Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 10, 11:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
!!!

.. a noi in Sicilia mancano i prati verdi e soffici d'estate, caro franco, e poi il volo in montagna, su quote oltre i 2.000.... come facciamo?
dovremmo farci fare un sentiero che salga sopra l'osservatorio dell'Etna.. almeno quota 2.600 e poi una piattaforma di 70 x 30 con prato sintetico sopra! che dici?


Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Mi sa che quest'anno .... la "maglia rosa" del giro ... tocca a te
Divertiti
Franco
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 13:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio da ramacca
 
Data registr.: 10-10-2008
Residenza: sicilia
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
ciao Franco.. sono stato al Pordoi..
...solo che domenica non ho fatto in tempo a iscrivermi per cui ho fatto solo da spettatore "curiosone" ..poi troppa confusione non mi piace ... .

Lunedì un oretta mi sono fatto qualche voletto.. ..il pendio è spettacolare , con il ghiacciao della marmolada davanti il gran Vernel ecc... ...c'è da dire che il pendio richiede alianti seri, termiche favolose e sempre costanti dall'altro lato volano alianti veri.. cosa che in Sicilia non si vede..

l'unico neo è che c'è un sentiero davanti alla zona di lancio e quindi se un lancio non va bene cosa chè è sempre possibile , l'aliante potrebbe colpire qualche malcapitato escursionista... ..non oso immaginare cosa potrebbe succedere!

in questi giorni mi sto godendo la vacanza anche con la canoa e belle salite in montagna..
Ciao Proffffffff
e bravo in giro per i pendiiii.......e noi qua a "lavurààààà"......
comunque fai foto....che quando torni le guardiamo......
ciao Fausto..
Antonio
antonio da ramacca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 15:05   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
ciao amico Siciliano...

Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
ciao Franco.. sono stato al Pordoi..
...solo che domenica non ho fatto in tempo a iscrivermi per cui ho fatto solo da spettatore "curiosone" ..poi troppa confusione non mi piace ... .

Lunedì un oretta mi sono fatto qualche voletto.. ..il pendio è spettacolare , con il ghiacciao della marmolada davanti il gran Vernel ecc... ...c'è da dire che il pendio richiede alianti seri, termiche favolose e sempre costanti dall'altro lato volano alianti veri.. cosa che in Sicilia non si vede..

l'unico neo è che c'è un sentiero davanti alla zona di lancio e quindi se un lancio non va bene cosa chè è sempre possibile , l'aliante potrebbe colpire qualche malcapitato escursionista... ..non oso immaginare cosa potrebbe succedere!

in questi giorni mi sto godendo la vacanza anche con la canoa e belle salite in montagna..
ciao,

peccato che non ti avevo notato, ma come speaker avevo la testa (quasi) sempre in cielo, vi éra anche Sergio Fois dalla Sardegna presente, stiamo diventando veramente "internazionali"
per la sicurezza - giustamente da te accennato - nel 2011 avremo delle novitá severissime, non solo x i decolli / atterraggi, ma sopratutto x il volo in generale !
l´anno scorso a maggio mi trovai x lavoro a Catania, il 2° giorno alla visita dell´ETNA mi son portato dietro un piccolo coassiale (BO 105 Flitework..) bellissime foto a 3.000 m con elicotterino - appena posso ti mando queste foto - per quanto tempo rimani al pordoi?

salutoni da Merano (BZ)
Andy

Ultima modifica di pazzopilota : 04 agosto 10 alle ore 15:11 Motivo: errore
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 09:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrancoT
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
.. a noi in Sicilia mancano i prati verdi e soffici d'estate, caro franco, e poi il volo in montagna, su quote oltre i 2.000.... come facciamo?
dovremmo farci fare un sentiero che salga sopra l'osservatorio dell'Etna.. almeno quota 2.600 e poi una piattaforma di 70 x 30 con prato sintetico sopra! che dici?
..... dico ..... che non ho/abbiamo le....... conoscenze giuste
......... ste cose (strade, posteggi, piste) le fanno solo per Auchan, Brico o villa Certosa.
.... non siamo "omologati"
Divertiti
Franco
FrancoT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 23:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog_2
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: catania
Messaggi: 978
ok

ciao pazzopilota ...gentilissimo ..ma purtroppo adesso sono a Padova, mi dispiace.. .
Tempo fa con un aliante da termica feci delle foto dei crateri sommitali, potrai leggere e vedere qualcosa in merito qui:

Fotografare l'Etna con un aliante R/C :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

il piccolo elicottero si è alzato con disinvoltura o ti ha dato problemi?


Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
ciao,

peccato che non ti avevo notato, ma come speaker avevo la testa (quasi) sempre in cielo, vi éra anche Sergio Fois dalla Sardegna presente, stiamo diventando veramente "internazionali"
per la sicurezza - giustamente da te accennato - nel 2011 avremo delle novitá severissime, non solo x i decolli / atterraggi, ma sopratutto x il volo in generale !
l´anno scorso a maggio mi trovai x lavoro a Catania, il 2° giorno alla visita dell´ETNA mi son portato dietro un piccolo coassiale (BO 105 Flitework..) bellissime foto a 3.000 m con elicotterino - appena posso ti mando queste foto - per quanto tempo rimani al pordoi?

salutoni da Merano (BZ)
Andy
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pordoi pazzopilota Incontri Modellistici 0 13 luglio 10 12:29
Dalla Sicilia con furore Zazzamita Navimodellismo a Vela 6 24 novembre 07 14:39
Dalla sicilia con furore!!! dannybon Navimodellismo a Vela 1 07 settembre 07 20:17
Passo Pordoi TRUCETA Aeromodellismo Alianti 106 08 agosto 06 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002