Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 06, 19:48   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
chieda chieda


ciaooo
il_Zott non è collegato  
Vecchio 01 marzo 07, 09:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
chieda chieda


ciaooo
Anche se è passato diverso tempo dall'apertura di questo post faccio io una domanda al Zott od a chiunque abbia la pazienza di rispondere .
Su una foto che hai allegato inizialmente si vedono i rinvii per i piani di coda che escono dal tubo in carbonio, non si vede un particolare dei fori di uscita perché si trovano nell'altro lato rispetto allo scatto.
Posso sapere come hai realizzato questi fori e con quale inclinazione, dato che in questo punto le istruzioni mi sembrano poco chiare ?

Allego una scansione del manuale per spiegarmi meglio ...

Come si vede nell'immagine più piccola in alto, ci sono le distanze di riferimento per realizzare i fori con il trapano da dove far poi passare i rinvii che vanno ai servi in fusoliera, quello che mi confonde sono le due frecce ai lati della punta del trapano che ne indicano il movimento durante la foratura, dovrei forse fare una specie di "fresatura" longitudinale sul trave di coda ?

Ciao e grazie.
Icone allegate
alla fine me lo sono comprato... bliss topmodel-bliss1.jpg  
ilsindaco66 non è collegato  
Vecchio 01 marzo 07, 09:24   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
due fotine
Ma con quella chioma lì hai mai pensato di fare il donatore di capelli?????
Per me faresti una fortuna.....
ps è tutta invidia
pps OT: pare che il nostro ex PdC si sia fatto l' autortapianto dall' unica zona ancora fornita, quindi penso che si possa ormai affermare senza tema di smentite ciò che circola ormai da tempo, e cioè che sia una TdC.....
batman non è collegato  
Vecchio 01 marzo 07, 10:22   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
allora i fori sono non sno tondi ma leggermente allungati per poter mettere il bowden inclinato, praticamente sono delle asole, sono spostati di circa 2-3mm l'uno rispetto all'alrto per facilitare la curva del bowden, io ho usato prima una punta da 2mm e poi sono andato con una fresetta, guarda se dalle foto adesso capisci meglio.
ciaoooo
Icone allegate
alla fine me lo sono comprato... bliss topmodel-pict0027.jpg   alla fine me lo sono comprato... bliss topmodel-pict0028.jpg  
il_Zott non è collegato  
Vecchio 01 marzo 07, 10:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
allora i fori sono non sno tondi ma leggermente allungati per poter mettere il bowden inclinato, praticamente sono delle asole, sono spostati di circa 2-3mm l'uno rispetto all'alrto per facilitare la curva del bowden, io ho usato prima una punta da 2mm e poi sono andato con una fresetta, guarda se dalle foto adesso capisci meglio.
ciaoooo
Adesso ho capito, magari farò prima un foro perpendicolare con la punta piccola da usare come invito per la fresa.
Continuo a non capire l'immagine sul manuale della Topmodel ma a questo punto poco importa .

I bowden poi li hai fissati con l'epossidica in quali/quanti punti ?

Li hai incrociati dentro la fuso come nei disegni ?

Ciao e grazie.


P.S. Io ho preso la versione "Transparent" che differisce solamente per il materiale di copertura, per ora le impressioni di quanto fornito nella scatola sono buone per il prezzo pagato, come dicevi tu.

Ultima modifica di ilsindaco66 : 01 marzo 07 alle ore 11:02
ilsindaco66 non è collegato  
Vecchio 02 marzo 07, 16:09   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Ciao Zott, anch'io ho un TopModel il Termikdream elettric. Inizialmente mi ero un po' abbacchiato per il fatto che le ali sono in 3 pezzi da unire con del nastro adesivo.....poi dopo un mal riuscito tentativo di rivenderlo praticamente nuovo ho deciso di trovare una soluzione per raggirare il mio problema e tu me l'hai data. Unire le ali con calamita (se ho capito bene) è un'idea ingeniosa, ma secondo te può funzionare anche con un 3m di A.A.?
Quante calamite metteresti? e dove?
Bellissima idea, davvero!
Ciao e grazie
__________________
Massimo10991 non è collegato  
Vecchio 02 marzo 07, 16:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991
Ciao Zott, anch'io ho un TopModel il Termikdream elettric. Inizialmente mi ero un po' abbacchiato per il fatto che le ali sono in 3 pezzi da unire con del nastro adesivo.....poi dopo un mal riuscito tentativo di rivenderlo praticamente nuovo ho deciso di trovare una soluzione per raggirare il mio problema e tu me l'hai data. Unire le ali con calamita (se ho capito bene) è un'idea ingeniosa, ma secondo te può funzionare anche con un 3m di A.A.?
Quante calamite metteresti? e dove?
Bellissima idea, davvero!
Ciao e grazie
.... guarda che volano benissimo con le ali unite dal nastro adesivo, a meno che non li lanci a disco .
Se vuoi puoi mettere i magneti da anta da armadio (1 per parte).
Se proprio invece il modello non ti piace e te ne vuoi liberare, non mi faccio problemi a farlo sparire
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato  
Vecchio 02 marzo 07, 16:30   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
.... guarda che volano benissimo con le ali unite dal nastro adesivo, a meno che non li lanci a disco .
Se vuoi puoi mettere i magneti da anta da armadio (1 per parte).
Se proprio invece il modello non ti piace e te ne vuoi liberare, non mi faccio problemi a toglierlo dalla vista dei tuoi occhi
Sei proprio in caccia......
OK per le 17,30 sarò col cane, ma no problem.
batman non è collegato  
Vecchio 02 marzo 07, 16:36   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Sei proprio in caccia......
OK per le 17,30 sarò col cane, ma no problem.
Sto accumulando in previsione di tempi peggiori, come le marmotte prima dell'inverno
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato  
Vecchio 02 marzo 07, 16:58   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Ciao aardvark, intanto grazie per il consiglio.
Nella sezione vendo scambio trovi ancora il messaggio a pag. 38 del 15/01/07, ma ora che mi avete "illuminato" credo che tenterò sicuramente di montarlo. E' un'idea che mi piace molto. Non penso che voli male con il nastro adesivo, è solo una questione di estetica e gusti personali.
......comunque, conoscendomi, se veramente sei interessato sarai il primo della lista.... nel caso che.....posso anche venire di persona a Vignola che oltretutto mi piace molto come zona!
Ciao!
__________________
Massimo10991 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E alla fine, ci sono cascato pure io ......... Nitroz Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 giugno 07 21:15
Showtime 4D........Alla fine ha vinto lui!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 43 07 febbraio 07 12:18
Qualcuno ha comprato alla HIMODEL Superpaolo3810 Aeromodellismo 2 09 gennaio 07 08:39
Si ok, ma alla fine? (miscela) alex85 Aeromodellismo 19 18 novembre 06 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002