BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/166595-disegno-dwg-scala-1-1-aliante-italiano-gheppio-giulio-cornia.html)

fafnir 22 maggio 11 20:57

Grazie Mario,:lol:ma siccome sono abituato a costruire leggero, stavo cercando di capire dove potevo aver " sbagliato " nella costruzione.
Mi dai una tua opinione?

Icaro62 22 maggio 11 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da fafnir (Messaggio 2601019)
Grazie Mario,:lol:ma siccome sono abituato a costruire leggero, stavo cercando di capire dove potevo aver " sbagliato " nella costruzione.
Mi dai una tua opinione?

Mah.. l'errore più "grave" che in genere ho commesso in passato, era quello di esagerare con la stuccatura per rendere la fusoliera particolarmente liscia...
Comunque devo dire che il tipo di baionetta, può incidere molto sul peso. Ho avuto la fortuna di trovarne una da circa 1,5 mm di spessore che pesava praticamente la metà di quella "di serie".

In questo modello mi ero posto l'obbiettivo di stare leggero quasi a tutti costi, anche se non ho comunque lesinato con la colla e ho usato la balsa da 2 mm per il rivestimento della fuso ( poi carteggiata moltissimo per renderla liscia al posto dello stucco):wink:

E' difficile avere un'opinione, senza avere il modello tra le mani... e comunque non mi sembra poi così male!

WALL-E 22 maggio 11 22:26

Avvistamento Gheppio a Canossa
 
1 Allegato/i
Il grande giorno,il Gheppio ha spiccaton il volo....sono contento!
1950g. al lancio, ma una trentina di g. a prua gli farebbero solo che bene, secondo il collaudatore Personal Jesus!
Confuso e felice, ringrazio P.J. e il Decano del gruppo, intento nella foto al rilascio del certificato di idoneità al volo.
Grazie ancora.....:clap::hail::hail::modelrc::happy3:

radolena 23 maggio 11 08:39

Citazione:

Originalmente inviato da WALL-E (Messaggio 2601143)
Il grande giorno,il Gheppio ha spiccaton il volo....sono contento!
1950g. al lancio, ma una trentina di g. a prua gli farebbero solo che bene, secondo il collaudatore Personal Jesus!
Confuso e felice, ringrazio P.J. e il Decano del gruppo, intento nella foto al rilascio del certificato di idoneità al volo.
Grazie ancora.....:clap::hail::hail::modelrc::happy3:

bene bene,vedo con piacere l'ottimo risultato del nuovo rapace, forse stavolta ci troviamo da giulio ,sentiamo ancora bicio e decidiamo la data.complimenti....rado:wink::wink::wink:

Icaro62 23 maggio 11 19:44

Il giorno del collaudo è sempre un gran bel giorno soprattutto quando il modello è nato dalle proprie manine! Sono contento che sia andato tutto bene e rinnovo i complimenti per il lavoro svolto! :clap::clap::clap:
Mario

WALL-E 23 maggio 11 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da Icaro62 (Messaggio 2602479)
Il giorno del collaudo è sempre un gran bel giorno soprattutto quando il modello è nato dalle proprie manine! Sono contento che sia andato tutto bene e rinnovo i complimenti per il lavoro svolto! :clap::clap::clap:
Mario

Grazie a tutti, sono veramente contento!!!
P.S. la capottina finita è venuta 84 g.(il magnete in effetti non è leggero....):icon_rofl

Cornia 23 maggio 11 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da WALL-E (Messaggio 2601143)
Il grande giorno,il Gheppio ha spiccaton il volo....sono contento!
1950g. al lancio, ma una trentina di g. a prua gli farebbero solo che bene, secondo il collaudatore Personal Jesus!
Confuso e felice, ringrazio P.J. e il Decano del gruppo, intento nella foto al rilascio del certificato di idoneità al volo.
Grazie ancora.....:clap::hail::hail::modelrc::happy3:

NON avevo dubbi:fiu: Bela Franco...e adesso che lo hai finito sei senza lavoro!!!:P

WALL-E 23 maggio 11 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 2602855)
NON avevo dubbi:fiu: Bela Franco...e adesso che lo hai finito sei senza lavoro!!!:P

Ehhhhhh!!!!:DAvrei delle cosucce da proporti riguardo la mia disoccupazione.:fiu:

Icaro62 24 maggio 11 19:54

4 Allegato/i
la riparazione procede...
Pubblico le foto nel caso possano essere d'aiuto per chi disgraziatamente dovesse trovarsi nelle mie condizioni!
Nella foto 1 si vedono i nuovi pezzi di centine incollati alle porzioni delle vecchie centine. Per trovare l'allineamento sia del calettamento che della profondità della centina, ho incollato in modo provvisorio un listello in balsa.
Nella foto 2 si vede la striscia di balsa incollata davanti al bordo d'entrata, alcuni rappezzi e la pulizia dei pezzi rotti e sfilacciati, lasciati fino a questo momento per non perdere i riferimenti
Nella foto 3 e 4 il tamponamento dell' ala.
Mario

WALL-E 24 maggio 11 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da Icaro62 (Messaggio 2604308)
la riparazione procede...
Pubblico le foto nel caso possano essere d'aiuto per chi disgraziatamente dovesse trovarsi nelle mie condizioni!
Nella foto 1 si vedono i nuovi pezzi di centine incollati alle porzioni delle vecchie centine. Per trovare l'allineamento sia del calettamento che della profondità della centina, ho incollato in modo provvisorio un listello in balsa.
Nella foto 2 si vede la striscia di balsa incollata davanti al bordo d'entrata, alcuni rappezzi e la pulizia dei pezzi rotti e sfilacciati, lasciati fino a questo momento per non perdere i riferimenti
Nella foto 3 e 4 il tamponamento dell' ala.
Mario

Mario at ghè ad ' la gròsta!!!!!!!!:approved::approved:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002