![]() |
oggi in valtellina è la terza volta che andiamo in un pendio, ma ci siamo divertiti moltissimo! dobbiamo affinare un paio di cosine.. ad esempio per il lancio del aliante da 4,5mt e del Dg600 da 3,6mt abbiamo adottato una fionda ma usando lo sgancio traino.. ahimè si è rivelato pericoloso e quindi metteremo un gancio sotto la pancia. per il resto che dire... bellissimo tira che è un piacere, ormai la malattia del pendio ha contaminato 6 piloti e questo inverno lo passeremo a costruire. |
Citazione:
Ti accorgerai in primavera quanto tirerà:blink:. Preparatevi modelli con alto carico, da lì volano pure gli armadi. Anche io ieri sono stato in Valtellina ( lato Sud ... molto a sud:P), le condizioni erano scarsine e dato il gradiente basso le salite debolucce. Non ho incontrato nessun altro aliante in volo:(, e questo dimostra la scarsità della giornata, almeno dalle nostre parti. In Primavera su quel costone arriveranno in molti, in quanto è messo in condizioni ideali !!! Buon divertimento. Oggi partirà un po' più tardi dato il passaggio di nubi alte, il gradiente è lo stesso di ieri. OLC Flight information - Guglielmo Cazzolli (IT) - 07.08.2010 Ciao Gallina |
ieri per ho fatto un passaggio con affianco un DG1000 vero |
Quando si dice inesperto! Citazione:
:fiu: Ma so chi sta? :shutup: |
Citazione:
|
Ma so chi sta? Citazione:
:fiu: Ehe beh cioè, nell'utilizzare in pendio... con traino fionda lo sgancio longitudinale (sistema moolto deleterio per l'integrità dell'aliante) al posto del gancio ventrale che, anch'esso è possibile comandarlo con un servo al posto del sistema fisso ad uncino!!! Naturalmente ci sono aliantisti che "fiondano" i loro modelli con lo sgancio longitudinale, ma sono capaci di utilizzarlo per lo svincolo del modello, prima ancora che si esaurisca la carica/il tiro della fionda, ma poi costoro non sono per niente immuni agli schassi, anzi... anzi... alla fine dell'anno, della stagione, ne contano eccome se ne contano di crash, "i più bravi" li hanno solo limitati i danni!!! Sapessi quanti alianti (fiondati in pendio) cui mi sono trovato a valutarne l'acquisto con cricche +/- invisibili nella fusoliera... :wink: |
in effetti si sgancia bene quando l'elastico è ancora sui 45° anche perchè il mio dg600 per la conformazione della fuso, ha lo sgancio inclinato verso il basso. però oggi mettiamo gli uncini fissi. |
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1756169 |
porca vacca ho già montato i rampini |
stica...i!! se sono solo tre volte che andate in pendio e già volate in questo modo...... complimenti! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002