BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   consiglio su sword x-model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/179840-consiglio-su-sword-x-model.html)

sifer 10 luglio 10 21:00

consiglio su sword x-model

ciao a tutti volevo conoscere pregi e difetti di questo modello. verrebbe usato sopratutto in pianura e da una persona con poca conoscenza di alianti. ma ottimo pilota di aereomodelli a scoppio.

ice02 11 luglio 10 02:02

Citazione:

Originalmente inviato da sifer (Messaggio 2142691)
ciao a tutti volevo conoscere pregi e difetti di questo modello. verrebbe usato sopratutto in pianura e da una persona con poca conoscenza di alianti. ma ottimo pilota di aereomodelli a scoppio.

Ciao
Ho giusto ordinato ieri lo Sword su consiglio di un'amico che lo usa con soddisfazione sia in pianura con il motore che in pendio,piacerebbe anche a me avere qualche ragguaglio e consiglio sopratutto per la costruzione di questo modello da parte di chi l'ha gia' fatto,e qualche foto non guasterebbe.

Grazie

gallina 11 luglio 10 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da ice02 (Messaggio 2142929)
Ciao
Ho giusto ordinato ieri lo Sword su consiglio di un'amico che lo usa con soddisfazione sia in pianura con il motore che in pendio,piacerebbe anche a me avere qualche ragguaglio e consiglio sopratutto per la costruzione di questo modello da parte di chi l'ha gia' fatto,e qualche foto non guasterebbe.

Grazie

In linea c' è un manuale ben fatto:D
http://www.xmodels.it/images/stories...-3_ITA_WEB.pdf
Lo ho settato da manuale ed appena posso lo collaudo.
Spero che non si accorga del cambio pollici , altrimenti si suicida immediatamente:icon_rofl:P.
Ciao
Gallina

W il pendio. 11 luglio 10 12:37

Sword.

Le istruzioni sono fatte molto bene, anche le escurzioni x i primi voli vanno bene, se programmate i butterfly inserite un po di picchia, altrimenti il modello cabra di brutto.

Uniche cose modificate sono: basetta portaservi in fusoliera e i servi nelle ali ( hitech 125 mg)non sono solo fissati col biadesivo, ma ho messo due listellini di legno e avvitati con le viti in dotazione, attenzione allo spessore, perchè se è troppo fino le viti spuntano sopra l' ala.

sifer 11 luglio 10 13:39

un altra cosa ma lo sword ha i piani a v oppure era una vecchia versione? poi mi potete dire come vola ? problematiche stalli ecc......

cielo1965 11 luglio 10 13:40

parlate della versione 2,5 o 3?

gallina 11 luglio 10 16:50

2.5 o 3.1

Citazione:

Originalmente inviato da cielo1965 (Messaggio 2143121)
parlate della versione 2,5 o 3?

Ho il 3.1 carbon....il baricentro a 7-7.5 da manuale vale per entrambi i modelli ??
Suppongo di si !
In quanto la corda sarà molto simile:D.
Ma chi me lo ha dato aveva pochi piombini in prua ed ho misutrato un CG a 8.5 ... devo aggiungere altri 250 Gr ???
Voi che baricentro avete ??
Da manuale ???
Grazie Gallina

teobeer 11 luglio 10 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da sifer (Messaggio 2143120)
un altra cosa ma lo sword ha i piani a v oppure era una vecchia versione? .....

..qualcosa qui però non torna!!

sicuro che non hai comprato un blade XXL ?? hanno ali perfettamente uguali.......

fulcro 12 luglio 10 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da gallina (Messaggio 2143251)
Ho il 3.1 carbon....il baricentro a 7-7.5 da manuale vale per entrambi i modelli ??
Suppongo di si !
In quanto la corda sarà molto simile:D.
Ma chi me lo ha dato aveva pochi piombini in prua ed ho misutrato un CG a 8.5 ... devo aggiungere altri 250 Gr ???
Voi che baricentro avete ??
Da manuale ???
Grazie Gallina

con il baricentro dello SWORD 3.10 a 80mm ci volano il sottoscritto, Manubrio, Viper e tanti altri, con molta soddisfazione...
chiaro che lo stallo è un pò più brusco, ma niente di pericoloso ed improvviso.
Mettilo ad 78 per provare: se mai faremo una revisione del manuale, il consiglio sarà quello di mettere il CG tra 75-80mm.
ciao

gallina 12 luglio 10 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da fulcro (Messaggio 2143608)
con il baricentro dello SWORD 3.10 a 80mm ci volano il sottoscritto, Manubrio, Viper e tanti altri, con molta soddisfazione...
chiaro che lo stallo è un pò più brusco, ma niente di pericoloso ed improvviso.
Mettilo ad 78 per provare: se mai faremo una revisione del manuale, il consiglio sarà quello di mettere il CG tra 75-80mm.
ciao

Grazie:D
Ciao
Gallina

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002