| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2005
![]() | Credo che la scomparsa delle vie di mezzo sia da imputarsi, almeno in parte, a due principali fattori: in primis il mercato sta richiedendo sempre più spesso modelli pronti al volo, se possibile con solo la radio da montare, sia nel settore dei "giocattolini" che in quello dei modelli "più seriosi". Sempre più spesso mi arrivano mail in cui mi chiedono se sono in grado di fornire il servizio di montaggio del modello. Secondo motivo credo che sia da imputare a una sempre maggiore diffusione delle macchine da taglio cnc per il polistirolo e per fresatura.. Sempre più persone mi dicono di aver acquistato i suddetti strumenti, quindi aziende che forniscano le anime se ne trovano sempre meno
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
perchè la "via di mezzo" prevede di dedicare abbastanza/notevole tempo alla finitura del modello, e chi ha del tempo... ne mette un altro pochino per farselo totalmente da solo, a prezzi ancora più contenuti (perchè non si paga le proprie ore di lavoro, questo è ovvio!). Chi il tempo non l'ha, deve acquistare prodotti praticamente finiti (ARF), e per fare ciò paga le ore di lavoro altrui, che nel caso specifico di un produttore specializzato (qualsiasi produttore) sono ottimizzate al massimo. Come in parlamento, anche qui il "centro" è morto... o sei di qua o sei di là
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |