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| User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
Messaggi: 943
| Citazione:
__________________ Bicio | |
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| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 |
prova qui...: vuoto
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() |
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| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
![]() | Citazione:
che modello e' come e' fatto perche fibrare ali? devi verniciare? devi rendere l'ala piu "tosta"? hai il longherone? torsione ?? ciao
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
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| User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
Messaggi: 378
| fibrare le ali
E' un lavoro più lungo a dirsi che a farsi, armati di pennello, spatola(possibilmente in plastica), resina molto fluida(tipo 285 di schaller) e di un tessuto della grammatura che pensi di utilizzare ma che si adatti alle pieghe dell'ala in passato ho usato un tipo di trama denominato twill o atlas come lo chiama schaller si adatta al profilo dell'ala e non fa grinze o pieghe indesiderate.Non adoperare la stuoia: è troppo rigida. Passa le ali con del turapori altrimenti il legno si "beve" tutta la resina. scarteggia con grana fine le ali prima di stendere a pennello la resina ( solo su una faccia: intradosso o estradosso vedi tu) . Tenendo l'ala sollevata dal piano di lavoro posa il tessuto sulla faccia "resinata" ed elimina l'eccesso di resina con la spatola(io uso le tessere telefoniche scadute, funzionano meglio di una spatola metallica) Per tenere il tessuto steso, fissa delle mollette da bucato al tessuto davanti al B.E. ad al B.U. in modo che il peso delle mollette aiuti il tessuto a stare aderente al B.E. ed al B.U. a resina essiccata, con un tampone elimina il tessuto in eccesso dal B.e. e B.u. ripeti il lavoro per l altro lato dell'ala e rifinisci come meglio credi. |
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| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.150
| Citazione:
Importante sono la temperatura di lavorazione (ambiente mai sotto i 22 gradi ) la qualità della resina e l'esatta propozione in peso come da istruzioni fra resina e catalizzatore. Sono da miscelare con molta cura ( io la scaldo anche un pochino a bagnomaria oppure con il phone prima di stenderla a penello ) e poi in 12 ore è già asciutta al tati e in 48 ore catalizzata. Come molti altri io uso quella lavorabile tipo L + suo induritore della : R&G Online - Epoxy, Epoxid, Carbon, Epoxyd 1 sola volta ho sbagliato ( troppo catalizzatore ) e la resina è rimasta gommosa.. quindi se hai dubbi puoì anche leggeremente diminuire il solo catalizzatore ( impiegherà + tempo )ti allego foto delle le ali che ho appena fibrato ( ASK 21 da 3 mt. Fornaciari ) sena nemmeno usare le mollette, ma stendendo bene la fibra con leggero riporto (quella in eccesso la ritagli ). Seguira mano di fondo e verniciatura. Salutoni Arnaldo Ultima modifica di ik2nbu : 20 dicembre 17 alle ore 00:29 | |
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| User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
| Citazione:
te lo sei preso alla fine.... ![]() ![]() ![]() guarda che dobbiamo farne un'altra rimpatriata..... ma non per volare.....ma per...........!!!!!!!!!!
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it | |
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