BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Retroplane 2010 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/176732-retroplane-2010-a.html)

Cesare de Robertis 08 giugno 10 17:28

Retroplane 2010

Il 10 ed 11 luglio prossimi si svolgerà la Retroplane alla Wasserkuppe.

RETROPLANE 2010 - WASSERKUPPE

Per chi non lo sapesse, quella località tedesca è la culla del volo a vela mondiale e c'è un museo assolutamente imperdibile. Come al solito mi pare che in Italia ci sia molto poco entusiasmo per l'avvenimento per cui sono quasi sicuro che - come al solito - ci andrò da solo. Arrivarci in aereo è semplice ed economico. Si va con German Wings fino a Francoforte (non Ryanair che atterra su un aeroporto lontanissimo), lì si noleggia una macchina ed è circa un'ora e mezza di viaggio. Io penso che ci starò tre giorni circa e la prossima settimana - subito dopo Ozzano - farò le prenotazioni. Se qualcuno è interessato a venire, non ha che da contattarmi.

-----------------------

ik2nbu 08 giugno 10 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2099880)

Per chi non lo sapesse, quella località tedesca è la culla del volo a vela mondiale e c'è un museo assolutamente imperdibile. Come al solito mi pare che in Italia ci sia molto poco entusiasmo per l'avvenimento per cui sono quasi sicuro che - come al solito - ci andrò da solo. Arrivarci in aereo è semplice ed economico. Si va con German Wings fino a Francoforte (non Ryanair che atterra su un aeroporto lontanissimo), lì si noleggia una macchina ed è circa un'ora e mezza di viaggio. Io penso che ci starò tre giorni circa e la prossima settimana - subito dopo Ozzano - farò le prenotazioni. Se qualcuno è interessato a venire, non ha che da contattarmi.

-----------------------

Se porti anche quella gonnella rossa del tuo avatar.... avrai 100 prenotazioni :icon_rofl di sicuro, però avvisaci se è di famiglia:o:

Per il 10/11 luglio mandami una mail privata con i costi della trasferta.

Guarda che per fare un mini Retroplanes Italiano, ci sto pensando da un anno...magari per il 2011 Settembre ce la facciamo ai Colli di Sanfermo.

Ma non dipende solo da me ( che so er president ), perchè non bastano le idee, ci vuole chi poi le mette in pratica e si smazza l'avvenimento piccolo o grande che sia.

Arnaldo

webmaster@sanfermoglider.it

Pampa 10 giugno 10 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 2099880)

Praticamente il top delle riproduzioni Vintage nell'olimpo mondiale del volovelismo storico (e non).
Ti invidio molto. In quel periodo sarò ancora alle prese con le dichiarazioni dei redditi.
Certo che non comprendere la portata dell'evento è un po' grave...:wink:

marcopatton 10 giugno 10 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da ik2nbu (Messaggio 2099987)
Se porti anche quella gonnella rossa del tuo avatar.... avrai 100 prenotazioni :icon_rofl di sicuro, però avvisaci se è di famiglia:o:

Per il 10/11 luglio mandami una mail privata con i costi della trasferta.

Guarda che per fare un mini Retroplanes Italiano, ci sto pensando da un anno...magari per il 2011 Settembre ce la facciamo ai Colli di Sanfermo.

Ma non dipende solo da me ( che so er president ), perchè non bastano le idee, ci vuole chi poi le mette in pratica e si smazza l'avvenimento piccolo o grande che sia.

Arnaldo

Ciao Arnaldo, noi del GAC quest'anno ci proviamo :

Allegato 153901

...e le premesse i contatti avuti già preannunciano un interesse ed un successo che già da ora va oltre ogni più rosea aspettativa :approved:
Siamo partiti pensando che ormai erano pochi gli aeromodellisti amanti delle costruzioni classiche e delle riproduzioni di alianti d'epoca in particolare, ma ci siamo decisamente ricreduti di fronte alla quantità di richieste avute per il nostro raduno del 19 settembre 2010 .... se sarai interessato o avrai bisogno di qualsiasi informazione fammelo sapere che sono a tua disposizione :wink:

ciao Patton

ik2nbu 10 giugno 10 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 2102383)

Allegato 153901

...e le premesse i contatti avuti già preannunciano un interesse ed un successo che già da ora va oltre ogni più rosea aspettativa :approved:
Siamo partiti pensando che ormai erano pochi gli aeromodellisti amanti delle costruzioni classiche e delle riproduzioni di alianti d'epoca in particolare, ma ci siamo decisamente ricreduti di fronte alla quantità di richieste avute per il nostro raduno del 19 settembre 2010 .... se sarai interessato o avrai bisogno di qualsiasi informazione fammelo sapere che sono a tua disposizione :wink:

ciao Patton

... grazie "gli uccellini mi avevano informato"...abbiamo alcuni nostri soci che parteciperanno e vi faccio i migliori Auguri per la manifestazione !

Io purtroppo non ho esperienza di traino... però il mio ASk13 ha già il servo di sgancio pronto... vediamo se prima o poi imparo:rolleyes:

In fondo la costruzione classica è l'essenza del modellismo, e anche secondo me gode di buona salute, sebbene i modelli commerciali facciano numeri di gran lunga superiori, tenere in vita questa cosa è doveroso per motici tecnici e culturali. Lo stanno capendo anche le case madri Europee che hanno rimesso a listino dei modelli ad HOC " gia pronti al volo "..:o:

Certo che a Cremona nonostante le sub_divisioni locali , non perdete certo la grinta ! Vi faccio i complimenti, speriamo di emularvi in Pendio prima o poi.

Saluti Arnaldo

gattodistrada 11 giugno 10 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 2102383)

Allegato 153901

ciao Patton

scusami cesare piccolo OT.

se avete necessità di trainatori fammelo sapere.. che vediamo se riusciamo a fare un salto.. :wink:

ritornando OnTopic prima o poi riuscirò ad andarci ad uno dei loro raduni...
^_^

marcopatton 11 giugno 10 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 2103709)
scusami cesare piccolo OT.

se avete necessità di trainatori fammelo sapere.. che vediamo se riusciamo a fare un salto.. :wink:

ritornando OnTopic prima o poi riuscirò ad andarci ad uno dei loro raduni...
^_^

Grazie mille Fiore !!... sei un GRANDE ! ....certo un trainatore in più non guasta mai, ma il piacere di avervi qui da noi non ha prezzo :wink: :approved:

ciao Patton

Skizzo 13 giugno 10 02:53

Ho ho fatto caso solo ora, che il paese di nascita di mia madre è a 75 km /55 min di macchinq dal suddetto posto!, poco piu di un giro di raccordo anulare..

Peccato.. no un saltino ce lo farei , ma proprio quei due giorni li cè il meeting del catria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002