![]() |
consiglio su sword x-model ciao a tutti volevo conoscere pregi e difetti di questo modello. verrebbe usato sopratutto in pianura e da una persona con poca conoscenza di alianti. ma ottimo pilota di aereomodelli a scoppio. |
Citazione:
Ho giusto ordinato ieri lo Sword su consiglio di un'amico che lo usa con soddisfazione sia in pianura con il motore che in pendio,piacerebbe anche a me avere qualche ragguaglio e consiglio sopratutto per la costruzione di questo modello da parte di chi l'ha gia' fatto,e qualche foto non guasterebbe. Grazie |
Citazione:
http://www.xmodels.it/images/stories...-3_ITA_WEB.pdf Lo ho settato da manuale ed appena posso lo collaudo. Spero che non si accorga del cambio pollici , altrimenti si suicida immediatamente:icon_rofl:P. Ciao Gallina |
Sword. Le istruzioni sono fatte molto bene, anche le escurzioni x i primi voli vanno bene, se programmate i butterfly inserite un po di picchia, altrimenti il modello cabra di brutto. Uniche cose modificate sono: basetta portaservi in fusoliera e i servi nelle ali ( hitech 125 mg)non sono solo fissati col biadesivo, ma ho messo due listellini di legno e avvitati con le viti in dotazione, attenzione allo spessore, perchè se è troppo fino le viti spuntano sopra l' ala. |
un altra cosa ma lo sword ha i piani a v oppure era una vecchia versione? poi mi potete dire come vola ? problematiche stalli ecc...... |
parlate della versione 2,5 o 3? |
2.5 o 3.1 Citazione:
Suppongo di si ! In quanto la corda sarà molto simile:D. Ma chi me lo ha dato aveva pochi piombini in prua ed ho misutrato un CG a 8.5 ... devo aggiungere altri 250 Gr ??? Voi che baricentro avete ?? Da manuale ??? Grazie Gallina |
Citazione:
sicuro che non hai comprato un blade XXL ?? hanno ali perfettamente uguali....... |
Citazione:
chiaro che lo stallo è un pò più brusco, ma niente di pericoloso ed improvviso. Mettilo ad 78 per provare: se mai faremo una revisione del manuale, il consiglio sarà quello di mettere il CG tra 75-80mm. ciao |
Citazione:
Ciao Gallina |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002