Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 11:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zelig01
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 25
Question Settaggi ventus 2cx Top Model

Innanzi tutto una premessa: lo so che è un delitto motorizzare un aliante del genere, ma "ubi maior...".
il problema è che questo splendido aliante (regalo dell'amico Luigi) ha tre parti mobili per ala, ciascuna gestita da un servocomando.
Immagino che in una configurazione che non prevede il motore questre tre parti siamo configurabili a piacimento, ma con la mia radio , una FF9, non sono ancora riuscito a trovare il sistema per gestire queste parti in modo autonomo.
O meglio: i flap sono comandati da un solo canale, ma poi come si configurano sulla ricevente e sulla radio gli altri quattro canali (alettoni esterni e interni per due semiali)?
Vorrei che l'alettone esterno si muovesse in misura proporzionale a quello interno, in modo da creare un effetto "svergolamento" e aumentare l'efficienza del comando con uno spostamento minimo delle superfici mobili.
Allo stesso tempo vorrei inserire una miscelazione tipo butterfly che sulla mia radio non esiste se non sui modelli non motorizzati.

Sicuramente qualcuno di voi lo ha già fatto...

Sarò grato a chiunque possa dare suggerimenti utili.
zelig01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 14:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Contatta LV-GDG
ne ha due uno motorizzato e uno puro

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:01   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Eccomi!!

Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Contatta LV-GDG
ne ha due uno motorizzato e uno puro

Daniele
TI HO INVIATO UN MP CON IL MIO CELULLARE... SE MI DAI IL TUO NUMERO VEDO DI DARTI UNA MANO.

LV-GDG
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 18:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da zelig01 Visualizza messaggio
Innanzi tutto una premessa: lo so che è un delitto motorizzare un aliante del genere, ma "ubi maior...".
il problema è che questo splendido aliante (regalo dell'amico Luigi) ha tre parti mobili per ala, ciascuna gestita da un servocomando.
Immagino che in una configurazione che non prevede il motore questre tre parti siamo configurabili a piacimento, ma con la mia radio , una FF9, non sono ancora riuscito a trovare il sistema per gestire queste parti in modo autonomo.
O meglio: i flap sono comandati da un solo canale, ma poi come si configurano sulla ricevente e sulla radio gli altri quattro canali (alettoni esterni e interni per due semiali)?
Vorrei che l'alettone esterno si muovesse in misura proporzionale a quello interno, in modo da creare un effetto "svergolamento" e aumentare l'efficienza del comando con uno spostamento minimo delle superfici mobili.
Allo stesso tempo vorrei inserire una miscelazione tipo butterfly che sulla mia radio non esiste se non sui modelli non motorizzati.

Sicuramente qualcuno di voi lo ha già fatto...

Sarò grato a chiunque possa dare suggerimenti utili.
Ciao,
Nel modello 1:1 l' ultimo pezzetto di alettone si può muovere solamente verso l' alto.
In quasto modo si riduce l' imbardata inversa.
LV-DLG ti saprà aiutare in modo più pratico, la mia era solo una considerazione, il pelo nell' uovo.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 19:11   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Dg-1000

Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ciao,
Nel modello 1:1 l' ultimo pezzetto di alettone si può muovere solamente verso l' alto.
In quasto modo si riduce l' imbardata inversa.
LV-DLG ti saprà aiutare in modo più pratico, la mia era solo una considerazione, il pelo nell' uovo.
Ciao
Gallina
Anche nel DG-1000 si muove solo verso l'alto (anche nel modello)
un'altro pelo nell'uvo...

non sarà mica un uovo peloso!!!!, no?
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scala ventus 2cx topmodel? antonio80 Aeromodellismo Alianti 33 05 ottobre 23 00:31
Motorizzazione ventus 2cx antonio80 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 23 dicembre 08 09:55
un aiuto sul ventus 2cx royalevo9 Aeromodellismo Alianti 5 13 settembre 08 20:06
Ventus 2cx 5.00 / 6.00 LV-GDG Aeromodellismo Alianti 8 22 luglio 08 21:24
Ventus x model alegerry Aeromodellismo Alianti 31 03 giugno 06 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002