BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   alla fine me lo sono comprato... bliss topmodel (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/18161-alla-fine-me-lo-sono-comprato-bliss-topmodel.html)

il_Zott 13 gennaio 06 21:35

alla fine me lo sono comprato... bliss topmodel
 
ciao a tutti :wink:
alla fine me lo sono comprato (va beh me l'ha regalato Babbo Natale...:fiu: )

ma che bel modello !! La fuso in fibra gelcottata molto bene, ali e coda centinate rifinite in maniera quasi mainiacale:D
la motorizzazione che ho scelto è bel axi 2212/26 ed elica ripeghevole 9/6 (è l'unica che ripieghevole che gli va bene) pile 3S 1350mA del mega ordine:wink: , solito regolatore jeti blu da 18A, servi hs81 per la coda e hs55per gli alettoni, radio electron 6.
Il modello non necessita di grandi modifiche , c'è da incollare il parafiamma del motore e fare la presa d'aria.. non si sa perche non l'hanno fatta da stampo... boh..... poi c'e da montare la classica basetta per i servi, loro prevedono dei hs55 o simili, ma non ce la facevano, sforzavano troppo, allora li ho sostituiti con 2 hs81 e ora tutto fila liscio.
La cosa che mi ha colpito del modello sono le ali, divisibili in tre parti ma sopratutto la qualità costruttiva, veramete belle.
Per adesso mancano solo i servi nelle ali e il modello è pronto, forse per domenica lo riesco a collaudare.
Vi terrò informati :)

ciaoooooooo

radicea 13 gennaio 06 21:37

sono rischieste urgentemente foto !!!:shutup:

il_Zott 13 gennaio 06 21:40

le volevo fare adesso... dai le faccio domani con la luce:wink:

ciaoooo

Mau89 13 gennaio 06 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
ciao a tutti :wink:
alla fine me lo sono comprato (va beh me l'ha regalato Babbo Natale...:fiu: )

ma che bel modello !! La fuso in fibra gelcottata molto bene, ali e coda centinate rifinite in maniera quasi mainiacale:D
la motorizzazione che ho scelto è bel axi 2212/26 ed elica ripeghevole 9/6 (è l'unica che ripieghevole che gli va bene) pile 3S 1350mA del mega ordine:wink: , solito regolatore jeti blu da 18A, servi hs81 per la coda e hs55per gli alettoni, radio electron 6.
Il modello non necessita di grandi modifiche , c'è da incollare il parafiamma del motore e fare la presa d'aria.. non si sa perche non l'hanno fatta da stampo... boh..... poi c'e da montare la classica basetta per i servi, loro prevedono dei hs55 o simili, ma non ce la facevano, sforzavano troppo, allora li ho sostituiti con 2 hs81 e ora tutto fila liscio.
La cosa che mi ha colpito del modello sono le ali, divisibili in tre parti ma sopratutto la qualità costruttiva, veramete belle.
Per adesso mancano solo i servi nelle ali e il modello è pronto, forse per domenica lo riesco a collaudare.
Vi terrò informati :)

ciaoooooooo

dai zott!!! sto bliss lo vuoi far volare o no???

il_Zott 15 gennaio 06 18:55

4 Allegato/i
OOOOOOOOOOOOOO

finalmente il bliss ha volato, porca miseria se ha volato !!!:P
collaudo super positivo, centrato come da istruzioni, non ha avuto bisogno neanche di un bip di trimmaggio :blink: motore più che sufficiente per salite belle veloci e "ripide" :wink:
Come mi aspetavo plana moltissimo e il motore si usa vermamente poco, e anche bello acro con: loop, volo rovescio e tonneaux eseguiti con scioltezza, sono mooooolto contento :D
(in verita questo ereo l'ho preso anche per una futura clonazione e ingrandimento a 3,6m.....)
un po di foto di qualche particolare, le foto del modello completo , non le ho... le farò al prossimo volo :wink:

per la cappottina ho usato delle calamitine al posto dell'orrenda vite...

il_Zott 15 gennaio 06 19:14

4 Allegato/i
qualche altro particolare della coda, servo alettoni che purtroppo ho dovuto coprire con le calcomanie in dotazione (che non avrei messo manco morto..), perche le coperture in plastica della scatola non andavano bene, il servo è troppo speso (ho usato dei servetti spettacolari "eflite" peso 7,4gr ma dal tiro di 1,14kg, precisissimi e ricchi di accessori una validissima alternativa ai soliti hs55)
adesso devo fare quanche piccola rifiniture e il modello è definitivamente finito.
ciaoooo

Bad Attitude 16 gennaio 06 12:37

Allora le ali sono bianche??? Wow, se e' cosi' ne prendo uno pure io!

Ciao, Piero

il_Zott 16 gennaio 06 13:02

si si per fortuna sono tutte bianche sopra e rosse sotto, come la coda.
Poi sull'estremita sono blu per circa 20cm, carine...
ripeto per FORTUNA non hanno le calcomanie già messe, che fanno tanto ma tanto schifo..ma chi vola con un coso pieno di stellete? pare un giocattolino.. invece cosi tutto bianco con la punta blu e sotto rosso è mooooolto più fico :wink:

a presto qualche foto completo e in volo :)

ciaooooo

il_Zott 17 gennaio 06 17:20

2 Allegato/i
due fotine :wink:

Mau89 17 gennaio 06 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
due fotine :wink:

bella zott!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002