BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Volare d´inverno: dove, come e quando? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/160822-volare-da-inverno-dove-come-e-quando.html)

TomHorn 25 gennaio 10 22:03

Volare d´inverno: dove, come e quando?
 
Ciao amici,

qui a BZ questo inverno proprio non si muove un acc....Nemmeno un pó di nord da fare dinamica in certi posti strani . . . . . niente.:supercry:

Da voi come stá girando? Avete vento o termiche o adirittura entrambi?:o:

antonio da ramacca 25 gennaio 10 22:25

:wink:
Citazione:

Originalmente inviato da TomHorn (Messaggio 1900274)
Ciao amici,

qui a BZ questo inverno proprio non si muove un acc....Nemmeno un pó di nord da fare dinamica in certi posti strani . . . . . niente.:supercry:

Da voi come stá girando? Avete vento o termiche o adirittura entrambi?:o:

ciao Tom......
noi voliamo in Sicilia,zona Catania...Caltagirone Niscemi....
io quasi mi vergogno un po....ma dalle nostre parti ci divertiamo tutto l'anno...con rare eccezioni....e speriamo che continuino a restare "rare...."...
voliamo quasi sempre in termo-dinamica.....i pendii ci permettono di portare in volo dai classici fox 2-3 mt.. ai Blanic 4 mt......Pilatus 3mt...Asw 18 3.60....
asw 28 3.60...Kobuz e swift stracarichi e"qualche gelatiera....".....spesso con voli alla Monte Vettore ...:wink:....
qua voliamo dal SW al Nord....quindi a parte l'est siamo coperti...
non siamo tantissimi a praticare il pendio...ma quello che conta è la qualità...:wink:....
quindi se passi da queste parti...portati un modello....
salutammùùùùùù

Tamadaus 25 gennaio 10 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da TomHorn (Messaggio 1900274)
Ciao amici,

qui a BZ questo inverno proprio non si muove un acc....Nemmeno un pó di nord da fare dinamica in certi posti strani . . . . . niente.:supercry:

Da voi come stá girando? Avete vento o termiche o adirittura entrambi?:o:

in compenso, d'estate...:P

micheletn 25 gennaio 10 22:43

a Margone si fa qualche cose, la condizione è deboluccia ma permette di raspare bene con modelli leggeri. Sabato non era male.

cmq tieni duro, ancora un mesetto ed è fatta...

stroncapaperi 25 gennaio 10 23:03

Da noi si vola tutto l'anno e in inverno abbiamo le condizioni migliori.....
Ad avere tempo in questi giorni sarebbe buono tutti i giorni, la scorsa settimana si è volato giovedì, venerdì e sabato. Sabato prima pure, oggi pure domani....han messo neve, ma da venerdì se potrebbe rivolare...:D

purtroppo c'è anche da lavorare....:rolleyes:

pierrecruset 25 gennaio 10 23:13

Da noi freddo becco, pendii inagibili, neanche un prato in pendenza dove fare volare un alula....

Infatti siamo in crisi d'astinenza......:angry:

gallina 25 gennaio 10 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn (Messaggio 1900376)
a Margone si fa qualche cose, la condizione è deboluccia ma permette di raspare bene con modelli leggeri. Sabato non era male.

cmq tieni duro, ancora un mesetto ed è fatta...

Ciao Michele:(
Anche per me.

Sabato ore 9 a Pinzolo -8 sulla cima del Dos alle 9.20 -1 .
Peggi di così :(:o:.......
Ciao
Gallina

andreis 26 gennaio 10 01:14

Citazione:

Originalmente inviato da TomHorn (Messaggio 1900274)
Ciao amici,

qui a BZ questo inverno proprio non si muove un acc....Nemmeno un pó di nord da fare dinamica in certi posti strani . . . . . niente.:supercry:

Da voi come stá girando? Avete vento o termiche o adirittura entrambi?:o:

Se c'è sole al Paolina si vola di certo, e non è difficile che si possa pilotare senza guanti....
Il problema semmai è l'atterraggio, e gli sciatori, ma non sono mai troppo numerosi, basta aspettare il momento giusto e riesci a non ammazzare nessuno ...
Facendo amicizia col gestore della segiovia, mi regalò una 30ina di metri di rete per delimitare la zona di partenza, utile per "pescare" i modelli sulla neve con un paio di racchette da sci ben piantate...

Antonio.

PS: occhio alle batterie che è oltre 2.000m

Nikki 26 gennaio 10 08:41

Ciao Tom, Giovedì scorso io e Paolo abbiamo fatto un'oretta e mezza di volo a Caltrano... se capiti di nuovo dalle parti di Vicenza fatti sentire.

bad77 26 gennaio 10 11:41

...
 
io ho volato domenica mattina 5 minuti e si staccavano le dita.... che freddo di m....

per sabato pomeriggio si può fare! devo solo scacciare i clienti il prima possibile :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002