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| User | info restauro aliante Kobuz-3 Aro Model
sto provando a restaurare un vecchio kobuz 3 di produzione Aro Model da 2,6m profilo Ritz1-30-12 ho alcuni dubbi... ho tolto a fatica il solarfilm dalle ali e l'obece presenta diverse macchie nere ,può essere che ha iniziato a marcire? poi il peso...modello,2 servi alari e piombo per centraggio solo 1,95kg... ![]() vorrei dare più rigidità al tutto... che fibra devo usare per rinforzare la fuso? la basetta servi non viene via per cui lascio quella... le ali pensavo di fibrarle, sono molto leggere e senza longherone... va bene uno strato da 80? poi vorrei mettere un porta baionetta in fusoliera perchè quando l'ho comprato aveva la baio a lama che passava in fuso senza nessun rinforzo come si vede dalle foto... Ultima modifica di giulio_89 : 23 aprile 10 alle ore 09:04 |
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| Guest
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guarda, io ho avuto due di quei kobuz di alesi. uno leggero, ed era assolutamente favoloso. non serve rinforzo di sorta, chiaro che se fibri le ali non fa male alla salute. un altro era sul pesante, la fuso più robusta, ali fibrate ma niente longherone o baio strane, le ali vanno bene così. volavano entrambi benissimo, anzi meglio. Poi essendomi procurato ali di scorta (mi conosco) decisi di metterci i longheroni, e feci male, ripeto non servono affatto se non ad appesantire parti del modello che devono essere leggere. il mio suggerimento è: rilassati, mettilo in ordine di volo, volerà benissimo ed esegue qualunque manovra. Ricordati che il Giallone non ha longheroni e non ha fibra alcuna nelle ali. Non dico altro. |
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| User | Citazione:
terrò in considerazione i tuoi consigli... le ali ho gia deciso di fibrarle, più che altro per avere una superficie piu resistente nel tempo... per caso ti ricordi il peso dei tuoi kobuz pronti al volo? | |
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| Guest
Messaggi: n/a
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uno era così leggero che faceva i tonneax da fermo, l'altro era un vero macigno, la fuso era stata fatta pesante apposta e le ali fibrate con mano pesante, e poi tutto verniciato. Ovviamente per quest ultimo servono condizioni decise. In tutti i casi, fregatene, costruisci sereno e come viene viene. Dipende principalmente dal peso dei pezzi che hai in mano, di colla per finire ne serve poca. Se realizzi una deriva umana dovresti poter volare con poco, profilo permettendo. ste | |
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| User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: Catania
Messaggi: 241
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Il mio della stessa misura pesa 3,8Kg e non ha bisogno i grandi condizioni per volare........ d'altro canto è sempre un modello acro ![]() Ciao Franco | |
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| User | Citazione:
Ultima modifica di giulio_89 : 23 aprile 10 alle ore 09:04 | |
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