BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Topmodel - DISCUS 2c DELUXE (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/180439-topmodel-discus-2c-deluxe.html)

GRANDEMAGO 18 luglio 10 00:32

Topmodel - DISCUS 2c DELUXE
 
Ciao, avete qualche informazione sul modello in questione?.....pregi e difetti .
Grazie

GRANDEMAGO 18 luglio 10 13:37

nessuno ne ha mai visto uno volare,,,,?,,,,,le vostre impressioni?

DG 600 18 luglio 10 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da GRANDEMAGO (Messaggio 2151216)
Ciao, avete qualche informazione sul modello in questione?.....pregi e difetti .
Grazie

Ciao Daniele,
cerca nel forum e qualcosa ci deve essere, comunque io ho la versione base , senza carrello . Vola molto bene l'ho provato sia in pendio che in traino e ormai sono mi sembra quattro anni che vola e con grandi soddisfazioni .Tiene bene la termica anche molto stretta, in atterraggio non da alcun problema e sempre ben governabile, non è aliante da acrobazia e se fai volo veleggiato è molto realistico. Sente molto la deriva poi i settaggi sono molto personali. Alcuni hanno cambiato la baionetta che nel mio è in vetroresina quindi molto flessibile , ma fino ad adora anche resistente e poi dà quella flessione alle ali molto realistica . Se lo prendi controlla il diedro longitudinale , nel mio era di 4 gradi e l'ho portato a1,5 , problema mi sembra di aver letto nel forum di altri.

Ciao enrico

Silvagni 18 luglio 10 13:45

Io avevo letto l'articolo di modellismo quando e uscito ne hanno parlato bene, dovrebbe essere un buon modello mi pare che ce l'abbia anche LV-GDG del forum magari chiedi anche a lui.

GRANDEMAGO 18 luglio 10 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da DG 600 (Messaggio 2151444)
Ciao Daniele,
cerca nel forum e qualcosa ci deve essere, comunque io ho la versione base , senza carrello . Vola molto bene l'ho provato sia in pendio che in traino e ormai sono mi sembra quattro anni che vola e con grandi soddisfazioni .Tiene bene la termica anche molto stretta, in atterraggio non da alcun problema e sempre ben governabile, non è aliante da acrobazia e se fai volo veleggiato è molto realistico. Sente molto la deriva poi i settaggi sono molto personali. Alcuni hanno cambiato la baionetta che nel mio è in vetroresina quindi molto flessibile , ma fino ad adora anche resistente e poi dà quella flessione alle ali molto realistica . Se lo prendi controlla il diedro longitudinale , nel mio era di 4 gradi e l'ho portato a1,5 , problema mi sembra di aver letto nel forum di altri.

Ciao enrico

Ciao Enrico
Mi fa piacere sentire che ti trovi bene , lo userei per il traino in pianura, non mi interessa l acro, ma un volo pulito e realistico ...e da quello che mi dici sembrerebbe il modello adatto.
Grazie
Daniele

GRANDEMAGO 18 luglio 10 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 2151450)
Io avevo letto l'articolo di modellismo quando e uscito ne hanno parlato bene, dovrebbe essere un buon modello mi pare che ce l'abbia anche LV-GDG del forum magari chiedi anche a lui.

:wink: ok, grazie

DG 600 18 luglio 10 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da GRANDEMAGO (Messaggio 2151453)
Ciao Enrico
Mi fa piacere sentire che ti trovi bene , lo userei per il traino in pianura, non mi interessa l acro, ma un volo pulito e realistico ...e da quello che mi dici sembrerebbe il modello adatto.
Grazie
Daniele

perfetto:wink:
ciao

LV-GDG 18 luglio 10 14:37

Eh Si!!
 
Eh si, io ho il discus da 3.75, da 4.50 e il ventus da 4.50, sempre della top model.

sono molto contento, il problema della baionetta e' vero.. molto flessibile... mi permetto di consigliarti di pesare le semi ali... nel mio caso quasi 100 grs di differenza!!!

in pianura, e' molto, ma molto realistico, sincero e onesto.

lo consiglio più che volentieri!!!

LV.GDG

GRANDEMAGO 18 luglio 10 18:04

Grazie a tutti ...

focuspiano 31 luglio 10 14:21

Discus sc
 
Ciao, sono nuovo iscritto, appena entrato, per cui un saluto a tutti!

Ho un Discus 2c Deluxe, che vola nonostante parecchi urti :fiu: da 3 anni: la baionetta è in acciaio, il volo davvero realistico e molto dolce. Mi perdona tutto, lo stallo e la vite li devo cercare a fatica!

Cercando su google o youtube "discus 2c rc on board camera" saltano fuori come prima scelta i filmati che ho caricato,

Riciao a tutti!
Foucspiano


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002