche perchè si lavora meno)

Per ora comunque non credo che sia un modello che userò in pendio...anche se non si sa mai

Inoltre stavo pensando ai servi....6x HS 81 secondo me son più che sufficienti....che dite?
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Lapo A Busi
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Vecchio 10 agosto 10, 19:11   #13 (permalink)  Top
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se lo vuoi verniciare significa che lo vuoi costruire BENE, per cui le ali vanno fibrate con la 50 o 70g/dmq e poi verniciate, in questo modo esce un bel lavoro
altrimenti rivesti tutto con plastica adesiva DC-Fix 3euro al metro e hai finito....

i servi no vanno proprio bene... nemmeno su aerofreni... hs81 ti durano mezzo volo
2 standard per la coda tipo hs422 e per alettoni tipo hs85 per spendere poco prova questi Modellbau Lindinger Onlineshop

ciao
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Vecchio 10 agosto 10, 20:52   #14 (permalink)  Top
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se lo vuoi verniciare significa che lo vuoi costruire BENE, per cui le ali vanno fibrate con la 50 o 70g/dmq e poi verniciate, in questo modo esce un bel lavoro
altrimenti rivesti tutto con plastica adesiva DC-Fix 3euro al metro e hai finito....

i servi no vanno proprio bene... nemmeno su aerofreni... hs81 ti durano mezzo volo
2 standard per la coda tipo hs422 e per alettoni tipo hs85 per spendere poco prova questi Modellbau Lindinger Onlineshop

ciao
Ciao Giulio,
La mia intenzione è di rivestire le ali con oracover bianco lasciandole così come le vedi. Mi preoccupa solo il fatto che si veda la differenza di colore sotto una volta rivestito, ho fatto delle prove e secondo me non si vedrà.
Ho pesato tutto e secondo i miei conti dovrei stare sotto i 2,5kg ODV.

Non so cosa sia il DC-Fix, ma se costa poco per eventuali tuttala...

Per quanto riguarda i servi potresti avere ragione, ma sul dg da 4,2m ho dei vecchi HS80 che vanno da sempre....e 2,5kg non sono una massa sconvolgente...
Comunque, per direzionale e sgancio, uso due standard che ho lì...
Fra poco altre foto delle ordinate interne che ho costruito.
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Lapo A Busi
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Vecchio 11 agosto 10, 12:49   #15 (permalink)  Top
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Ecco le foto delle ordinate che ho costruito.
Se può esservi utile io sfrutto del depron da 3mm di scarto per, a tentativi, trovare la forma esatta dell'ordinata da poi costruire in legno. Il depron è facilmente lavorabile e ne ho sempre in giro per casa di rovinato e disponibile

Ho previsto un altra basetta più bassa e subito dietro rispetto a quella dei servi destinata alla ricevente, in modo da mantenere ordinato l'interno della fusoliera.
Si vede anche appoggiato il comando per lo sgancio.
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ASW 28 S2G 3.4m - Ricambi, riparazione e costruzione!-img_2061-copia.jpg   ASW 28 S2G 3.4m - Ricambi, riparazione e costruzione!-img_2062-copia.jpg  
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Ciao confermo quello che ha scritto Giulio, le ali vanno fibrate o al limite facci un longherone di rinforzo dove hai eseguito la riparazione altrimenti se fai delle affondate la vedo un pò a rischio la cosa....
matteo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 14:07   #17 (permalink)  Top
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Grazie per gli interventi.

Per i ricambi: Capottina, Base capottina, Adesivi, Winglets, la royal model mi ha chiesto 70€ spedizione inclusa....ne vale la pena?
Casomai mi faccio regalare anche i copriservi per le ali

Intanto vi posto una configurazione che ho pensato per fare meno casini nelle ali per i cablaggi dei servi
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Vecchio 12 agosto 10, 14:49   #18 (permalink)  Top
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Grazie per gli interventi.

Per i ricambi: Capottina, Base capottina, Adesivi, Winglets, la royal model mi ha chiesto 70€ spedizione inclusa....ne vale la pena?
Casomai mi faccio regalare anche i copriservi per le ali

Intanto vi posto una configurazione che ho pensato per fare meno casini nelle ali per i cablaggi dei servi

Perchè non metti nello spesso della radice alare, all'attacco alla fusoliera per ogni ala una presa e una spina seriale Rs232!!! C'era la Multiplex che vendeva il kit apposta per gli alianti.
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Vecchio 12 agosto 10, 17:46   #19 (permalink)  Top
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Perchè non metti nello spesso della radice alare, all'attacco alla fusoliera per ogni ala una presa e una spina seriale Rs232!!! C'era la Multiplex che vendeva il kit apposta per gli alianti.
Sicuramente è un buon sistema, ma non mi sono mai fidato dei contatti montati su due parti fisse....alla fine infili l'ala e attacchi la spinetta, ma una per ala....non 40.
Avevo anche pensato all'attacco multiplex verde a 6 poli....tra l'altro una spinetta che mi è sempre piaciuta e l'ho usata per anni...però poi ho pensato a questo "accorpamento" e via...
Adesso che è agosto, penso a troppi UCAS comunque...lo sto notando
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Lapo A Busi
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Vecchio 13 agosto 10, 08:15   #20 (permalink)  Top
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Sicuramente è un buon sistema, ma non mi sono mai fidato dei contatti montati su due parti fisse... alla fine infili l'ala e attacchi la spinetta, ma una per ala... non 40 .
Avevo anche pensato all'attacco Multiplex verde a 6 poli... tra l'altro una spinetta che mi è sempre piaciuta e l'ho usata per anni...però poi ho pensato a questo "accorpamento" e via...
Adesso che è agosto, penso a troppi UCAS comunque... lo sto notando


Io... quando non posso utilizzare la spina 6poli-green attach by Multiplex, mi pento sempre!
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