Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 15, 12:43   #1341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Citazione:
Originalmente inviato da umbertot22 Visualizza messaggio
Ciao accatrus, io ho una cnc homemade con cui mi taglio quel poco che costruisco...
Se non hai voglia di sbatterti a tagliare a mano e vuoi beneficiare della precisione che offre il taglio cnc, oggi trovi diverse aziende che lo fanno con prezzi competitivi... un esempio easycnc.
Andare sulla discussione ufficiale di un grandissimo ed inestimandile costruttore/modellsita e consiglaire un alta azienda per fare tagalire un kit e proprio da bast.....


Scusate lo sfogo....
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 15:54   #1342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbertot22
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Per mia esperienza diretta se lo lanci a mano 100/150 Watt a Kg. sono sufficienti, se lo fai decollare con un dolly minimo 200/250 Watt a kg.

Danilo
Grazie dell'indicazione, provo a farmi 2 conti su pesi che ne vengono fuori tra motore batteria e regolatore.
Vi aggiorno.
umbertot22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 15, 16:46   #1343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbertot22
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
Rovistando nei cassetti ho trovato:
Motore lipotech GT1025 Race 300W 76 gr
Batteria lipo 3S 1300 120 gr
Regolatore 40 A (sovradimensionato)
Cosa dite... come pesi ci siamo perché fa meno dei 300 gr stimati da Cornia per il pacco da 3000 mah, senza contare ulteriori 40gr di piombo in punta.
umbertot22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 23:48   #1344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbertot22
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
I lavori procedono, messa da parte la prima ala in attesa del profilato in ottone portanaionetta...


... ho imbastito la seconda ala...



.. tagliato e assemblato scaletto... e non ho resistito a provare a montare fuso a secco... tutto perfetto.... Grazieeee Cornia!!!!



Per stasera può bastare!
Notte!
umbertot22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 01:26   #1345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbertot22
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
Anche se lentamente il Gheppio prende forma! Rivestito la parte superiore della fuso...


e nell'attesa che colla asciugasse bene imbastito deriva...





Prossimo giro si riveste la parte inferiore della fuso... e qui vi chiedo... ho letto che alcuni danno 2 mani di turapori prima di resinare per non permettere alla resina di impregnare legno ed appesantire modello. Secondo voi serve davvero!?!?
umbertot22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 15, 06:44   #1346 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Quando l'ho costruito io, non ce l'avevo e non l'ho applicata... E il mio gheppio, se non ricordo male, pesava meno di 1,9 kg.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 16:59   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Il progetto del grande CORNIA a estimatori di ogni luogo, veramente un bel progetto ...che dire ..Giulio ci hai regalato proprio un bel progetto.
Molti l'hanno già costruito altri sono in procinto di farlo, ed altri ancora ammirano le costruzioni a dir poco perfette che vengono messe a disposizione di tutti.
Da parte mia mi son promesso di costruirlo, ho già liberato il tavolo in garage, ho fatto stampare il disegno da una tipografia... unico intoppo lo scaletto.., si quello che ho trovato all'inizio della discussione del GHEPPIO, come lo stampo mi viene a meta.. ho provato in tutti i modi ma non riesco a fare una stamparlo per intero.
Qualcuno a per caso la versione in pdf,...grazie in anticipo.
Un saluto a tutti e buone costruzioni.

Angelo
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 01:48   #1348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Buongiorno a tutti. A distanza di un paio di anni rientro nella discussione. Desideravo una vostra opinione su un problema riguardante questo meraviglioso aliante. Dopo un anno di stop forzato ho rivolato a fine agosto ed appena decollato ho dovuto trimmare tutto a sinistra gli alettoni per farlo andare dritto; ho preso quota virando pian piano ma non lo sentivo bene come l'anno precedente ed una volta in quota, appena ho dato comandi un po' più decisi ha stallato violentemente. Ripreso il controllo sono corso in atteraggio pilotando sulle uova. Una volta atterrato ho controllato i comandi e tutto sembrava a posto. Ho deciso ovviamente di non volare più e di controllarlo in garage. Ora a casa mi sono reso conto che le ali sono completamente svergolate, tipo a banana. Ovviamente lasciarle in garage non é stata la scelta migliore, ma ora non so bene cosa fare; ritirare di nuovo solo l'oratex non mi convince, dubito di riuscire a riportarle allo stato di prima, ma se decidessi di ricostruire le ali cosa potrei fare per evitare che riaccada in futuro ? Mettere le guancette su tutto il longherone ? Mettere una striscia di carbonio sul longherone prima di chiudere il dbox ? E poi, come riporre le ali per evitare che accada di nuovo ? Potete darmi una mano ?

Grazie mille per i vostri sempre preziosi consigli.

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...

Ultima modifica di lelelodigiani : 11 gennaio 16 alle ore 01:52
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 09:01   #1349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Riscaldando l'oratrex le raddrizzi è abbastanza normale per modelli in legno
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 16, 11:33   #1350 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Riscalda e aiutandoti con dei pesi, metti in forma. Possibilmente tieni le ali in posizione orizzontale quando non le usi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto DWG Fox depron Giulio Cornia Cornia Aeromodellismo Alianti 224 11 gennaio 14 19:09
Per GIULIO CORNIA FRA73 Aeromodellismo Alianti 13 22 maggio 10 16:06
Modelli Giulio Cornia cobian Aeromodellismo Alianti 22 14 luglio 09 21:30
Per GIULIO CORNIA....video HABICHT FRA73 Aeromodellismo Alianti 0 20 maggio 08 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002