![]() |
Dubbio, lo prendo ancora a motore? Grande dubbio, non riesco a decidermi sull'acquisto di un nuovo aliante: lo prendo "puro" o motorizzato? Non riesco a decidermi,...fin ora ero abituato al motorizzato che mi salvava quando le termiche non bastavano e quando all'atteraggio arrivavo male. Continuo così o passo ad un aliante non motorizzato,..credo che le caratteristicha nel galleggiare sulle termiche siano nettamente migliori senza il peso del motore e batterie,..ma poi non resta leggerino al vento? Vostre esperienze? Ciao Nicola |
Citazione:
|
Citazione:
quasi sempre usato alianti puri in pendio e con l'idea di montarci il motore... ma poi una volta fatto, usavo veramente poco il motore che alla fine lo smontavo !:fiu: Sul carico alare ideale invece, devi prima capire quale è il + versatile per quel tipo di pendio e per le condizioni di vento medie presenti, e per il tuo stile di personale di Volo.....ovvio che con l'elettrico voli quasi sempre al 99 %. Facendo conti spannometrici, un aliante configurato motore sui 80 gr/dm , scende a 60/70 gr/dm una volta alleggerito, ma non è detto perchè togliendo un brushless leggero di solito basta spostare in avanti le battere, ma spesso occorre aggiungere anche piombo in puna per riequilibrare il baricentro del modello. Morale: Aggiungere un motore, fai sempre in tempo ! mentre Volare con un aliante puro invece affina il manico...del pilota. :rolleyes: Leggi il bigino in Italiano scaricabile da qui: Volo RC Colli di San fermo BG Arnaldo |
Avevo deciso di farmi un motoaliante "salvagiornata":rolleyes: così ho trovato un amico che ne vendeva uno ancora da iniziare (asw27 di cuccolo) e l'ho comperato,una volta portato a casa il mio bimbo (che curioso come al colito vuol mettere il naso ovunque :fiu: ) ha "controllato" la merce.... -ti piace. gli chiedo -Si babbo.....poi ci pensa un attimo.... e mi dice. ma se è un aliante perchè hai comprato anche il motore? :shutup: . L'HO RIVENDUTO:D vedi te.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002