BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Dopo Easy-Glider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/174580-dopo-easy-glider.html)

fishwolf 19 maggio 10 22:20

Dopo Easy-Glider

Che modello mi consigliate dopo un easy-glider, vorrei qualcosa di acrobatico.

Blizard ? Oppure ?

Grazie

pierrecruset 20 maggio 10 13:47

Ti consiglio di fare una ricerca sul forum che se non erro si è già ampiamente parlato del dopo E.G. :wink:

Kladi 20 maggio 10 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 2073389)

Blizard ? Oppure ?

Grazie

...dipende dal tuo livello! a che puto sei? di dopo l'easy glider ci vorrebbe un modellino intermedio...qualcosa di acrobatico...ce ne sono molti..

CAMO09 20 maggio 10 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da Kladi (Messaggio 2074743)
...dipende dal tuo livello! a che puto sei? di dopo l'easy glider ci vorrebbe un modellino intermedio...qualcosa di acrobatico...ce ne sono molti..

un bella riproduzione del Pilatus..

deltapinox 22 maggio 10 00:06

io mi sono trovato molto bene col reichard p 13 sport (non so se lo fanno ancora ) motorizzato.

Skizzo 22 maggio 10 03:24

Dopo l'easy è necessario un modello fusofibra/alabalsa
Una volta c'era il mounton, poi venne l'omei, ora cè il kunlun..insomma tutta robaccia cinese.. ma che pare voli bene

panterone 22 maggio 10 07:13

Citazione:

Originalmente inviato da fishwolf (Messaggio 2073389)

Blizard ? Oppure ?

Grazie

ciao tieni di conto che l'easyglider risponde con ritardo ai comandi che impartisci durante il volo, mentre qualsiasi modello richiede risposte immediate.
Conseguentemente a ciò qualsiasi modello che prenderai risulterà decisamente più impegnativo. Io ti consiglierei stando sulla multiplex il minimag, per costi contenuti e per la sua capacità di fare un volo anche cattivo a seconda della motorizzazione. Poi se lo vuoi rivendere trovi subito.
Ti sconsiglio l'easycub perchè modello da principiante assoluto, e gli altri modelli presenti nel mercato sono ancora troppo fragili per te.
Dopo il minimag puoi continuare o con il funjet o con l'acromaster ^_^

fishwolf 02 giugno 10 21:20

ho gia' uno space-scooter, è troppo impegnativo ?

e il nuovo Fun-club ?

cielo1965 02 giugno 10 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da deltapinox (Messaggio 2076550)
io mi sono trovato molto bene col reichard p 13 sport (non so se lo fanno ancora ) motorizzato.

concordo pienamente, anche io mi trovo bene, ma mi sa che non lo fanno più!
comunque rimani su i reichard, sono ottimi modelli.

luigismith 07 giugno 10 00:15

il funCub o il mentor, se vuoi risparmiare il minimag, in ordine di prezzo dal piu basso:
minimag (AA 1,1mt)
funcub (AA 1,4mt)
mentor (AA 1,6 mt)
come vedi, l'ordine vale anche per le dimensioni.

ti consiglio il funcub perchè:
è costruito con il NUOVO elapor più solido del precedente
è predisposto per i flap
ha un diedro leggermente più "cattivo" (piatto) del mentor
è ben dimensionato (in una punto ci entra montato) ma in aria lo vedi anche bene

ti SCONSIGLIO il minimag perchè:
troppo piccolo, ad alta quota se non hai esperienza non capisci dove va...
il carrello fa cagher...
vienen venduto con un 400 a spazzole per montare il brushless c'è da modificare o ricostruire il castelletto motore..

il Mentor è il più grande di tutti (come tutte le cose, più è grosso, meglio vola:icon_rofl ) ma è anche il più costoso, non ha i flap, il matreriale è sempre l'ottimo elapor...ma quello vecchio (più morbido di quello dei modelli 2010).

spero di esser stato utile...

i prezzi:
minimag 60-65 euro
mentor 120-125 euro
funcub 85-95 euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002