BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Volare a Sesto (m Elmo) e a Kronplatz (Plan de Corones) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/178287-volare-sesto-m-elmo-e-kronplatz-plan-de-corones.html)

Alberto_Santinello 23 giugno 10 22:50

Volare a Sesto (m Elmo) e a Kronplatz (Plan de Corones)
 
Ciao a tutti...mentre l'LFT sta facendo le valigie per l'ALpe (dany ricordati i 2 fox in epp che ti ho lasciato me raccomando) noi del CFB siamo tornati oggi.
Programma:
lunedi (di passaggio) al corno della paura (lorenzo ti abbiamo rubato 3-4 alianti fin che eri al lavoro...ti sei accorto ?!?! :P)

martedi: al monte elmo (sesto)

mercoeldi: kronplatz

QUalcuno ha mail volato su questi posti?

Per teobeer: sto organizzanzo 3-4 giorni all'alpe! teniamoci sintonizzati!

ciao alberto!

ps qualche video

YouTube - 22 Giugno 2010 - Crazy Flying Brother al Monte Elmo (Sesto)

YouTube - 23 Giugno 2010 - Crazy Flying Brothers al Kronplatz (Plan de Corones)

giulio_89 24 giugno 10 07:29

ma dove andate a imbrekanarvi e a farvi male...

comunque bel postaccio e bei monti, se ci invitate veniamo a trovarvi, però quel pentolone di ferro che ciondola mi sta già antipatico:P

DG 600 24 giugno 10 07:40

Ciao Alberto,

Ho volato mentre ero in vacanza su entrambi i pendii,sicuramente chi del posto sa darti migliori informazioni.
Sull'Elmo ho volato non dove si lanciano con i parapendio , ma leggermente dietro e lanciando verso Nord : condizioni da favola ,per l'atterrraggio prato con qualche roccia sporgente ,dove ho volato, l'unica azttenzione erano i pali di una seggiovia ,ma sufficientemente lontani
Plans de Coroners è proprio un panettone condioni discrete , ma attenzione interferenze(non so quante antenne ci sono)e i villeggianti in periodo vacanziero .

Ciao Enrico

Silvagni 24 giugno 10 10:29

Bel postaccio veramente, ma mmi parevi un po a corto di fiato alberto, mi sa che ti fa male bere e fumare ahahah.. ine settimana mettiamo i video del LFT all'alpe ...
Ma quel pentolone che continuava a girare che scopo aveva farlo funzionare senza che il batocchio facesse rumore???

Alberto_Santinello 24 giugno 10 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni (Messaggio 2122522)
Bel postaccio veramente, ma mmi parevi un po a corto di fiato alberto, mi sa che ti fa male bere e fumare ahahah.. ine settimana mettiamo i video del LFT all'alpe ...
Ma quel pentolone che continuava a girare che scopo aveva farlo funzionare senza che il batocchio facesse rumore???

Eh eh considera che a Kronplatz siamo andati su a piedi (da passo Furcia).
La campana pesa 18 tonn e suona alle ore 12.00 di mercoledi/ve/sa/do

Noi abbiamo aspettato che finisse e poi siamo saliti.

Cmq il monte Elmo come dice Enrico é molto carino e ci osno più versatni da dove lanciare.
A Plan ci sono tante antenne,tante cabinovie e tanta gente. In più cé anche un decollo dei delta......

Cmq i posti sono stupendi....
QUando andate all'Alpe voi?

Ciau!
Alberto

giulio_89 24 giugno 10 12:43

con il tuo mezzo di locomozione quante ore di strada per arrivare in vetta? sembra distante

comunque domattina sveglia alle 4:30 e partenza ore 5:00

Alberto_Santinello 24 giugno 10 16:14

beh per volare in zona Brunico (quindi M.Elmo che é a Sesto, oppure Plan de Corones) serve fare tutta la A22 fino all'uscita di Bressanone.
Da lì poi (salvo lavori che stanno facendo in questi giorni) arrivi sempre dritto, segui indicazioni per Dobbiaco.
Oppure se non vai su per Verona puoi andarci con direzione A27 (cosi ci si ferma anche a Cortina).
Sono sempre 3 orette di macchina.Chiaro da farsi (almeno) in un week end:wink:

Ciao Alberto

mfgbruneck 25 giugno 10 08:47



Saluti Miki

Alberto_Santinello 25 giugno 10 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da mfgbruneck

Saluti Miki

Cao Miki...posti stupendi!!!

Li a Plan (vento a parte) qual é il punto ideale per volare. Li cerano anche parecchi delta...e vedevo la convivenza difficile.
Noi volavamo nel versante che si raggiunge salendo da passo furcia..e cera un pratone bellissimo per l'atterraggio.
Ciao Alberto e complimenti per i modelli!

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002