![]() |
Foka 4 Graupner Finalmente terminato il Foka 4 della Graupner, un "vecchio" modello ormai fuori produzione, lo abbiamo collaudato sabato scorso al traino e vola veramente molto bene...Giorgio ne è entusiasta :P Allegato 149566 Allegato 149567 Allegato 149568 Allegato 149570 ciao Patton |
complimenti!molto molto bello, ne possiedo uno anche io preso usato su ebay semidistrutto e pazientemente risistemato, ma non sono arrivato a farlo così bene... le ali come sono trattate? quanto pesa il tutto? ciao matteo |
veramente stupendo!:o: |
veramente stupendo. che peso e che tipo di struttura per le ali? |
Citazione:
Valerio |
Grazie !! ... ...non pensavo di ricevere commenti cosi entusuasti :) Il modello è bellino e vola molto bene, certo ultimamente si è portati a considerare solamente i maxi alianti e le scale esagerate, tanto che i "vecchi" modelli da 2m non suscitano più interessi .... Mi fa molto piacere che contrariamente all'idea che mi ero fatto i modelli "umani" siano ancora ricercati e apprezzati, questo modello ha un'apertura alare di mm. 2200, una lunghezza totale di mm. 980, pesa intorno a gr. 1600, ed ha un profilo RG8. Le ali sono in polistirolo rivestite di balsa e la fusoliera è in fibra, ali e piani di coda li ho rivestiti in Oracover e la fusoliera l'ho decorata con la pellicola adesiva. Si tratta di un kit abbastanza "classico", di questa serie vi era anche lo Swuift e credo l'LS8 ed entrambi erano molto apprezzati per le qualità di volo. allego una foto del modello "nudo" Allegato 149645 ciao Patton |
Citazione:
balle. Io mi diverto molto di più coi 2 metri, quelli grossi per lo più mi stanno appesi in garage a pigliare polvere... Troppo sbattimento a portarli in montagna, voli troppo lunghi per la mia povera cervicale in pianura. :icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
dove lo hai trovato? |
Citazione:
Adesso penso che se lo si trova sia un fondo di magazzino di qualche negozio ciao Patton |
Citazione:
|
ho provato a cercarlo ma nada......:icon_rofl è davvero bello :rolleyes: |
Citazione:
bye David |
Citazione:
Quello di Valenta è un'altra cosa: Più grande, circa una metrata in più... :huh: Tutto in compositi! :rolleyes: Costa un capitale! :angry: Però "a me, me piace!" :P Cuasi cuasi restauro il mio di Foka Graupner, giace da qualche anno in cantina in attesa di cure ....:uhm: |
Foka 4 Graupner Innanzitutto complimenti al Patton, bel mudel. Per quanto riguarda i modelli piccoli (si fa' per dire), proprio ieri di ritorno dal pendio considerazione alla Catalano, ma validissima: al posto di un 4 metri ce ne stanno 2 da 3 metri e 3 da 2 mteri. Dato che anch'io incomincio ad avere problemi di volo in distanza mi sa' tanto che i prossimi solo piccoli. Per quanto riguarda il Valenta e' un 3 metri dal volo plastico e facile (se utilizzi il loro settaggio) ha solo bisogno di correre (corda estremita' di 7 cm). Peraltro lo stallo (ben avvertibile) ha bisogno solo di una decina di metri per essere controllato, per cui basta stare attenti all'ultima virata prima dell'atterraggio. Freni potenti ed equilibrati. Finitura impeccabile, e' solo un po debole sul bordo di uscita dell'ala. Adatto a pendii con prato per atterraggio (tipo Croce Arcana). A giorni lo provero' con settaggi differenti, se interessa ti faro' sapere le impressioni. Ciao giobalde. |
Citazione:
cerca, cerca e ho trovato il video YouTube - Modellflieger Magazin: Foka 4 von Valenta Facci sapè. David |
|
melodia Citazione:
|
....a questo punto non so piu cosa dire.... mi fa molto piacere che il modello sia piaciuto e allora vi posto questo video che ho girato sabato al campo volo dove tra le varie vicende della giornata c'è anche un traino del "piccolo" Foka 4 pilotato dal "piccolo" Giorgio... :P YouTube - Gruppo Aeromodellistico Cremonese 8.5.2010.wmv ciao Patton |
Citazione:
grazie David |
Piccolo video del Foka 4 Graupner Ho messo in rete questo piccolo video del Foka 4 Graupner durante un traino sul nostro campo volo: YouTube - Foka 4.wmv ciao Patton |
Citazione:
|
Citazione:
Bye David |
Citazione:
Ne sto rimettendo apposto uno anch'io mi manca sapere dove ti cade il CG Mi puoi aiutare? Grazie Fabio |
trovato, grazie. F |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002