Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 11:19   #1 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Parere su Fox 2,8 Staufenbiel

In cerca di un alternativa al motoaliante galleggione (possiedo gia' uno Svist Reichard) mi sono imbattuto in questo:
FOX MDM-1 2,8m electric | Electric-glider | Modelplanes | Models | Staufenbiel

La linea è accattivante, il profilo,non ne so' molto, ma da quello che ho capito non dovrebbe essere troppo tranquillo, non vorrei ritrovarmi con un siluro che appena lo rallenti o in atterraggio diventa propenso allo stallo assassino.....
Logico che a tale prezzo non mi aspetto qualita' costruttiva x model e simili,l'idea era quella di prendere un motoaliante da poter far volare quando le condizioni cominciano a diventare un po' troppe per lo svist o per l' SZD pirat,cominciando a prendere confidenza con qualcosa di piu' acrobatico.
Opinioni ben accette, anche insulti non gravi, grazie
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 11:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
In cerca di un alternativa al motoaliante galleggione (possiedo gia' uno Svist Reichard) mi sono imbattuto in questo:
FOX MDM-1 2,8m electric | Electric-glider | Modelplanes | Models | Staufenbiel

La linea è accattivante, il profilo,non ne so' molto, ma da quello che ho capito non dovrebbe essere troppo tranquillo, non vorrei ritrovarmi con un siluro che appena lo rallenti o in atterraggio diventa propenso allo stallo assassino.....
Logico che a tale prezzo non mi aspetto qualita' costruttiva x model e simili,l'idea era quella di prendere un motoaliante da poter far volare quando le condizioni cominciano a diventare un po' troppe per lo svist o per l' SZD pirat,cominciando a prendere confidenza con qualcosa di piu' acrobatico.
Opinioni ben accette, anche insulti non gravi, grazie
Carmine

a vederlo cosi' non saprei che dire!!!!
l'ala non ha niente che vedere con il fox. i diruttori?
bisognerebbe vere qualche foto in piu'

sicuramente con 200 euro piu' motore + servi piu' diruttori ecc ecc.costa una cifra!!!
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 11:50   #3 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Ho trovato questo:

Staufenbiel E-Fox 2,8m - RC-Network

Ma è in teutonico, provato con babelfish, forse si capiva meglio in lingua originale!!!
Ad ogni modo c'è qualche foto in piu'.
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 13:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
è più un semi fox....
a me non piace affatto!
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 14:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
A regà abbiate pazienza..
Nun se po' vedè un fox con i baffi...
Al fox poi non ci assomiglia manco per il caxxo, la pianta alare non centra nulla, la cappotina neanche..forse un po' la fusola..
Direi che assomiglia più al fox dell'hype che a quello vero.. forse in cina hanno un immagine diversa del famoso biposto acrobatico polacco..
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 14:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
La linea è accattivante, il profilo,non ne so' molto, ma da quello che ho capito non dovrebbe essere troppo tranquillo
del presso e le storpiature della forma sembra una produzione più asiatica che europea, quindi è tutto da vedere che sia adatto a condizioni più toste di quelle che digerisce lo svist.

del profilo manca riportato il primo numero (freccia) che è quello più importante dei Ritz, in sintesi:
0 è simmetrico
3 portante
2 compromesso
1 veloce
4 molto portante, mai visto usato
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 20:59   #7 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Ok, mi sembra di avere capito che si tratta di una "ciofeca" cinese.....
Penso che dovro' guardare altro, il punto è cosa.
La scelta, anche non guardando alle riproduzioni, non è molta. si passa dai termiconi ai Blade,io l'ho provato, ma devo dire che per il momento mi sembra troppo, ha una velocita' per me imbarazzante che non mi sento ancora di saper gestire.
Avete qualche consiglio riguardo ad un modello capace anche di qualche acro senza essere un missile aria terra? Motoaliante comunque.
Grazie a tutti.
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 17:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Ok, mi sembra di avere capito che si tratta di una "ciofeca" cinese.....
Penso che dovro' guardare altro, il punto è cosa.
La scelta, anche non guardando alle riproduzioni, non è molta. si passa dai termiconi ai Blade,io l'ho provato, ma devo dire che per il momento mi sembra troppo, ha una velocita' per me imbarazzante che non mi sento ancora di saper gestire.
Avete qualche consiglio riguardo ad un modello capace anche di qualche acro senza essere un missile aria terra? Motoaliante comunque.
Grazie a tutti.
Carmine
ciao
allora , gusti sono gusti , ai puristi non piacerà un fox cosi .
ho chiesto alla staufenbiel il profilo , ma anche loro non mi hanno saputo dire il numero mancante . l'ho visto e avuto in mano in fiera e mi pare fatto abbastanza bene , fusoliera robusta . ali stirati bene , volendo con aerofreni elettrici ( senza servo ) avevo una mezza idea , poi mi sono orientato diversamente. sicuramente non è troppo veloce .
ciao juergen
juergen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 17:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh sul fatto che non e un fox siamo tutti daccordo

per il resto non credo sia veloce, in quanto per tirtar su un fox serio di quelle dimensioni serve un gran motore e gran batterie.. i ritz non mi risultano profilo estremamente veloci.. anche se non li conosco granchè..

sono anche io del parere che e' una cinesata.. se hai tempo e voglia di lavorare cuccolo ha dei discreti fox.. però il lavoro da farci e tanto..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 18:35   #10 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Okay, sputazzatemi pure..........
Consapelvole del fatto che un Fox con i baffi non si puo' vedere, che è un falso storico, ecc ecc stamattina ho fatto un salto da Vincenzo e mi sono preso questo:

Google Traduttore

Se non altro non è cinese
A prima vista ali robuste, profilo ritz 1-30-10 e s7021 in estremita', fuso abbastanza elastica, provvedero' a rinforzare abbondantemente con nastro di carbonio e roving.
Nel complesso buona impressione, ferramenta a parte. Stasera si comincia il montaggio.
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un parere .............. losisi Aeromodellismo Volo a Scoppio 43 26 ottobre 10 16:04
Servi Dymond e Staufenbiel boss Aeromodellismo 15 16 settembre 09 23:35
parere david90 Automodellismo 7 05 settembre 09 17:15
Spedizioni da Staufenbiel glonline Aeromodellismo 6 03 giugno 09 09:59
Parere bernaroby Elimodellismo Motore Elettrico 9 04 novembre 06 00:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002