Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 10, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Quale aliante sui 3mt ? F3j - F5j ?

Ciao ragazzi ,
vorre prendermi un aliante performante sui 3mt ,
mi è stato consigliato l'Elixir della TopModel e l'High Aspect 3,1 della Art Hobby ....
potete consigliarmi altri eventuali modelli ?
Non devo fare gare , ma un simil f3j elettrico per termicare la domenca non sarebbe male ....
grazie per le dritte ,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 15:07   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Il signore è servito..

3 metri, f3j, elettrico..
ne ho uno da qualche mese, è fatto molto bene e vola davvero bene.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ciao

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 16:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Se è er termicare, non c'è dubbio, High aspect.
Aliante favolodo.
Se lo motorizzi bene, con il gruppo motore-riduttore per Autonomy, poi vieni a fare qulche gara d' Autonomy.
Divertimento assicurato.
Ciao


Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ,
vorre prendermi un aliante performante sui 3mt ,
mi è stato consigliato l'Elixir della TopModel e l'High Aspect 3,1 della Art Hobby ....
potete consigliarmi altri eventuali modelli ?
Non devo fare gare , ma un simil f3j elettrico per termicare la domenca non sarebbe male ....
grazie per le dritte ,
Andrea
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 16:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Per Ranox :

Bello ! Ma non è troppo 42gr/dmq per termicare in pianura ?
Adesso uso l'Avia TopModel e il Blizzard Reichard , che è un 3,5mt da 33gr/dmq .....
grazie per i consigli ,
ciao
Andrea


High Aspect 3.1 Art Hobby.....mi piacerebbe , avevo il Castor ..... ma nuovo costicchia ....hanno aumentato i prezzi gli Art Hobby .....

Ultima modifica di anpast : 02 luglio 10 alle ore 16:57
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 09:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Che differenza c'è tra come vola l'Elixir TopModel e l' High Aspect dell'Art Hobby ?
altri modelli di questo tipo ?
grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 09:31   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Per Ranox :

Bello ! Ma non è troppo 42gr/dmq per termicare in pianura ?
Adesso uso l'Avia TopModel e il Blizzard Reichard , che è un 3,5mt da 33gr/dmq .....
grazie per i consigli ,
ciao
Andrea


High Aspect 3.1 Art Hobby.....mi piacerebbe , avevo il Castor ..... ma nuovo costicchia ....hanno aumentato i prezzi gli Art Hobby .....
Non guardare solo il carico alare.. (non fare come LOR_46 insomma - vedi altro 3d).
Io con il mio DIVA elettrizzato ho fatto al volo di collaudo, e prima di una ottimale messa a punto, una risalita e poi 45 minuti di volo. Sono sceso dopo 45 minuti perchè era pronto il pranzo.
A seguire si è ben comportato anche in pendio al Monte Cucco.
Fosse stata una ciofega non te lo avrei consigliato

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 10:53   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Last Down

Anch'io sto valutando un aliante elettrico su quelle dimensioni, da divertimento ma decentemente performante (no plasticoni), soprattutto termicatore e, perchè no?........bello...... e mi è caduto l'occhio su questo: Last Down XL V3 with bl-motor, 60A ESC , spinner and carbon-folding-prop | Electric-glider | Modelplanes | Models | Staufenbiel
Con la stessa fusoliera c'è da 2,80- 3,20 e 3,60 (troppo.....), lo vendono già con motore e regolatore a un prezzo che mi sembra molto buono. Tra l'altro ci sono in giro diversi video dai quali mi pare che abbia il volo che piace a me.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 10:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ok ti ringrazio,
può essere anche una questione di pollici ,
io ad esempio con il Bird Of Time non ho trovato il giusto feeling ( motivo per il quale lo vendo ) eppure alla gara F5J del 30 Maggio si è piazzato tra i primi posti .... , è difficile trovare un modello che ti stia "cucito addosso" ....al momento il mio preferito ( in pianura , dato che in pendio ci vado poco e con i gommoli ) resta l'Avia TopModel ( ma perchè il Gracia 3mt costa così tanto ? ) ed il Blizzard 3,50 Reichard .... vorrei un mezzo ancora più performante , non un doppione di quello che ho già .....purtroppo al mio campo volo a fare alianti seri siamo in pochissimi e non ho occasione di vederli volare..... vado a vedere il sito FVK , ma prima prendo un calmante .....
grazie
ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 11:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Anch'io sto valutando un aliante elettrico su quelle dimensioni, da divertimento ma decentemente performante (no plasticoni), soprattutto termicatore e, perchè no?........bello...... e mi è caduto l'occhio su questo: Last Down XL V3 with bl-motor, 60A ESC , spinner and carbon-folding-prop | Electric-glider | Modelplanes | Models | Staufenbiel
Con la stessa fusoliera c'è da 2,80- 3,20 e 3,60 (troppo.....), lo vendono già con motore e regolatore a un prezzo che mi sembra molto buono. Tra l'altro ci sono in giro diversi video dai quali mi pare che abbia il volo che piace a me.....

Ciao , a me lo hanno sconsigliato , piuttosto prenditi il Blizzard della Reichard ....che sono sicuro vola bene e pesa poco ( 2,7 Kg con lipo 6s , ma c'è chi l'ha fatto da 2,4 kg in odv !! )
saluti
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzazione aliante per F5J magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 5 26 novembre 08 10:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002