Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 10, 11:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
dalla Sicilia al Pordoi - domenica

salve .. in questi giorni sono in giro per l'italia.. domenica conto di essere al Pordoi x l'Euro Meeting, porto con me qualcosa che mi permette di fare foto aeree della manifestazione.. ..spero di incontrare alcuni amici del Forum..

a domenica.
fausto..
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 12:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
da san vito lo capo a san vito di cadore

in sostanza sto girando per mari e per monti... in macchina mi porto con me il piccolo aliante da ripresa aerea,.

Volando sopra i promontori alti anche oltre i 1.000 metri di san vito lo capo scopro che hanno una roccia uguale a quella delle dolomiti.. ...bene adesso sono diretto verso la valle del cadore, come ogni anno, e non vedo l'ora di ripredere dall'alto una delle cime delle dolomiti.. escudendo la marmolada , visto che l'ho già fatta l'anno scorso...

..pensavo dopo di puntare verso le alpi occidentali verso il monte bianco omonte rosa... ..spero di trovare qualche appassionato di alianti R/C in giro.. per questo scrivo quì.. a presto

fausto

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
salve .. in questi giorni sono in giro per l'italia.. domenica conto di essere al Pordoi x l'Euro Meeting, porto con me qualcosa che mi permette di fare foto aeree della manifestazione.. ..spero di incontrare alcuni amici del Forum..

a domenica.
fausto..
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 19:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
..pensavo dopo di puntare verso le alpi occidentali verso il monte bianco omonte rosa... ..spero di trovare qualche appassionato di alianti R/C in giro.. per questo scrivo quì.. a presto

fausto
Ciao Fausto.
Se vuoi venire a fare un giretto al Mottarone sei il benvenuto!
Io però il 13 agosto vado in Sicilia...

Saluti
Alevilla
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 21:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
ok

grazie dove si trova il Mottarone?

...in Sicilia dove vai? se ti trovi un aliante ti consiglio Niscemi... il 13 credo di essere ancora nelle Alpi..


Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Ciao Fausto.
Se vuoi venire a fare un giretto al Mottarone sei il benvenuto!
Io però il 13 agosto vado in Sicilia...

Saluti
Alevilla
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 07:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
in sostanza sto girando per mari e per monti... in macchina mi porto con me il piccolo aliante da ripresa aerea,.

Volando sopra i promontori alti anche oltre i 1.000 metri di san vito lo capo scopro che hanno una roccia uguale a quella delle dolomiti.. ...bene adesso sono diretto verso la valle del cadore, come ogni anno, e non vedo l'ora di ripredere dall'alto una delle cime delle dolomiti.. escudendo la marmolada , visto che l'ho già fatta l'anno scorso...

..pensavo dopo di puntare verso le alpi occidentali verso il monte bianco omonte rosa... ..spero di trovare qualche appassionato di alianti R/C in giro.. per questo scrivo quì.. a presto

fausto
Mi sa che quest'anno .... la "maglia rosa" del giro ... tocca a te
Divertiti
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 07:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da alevilla Visualizza messaggio
Ciao Fausto.
Se vuoi venire a fare un giretto al Mottarone sei il benvenuto!
Io però il 13 agosto vado in Sicilia...

Saluti
Alevilla
Ciao Alevilla,
se vieni in Sicilia (zona Catania) e ti scappa di fare un voletto , temperature permettendo, fatti sentire.
Franco trovato
3400554308
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 10:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
ciao franco

ciao Franco... quanto rimpiango di non avere con me una videocamera con grandangolo!!! in questi giorni riflettevo che per ottenere un bell'effetto in montagna il grandangolo è senza dubbi un ottima soluzione.. sai rivedendo i video girati qua e la ...manca questa caratteristica.. mi attrezzerò per il prossimo anno... mettero a punto anche un sistema di roteazione videocamera come anche da te suggerito. Ovviamente la roteazione solo dall'alto verso il basso... ...qui con me ho un condor voodoo + il solito gommolo per riprese video...
quando ritorno in Siclia spero di poterti far veder qualche bel video in HD..

fausto


Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Ciao Alevilla,
se vieni in Sicilia (zona Catania) e ti scappa di fare un voletto , temperature permettendo, fatti sentire.
Franco trovato
3400554308
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 20:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ma come fai a vedere un gommolo sopra i 1000 metri?
FPV?
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 22:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
ok

ciao ravenlinux2000..

..ben riletto da questo lato, capita che si vola con fpv, ma se da solo come capita spesso ... si vola ad occhio! in modo tradizionale

C'è da tenere in considerazione che a me mi paice la montagna per cui salgo fino alla prossimità della cima, e quanto posso proprio in cima.. .poi lancio l'aliante e faccio le mie riprese... le distanze in gioco sono solitamente di 400, 450 metri, con il condor posso allungare a circa 1.200 metri di distanza..

Il gommolo che uso è da 2,6 m d'ala bel colorato fino a 800 metri lo vedi ancora, con parecchia difficoltà, devo ammettere.. ma si distinque.. occorre ovviamente non togliere lo sguardo dall'aliante , perchè poi se cerchi ri ritrovarlo diventa difficile....
Capita che si beccano termiche forti che lo portano tanto sopra la testa

a dopo
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
ma come fai a vedere un gommolo sopra i 1000 metri?
FPV?
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 11:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
pordoi

ciao Franco.. sono stato al Pordoi..
...solo che domenica non ho fatto in tempo a iscrivermi per cui ho fatto solo da spettatore "curiosone" ..poi troppa confusione non mi piace ... .

Lunedì un oretta mi sono fatto qualche voletto.. ..il pendio è spettacolare , con il ghiacciao della marmolada davanti il gran Vernel ecc... ...c'è da dire che il pendio richiede alianti seri, termiche favolose e sempre costanti dall'altro lato volano alianti veri.. cosa che in Sicilia non si vede..

l'unico neo è che c'è un sentiero davanti alla zona di lancio e quindi se un lancio non va bene cosa chè è sempre possibile , l'aliante potrebbe colpire qualche malcapitato escursionista... ..non oso immaginare cosa potrebbe succedere!

in questi giorni mi sto godendo la vacanza anche con la canoa e belle salite in montagna..





Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Ciao Alevilla,
se vieni in Sicilia (zona Catania) e ti scappa di fare un voletto , temperature permettendo, fatti sentire.
Franco trovato
3400554308
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pordoi pazzopilota Incontri Modellistici 0 13 luglio 10 12:29
Dalla Sicilia con furore Zazzamita Navimodellismo a Vela 6 24 novembre 07 14:39
Dalla sicilia con furore!!! dannybon Navimodellismo a Vela 1 07 settembre 07 20:17
Passo Pordoi TRUCETA Aeromodellismo Alianti 106 08 agosto 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002