Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 12:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Xplorer Full carbon

ordinato il nuovo xplorer a fine mese dovrebbe arrivare!!!!!!


Document sans titre


non vedo l'ora di montarlo

qulcuno lo ha gia' provato?
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 13:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da pompier Visualizza messaggio
ordinato il nuovo xplorer a fine mese dovrebbe arrivare!!!!!!


Document sans titre


non vedo l'ora di montarlo

qulcuno lo ha gia' provato?

ormai è da un anno che volo con l xplorer (partecipo alle gare di campionato italiano e internazionali). Ho volato con due modelli. Inizialmento volavo con il 350 a v poi per problemi di incidenza e di difetti strutturali (ottimamente risolti dai bulgari) sono passato al croce in versione 380. Bè che dire, il modello è un modello da gara, quindi al top della categoria. In Italia ce ne sono diversi e quindi potrai benissimo confrontare settaggi e trovare il baricentro migliore (problema che mi ha compromesso più volte gare).Per la costruzione non vi è niente di difficile e se hai dubbi su qualcosa non esitare a scrivermi. la tua versione e a v o a croce? che servi ha pensato di usare?
__________________
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 15:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale Visualizza messaggio
ormai è da un anno che volo con l xplorer (partecipo alle gare di campionato italiano e internazionali). Ho volato con due modelli. Inizialmento volavo con il 350 a v poi per problemi di incidenza e di difetti strutturali (ottimamente risolti dai bulgari) sono passato al croce in versione 380. Bè che dire, il modello è un modello da gara, quindi al top della categoria. In Italia ce ne sono diversi e quindi potrai benissimo confrontare settaggi e trovare il baricentro migliore (problema che mi ha compromesso più volte gare).Per la costruzione non vi è niente di difficile e se hai dubbi su qualcosa non esitare a scrivermi. la tua versione e a v o a croce? che servi ha pensato di usare?

grazie mille.
il mio e' a croce!!
per i servi non ho ancora deciso.
ci sono dei problemi? con il baricentro?
mi farebbe piacere sapere qulche cosa di piu'
ciao andrea
tu cosa hai montato?
grazie mille per i consigli

Ultima modifica di pompier : 09 febbraio 10 alle ore 15:37
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 16:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Citazione:
Originalmente inviato da pompier Visualizza messaggio
grazie mille.
il mio e' a croce!!
per i servi non ho ancora deciso.
ci sono dei problemi? con il baricentro?
mi farebbe piacere sapere qulche cosa di piu'
ciao andrea
tu cosa hai montato?
grazie mille per i consigli
allora io ho usato i futaba s 3150 (gli usiamo tutti in squadra) vanno molto bene, però devo essere alimentati a 4,8 v. Il baricentro a 106-108.
__________________
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 22:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
I 3150 sull'elevatore di un coda a croce sono debolucci se fai gare.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 12:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
xplorer

Ma non dovevi prendere xcalibur? Il modello che hai acquistato è una macchina da gara, ma scordati le doti acro che ha il mitico giallone, meno performante perchè tuttofare, ma proprio per questo molto godibile per chi vola per divertirsi. Se invece intendi partecipare alle gare, hai fatto sicuramente un ottimo acquisto
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
I 3150 sull'elevatore di un coda a croce sono debolucci se fai gare.
Se guardi servormances sono equivalenti o meglio dei 368 o 3068, forse non sono velocissimi questo sì
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 14:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
in effeti sul cabra uso un des
__________________
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 01:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pompier Visualizza messaggio
grazie mille.
il mio e' a croce!!
per i servi non ho ancora deciso.
ci sono dei problemi? con il baricentro?
mi farebbe piacere sapere qulche cosa di piu'
ciao andrea
tu cosa hai montato?
grazie mille per i consigli
Macchè problemi di baricentro, quelle volte che è andato male, semplicemente ha sbagliato lui, non il CG .
Infatti quando è andato bene, non si ricorda nemmeno dove fosse il CG ....
Fede non ti preoccupare, ti voglio ancora bene .

I 3150 sono OTTIMI servi, dall'ottimo rapporto prestazioni/prezzo, ma su un modello di tali dimensioni, vanno bene solo su alettoni e spatolini dei piani a V, o per il direzionale @croce.
Mentre per i Flap, e per il Profondità delle versioni con coda a croce risultano un po' troppo piccolini e debolucci, in tal caso è meglio metter qualcoa di un po' + "corazzato e potente", Ottimi i DS3401 o similari.
Sto parlando dell'Xplorer, 350, 380, o 400 che sia, idem per eventuali modelli equivalento per dimensioni ed impiego : F3J !!
Non che in pendio le cose cambino neehh...
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 01:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale Visualizza messaggio
in effeti sul cabra uso un des
I DES sono per definizione "Economici", infatti sta per Digital Economic Servo, già Pompier è Ligure, se poi gli suggerisci pure di tirare la cinghia, tanto vale suggerirgli delle cinesate...

Antonio.

PS: sto scherzando neehhh...
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sunbird 60" full carbon neo781 Aeromodellismo Alianti 21 03 ottobre 10 21:33
Whisper Performance Full Carbon fuzzy Aeromodellismo Alianti 25 14 luglio 07 00:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002