Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 07, 19:29   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 79
ho visto il modello in negozio e sono tentato....
ma non riesco a capire come si tengan unite i tre pezzi dell'ala?
sono solo chiuse dalla baionetta?
è una chiusura sicura?
mi seccherebbe incollarle: non saprei come portar in giro i 2 metri di apertura alare...
easifli non è collegato  
Vecchio 28 luglio 07, 20:07   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
ciao
ho lo sweet che è suo fratello

la parte centrale dell'ala si fissa alla fuso con 2 viti in nylon e i due pezzi si infilano con una baionetta d'acciaio e li tieni fermi con dello scotch


usa quello che vedi in foto perche quello normale trasparente è troppo forte e ti rovina, a lungo andare, il termoretraibile
giulio_89 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 07, 14:28   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
da giulio_89:
Citazione:
usa quello che vedi in foto perche quello normale trasparente è troppo forte e ti rovina, a lungo andare, il termoretraibile
In effetti quando sono andato a staccare gli alettoni dalle semiali attaccati con lo scotch originale, sulla prima non ho fatto a caso che il termoretraibile si è scollato.... praticamente subito. Con gli altri pezzi di scotch ho dovuto fare molta attenzione per non rovinare il tutto. Ecco uno dei motivi per cui non mi piaceva l'idea.
....peccato però che il tempo a disposizione è sempre poco e se voglio fare il battesimo dell'aria almeno per fine ferie mi sa che dovrò utilizzare questo sistema, almeno per adesso<_< .
Ciao
__________________
Massimo10991 non è collegato  
Vecchio 30 luglio 07, 10:04   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991
da giulio_89:


In effetti quando sono andato a staccare gli alettoni dalle semiali attaccati con lo scotch originale, sulla prima non ho fatto a caso che il termoretraibile si è scollato.... ...
Ciao
Problema esaminato e risolto!
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=8931

Ovviamente, non serve per le superfici mobili, visto che, di solito, non devono essere rimaneggiate continuamente.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 01 agosto 07, 23:47   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Grazie CantZ506 per l'interessamento. Tempo fa, non ricordo come, avevo già letto questa tua risposta e pur sempre contro il mio principio mi è sembrata subito una buona idea.
Farò sicuramente così.
Ciao
__________________
Massimo10991 non è collegato  
Vecchio 03 aprile 08, 21:47   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 79
alla fine l'ho preso anch'io...

riprendo questo vecchio terat per dir che...
dal'estate scorsa anch'io sto usando questo motoaliante.
mi trovo bene, è un modello che ha bisogno di buoni spazi per l'atterraggio, ma è molto preciso. l'impressione di cedevolezza della struttura alare ... è solo un'impressione (basta non esagerare).. la fusoliera resiste bene, la velocità di stallo è prevedibile.. insomma sono contento dei consigli.
tanto contento che ora torno a seccarvi chiedendovi cosa comprare ora... pensavo un motoaliante sui 2,5 metri. avevo pensato ad un jsb dg100 ma dopo aver letto tutti i msg ho preso paura ...
purtroppo devo cercare un motoaliante perchè i pendi li vedo solo episodicamente, mentre la pianura... è a portata di mano...
easifli non è collegato  
Vecchio 03 aprile 08, 22:00   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Per cortesia, cerchiamo di non riaprire thread così vecchi e corposi; si sprecano inutilmente risorse, tantopiu, alla fine, per chiedere cose nuove e off topic.
Per le tue richieste apri una nuova discussione.
FrancoC. è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E alla fine, ci sono cascato pure io ......... Nitroz Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 giugno 07 21:15
Showtime 4D........Alla fine ha vinto lui!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 43 07 febbraio 07 12:18
Qualcuno ha comprato alla HIMODEL Superpaolo3810 Aeromodellismo 2 09 gennaio 07 08:39
Si ok, ma alla fine? (miscela) alex85 Aeromodellismo 19 18 novembre 06 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002