Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 10, 01:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.

Ciao a tutti,
come avevo accennato nell'altra discussione, se il modello meritava vi avrei "regalato" Il progettto di questo simpaticissimo aliante tutto Italiano!!!
Oggi dopo averlo collaudato il mio primo pensiero è stato:" Questo lo offro a tutti gli amici del Forum!!" veramente divertente, anche se le condizioni erano pessime, totale assenza di dinamica, si è comportato benissimo, ha un volo stabile e sicuro, molto sensibile sull'asse di rollio ( infatti dovrebbe essere un acrobatico..) addirittura appena l'ho lanciato ho lasciato completamente la radio e il modello volava dritto come un fuso praticamente da solo.
Era presente l'amico Paolo Dall'acqua anch'egli rimasto positivamente impressionato.
Siamo arrivati entrambi alla stessa conclusione, che quando le condizioni saranno migliori, sarà solo Puro divertimento, avere tra le mani questo modellino, dalle dimensioni contenute e, COSTRUENDO COME DA PROGETTO con un carico alare basso, permetterà salite rapide in termica e manovrabilità molto elevata. Altra cosa non meno importante, l'impatto estetico in volo è notevole. Non sono in posseso di foto del modello in volo, forse Paolo ha qualcosa di meglio....

Bene, detto ciò veniamo al progetto.

L'ho salvato per AUTOCAD 2004 quindi dovreste riuscirlo ad aprire, se avrete difficoltà, ditelo che ve ne salverò un altra copia per AUTOCAD 2000.
Come per il KIRBY GULL, quando aprirete il progetto, vedrete che sarà quasi tutto Giallo, questo per la stampa al plotter per delimitare la ricopertura in balsa, a stampa fatta il giallo si vedrà pochissimo!!! Ora, SPEGNETE IL LAYER DENOMINATO "LEGNO" ( finestra in alto di solito a sx) e vedrete che questo colore scomparirà, permettendovi di vedere il progetto al meglio. COSA IMPORTANTE quando andrete a stampare il progetto RIACCENDETE IL LAYER "LEGNO" mi raccomando!!!!
Se volete vi potrei fornire lo scaletto per la fusoliera e la cappottina pilota o altro....a vostra scelta.... io sono a disposizione....

Augurandomi di avervi fatto cosa gradita vi saluto e spero che mi / ci terrete informati sul proseguo della vostra costruzione

GIULIO CORNIA.
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-cv-0.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gv-1.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gv-2.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gv-3.jpg  
Files allegati
Tipo file: dwg GHEPPIO-CORNIA-dwg.dwg‎ (508,7 KB, 5240 visite)
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 01:51   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Congratulazioni e grazie per il progetto.
Potresti postarlo anche in formato .dxf? Così non riesco ad aprirlo con Lunux.
Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 01:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come avevo accennato nell'altra discussione, se il modello meritava vi avrei "regalato" Il progettto di questo simpaticissimo aliante tutto Italiano!!!
Oggi dopo averlo collaudato il mio primo pensiero è stato:" Questo lo offro a tutti gli amici del Forum!!" veramente divertente, anche se le condizioni erano pessime, totale assenza di dinamica, si è comportato benissimo, ha un volo stabile e sicuro, molto sensibile sull'asse di rollio ( infatti dovrebbe essere un acrobatico..) addirittura appena l'ho lanciato ho lasciato completamente la radio e il modello volava dritto come un fuso praticamente da solo.
Era presente l'amico Paolo Dall'acqua anch'egli rimasto positivamente impressionato.
Siamo arrivati entrambi alla stessa conclusione, che quando le condizioni saranno migliori, sarà solo Puro divertimento, avere tra le mani questo modellino, dalle dimensioni contenute e, COSTRUENDO COME DA PROGETTO con un carico alare basso, permetterà salite rapide in termica e manovrabilità molto elevata. Altra cosa non meno importante, l'impatto estetico in volo è notevole. Non sono in posseso di foto del modello in volo, forse Paolo ha qualcosa di meglio....

Bene, detto ciò veniamo al progetto.

L'ho salvato per AUTOCAD 2004 quindi dovreste riuscirlo ad aprire, se avrete difficoltà, ditelo che ve ne salverò un altra copia per AUTOCAD 2000.
Come per il KIRBY GULL, quando aprirete il progetto, vedrete che sarà quasi tutto Giallo, questo per la stampa al plotter per delimitare la ricopertura in balsa, a stampa fatta il giallo si vedrà pochissimo!!! Ora, SPEGNETE IL LAYER DENOMINATO "LEGNO" ( finestra in alto di solito a sx) e vedrete che questo colore scomparirà, permettendovi di vedere il progetto al meglio. COSA IMPORTANTE quando andrete a stampare il progetto RIACCENDETE IL LAYER "LEGNO" mi raccomando!!!!
Se volete vi potrei fornire lo scaletto per la fusoliera e la cappottina pilota o altro....a vostra scelta.... io sono a disposizione....

Augurandomi di avervi fatto cosa gradita vi saluto e spero che mi / ci terrete informati sul proseguo della vostra costruzione

GIULIO CORNIA.
Ciao Giulione qui verrebbe gia voglia di cominciarlo!!!!!...... grazie x averci offerto il progetto ti saluto compllimenti ancora e via x nuovi progetti....................
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 02:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Progetto In Dxf

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Congratulazioni e grazie per il progetto.
Potresti postarlo anche in formato .dxf? Così non riesco ad aprirlo con Lunux.
Grazie.
Purtroppo non riesco a caricarlo in dxf è più di 2 M.B posso caricare fino a 1,5..... mi dispiace...

Ciao!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 08:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.089
.......Augurandomi di avervi fatto cosa gradita vi saluto e spero che mi / ci terrete informati sul proseguo della vostra costruzione

GIULIO CORNIA.
[/QUOTE]

.. grande Giulio!

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 10:38   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Un sentito GRAZIE per averte messo a disposizione di tutti, il progetto.
Non sai quanta voglia ho di sentire il profumo di balsa e ogni volta che osservo la fuso dell' MG, mi ripropongo di riprendere presto la costruzione.
... adesso però, con questo Gheppio, verrebbe voglia di correre subito in eliografia!!!
Complimenti ancora per la costuzione e il modello!

Ho notato una cosa... il tuo modello ha un tubo in carbonio, mentre il disegno ha la baionetta in acciaio classica... ti sei subito pentito di avere provato con il carbonio???
Ciao
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 11:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
grazie per la tua disponibilita', spero di poter iniziare la costruzione al piu' presto
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 11:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
altro formato DWG per AUTOCAD 2000 LT.

Vi mando il progettto anche in AUTOCAD 2000 LT.

GIULIO
Files allegati
Tipo file: dwg GHEPPIO-LT.dwg‎ (663,8 KB, 2467 visite)
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 22:22   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Stampato!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 22:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Stanpato e ritagliato pronto da incollare sul compensatino .................
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto DWG Fox depron Giulio Cornia Cornia Aeromodellismo Alianti 224 11 gennaio 14 20:09
Per GIULIO CORNIA FRA73 Aeromodellismo Alianti 13 22 maggio 10 17:06
Modelli Giulio Cornia cobian Aeromodellismo Alianti 22 14 luglio 09 22:30
Per GIULIO CORNIA....video HABICHT FRA73 Aeromodellismo Alianti 0 20 maggio 08 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002