se consideri che il saab costa all'incirca 140 euro.... credo che ti ingegnerai molto volentieri a costruire.... in queste pagine se ne è parlato molto.... non è difficile.... è tutto fatto, solo assemblare.... se ti servono info chiedi..... cià |
Fox Dai anche un occhiata nel mercatino, io ho preso uno Swift da un utente di Verona che si chiama Juergen, aveva anche un Fox Model Studio ed un altro pronto al volo. Aspetta... ecco il link: http://www.baronerosso.it/forum/merc...mic-excel.html |
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ala fibrata da 160 con servi non spedisco :lol:se ti interessa sentiamoci in privato saluto tutti i ragazzi di roma |
Grazie del link ma 340 euro per le mie tasche :o: Rimini non è proprio vicina, sono della provincia dell'Aquila, grazie comunque. Mi sa che seguirò più il consiglio di Fabriziana, anche perchè mi piace molto costruire |
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avete notizie a riguardo? |
giusto per curiosità, ma il Fox Sab ha bisogno di termiche particolarmente forti? Per me sarebbe comunque il primo aliante... |
Il fox è un aliante spiccatamente acrobatico, dal volo preciso e veloce. In genere è usato in pendio e mal si presta al volo termico sia per il profilo che per il carico alare. Se dici che tipo di volo vuoi fare forse ti si potrà consigliare un modello più adatto. Purtroppo la scelta del modello non può essere solo estetica ma dipende moltissimo dall'uso. Ciao |
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Ciao. Ho capito tutto. Premessa: Un mese fa si era presentato in campo un tizio (con un macchinone...) dicendo che voleva imparare a pilotare e che per iniziare si era costruito un motoaliante da 4 mt., tanto a detta sua era facile... Non era mai stato in un campo di volo, non aveva alcuna idea di cosa fosse l'incidenza del quota ed il diedro per lui era solo una figura geometrica. Ho cercato di fargli capire due cose, ma ha insistito, fino quasi a litigare,ti lascio immaginare come può essere finita. Come primo aliante un acrobatico te lo sconsiglio decisamente (Fox, Swift, Salto...), durerebbe poco e ti stancheresti subito. Nel decidere non dare la priorità ad una questione estetica. Prendere un acro per termicare è come andare a fare il Rally di San Remo con una F1: non è nata per quello. Spesso la gente crede che un aliante sia più facile da gestire di un modello a motore, in realtà non è così, soprattutto se si parla di volo in termica. Ad un osservatore esterno vedere un modello che non compie evoluzioni può portare a pensare un aliante vada da solo, che addirittura sia noioso. La realtà (chi vola in termica lo sa benissimo) è molto diversa, fatta di continue piccole correzioni, per sfruttare al massimo quello che c'è e fare quota, è una questione di profili, velocità, pollici e cultura specifica. Non si finisce mai d'imparare... Se invece confondi la termica con la dinamica e disponi di un pendio che "pompa" il discorso è diverso, il volo è più simile ad un motorizzato. Certo che un Fox resta sempre un modello che corre ed al quale arrivare dopo aver appreso bene i rudimenti del volo in pendio, pena sfasciarlo al primo rovinoso tentativo d'atterraggio. Insomma è il discorso di sempre, secondo me prima di prendere un modello si dovrebbe pensare a quale uso ne farò e dove volerà piu spesso. In base a quello si decide, soprattutto se è il primo. Scusa se mi sono un po' dilungato, comunque se hai bisogno d'informazioni quì troverai un sacco di gente felice d'aiutarti (me compreso :wink:). Ciao. |
In realtà ho confuso termica con dinamica :( , dalle mie parti (Abruzzo) si trovano le dinamiche, però resta sempre il fatto che sarebbe il mio primo aliante e non voglio fare la figura del proprietario del macchinone, proprio per questo sto chiedendo maggiori informazioni :wink: |
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