BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Codamozza Av-36 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/156777-codamozza-av-36-a.html)

gallina 21 dicembre 09 19:33

Codamozza Av-36

Un link interessante per gli appassionati di alianti " strani:P"
www.streckenflug.AT
cercare un po' in basso AV-36 ... bellino il video, peccato che sia inpilotabile:P, oppure l' unico matto che ci è salito era alle prime armi:P...
sembra totalmente instabile.
Ciao
Gallina

Pampa 21 dicembre 09 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da gallina (Messaggio 1848085)
www.streckenflug.AT
cercare un po' in basso AV-36 ... bellino il video, peccato che sia inpilotabile:P, oppure l' unico matto che ci è salito era alle prime armi:P...
Ciao
Gallina

E' un Fauvel AV36.
Scusami, ma non concordo su nessuno dei tuoi commenti.
Il video è molto bello e, certo, non è un Diana 2, ma non mi sembra che sia il disastro che dici.:wink:

Ehstìkatzi 21 dicembre 09 20:07

Citazione:

www.streckenflug.AT
Ciao
Gallina

Modellismo di questo mese presenta un disegno in scala 1:1.
Secondo Martin Simons il Fauvel era alla portata di qualsiasi pilota e dice che era un buon aliante per cross-country.
Nel 52 Eric Nessler fece un volo di 460 km alla media di 71 km/h.
Ne furono costruiti più di 100 della prima versione e nel 60 altri 50 della seconda versione.

gallina 21 dicembre 09 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 1848124)
E' un Fauvel AV36.
Scusami, ma non concordo su nessuno dei tuoi commenti.
Il video è molto bello e, certo, non è un Diana 2, ma non mi sembra che sia il disastro che dici.:wink:

Se guardi le superfici mobili sotto traino pare abbiano il ballo di S Vito:D, pure la prua imbardicchia continuamente non rimanendo in linea col traino.
Probabilmente è un volo di un pilota che non conosce l' aliante, altrimenti non hanno nessun senso correzioni continue di imbardata...
Probabilmente dopo aver preso le misure e un po' di sensibilità lasciandolo volare da solo o con una coordinazione diversa può esser meglio, ma dopo il decollo è un macello !!
Ciao
Gallina

gallina 21 dicembre 09 23:04

Ciao,
rivedendo il decollo con uno sguardo più benevolo potrei dire che forse lo hanno trainato troppo lento .... la prima impressione è stata pessima ... ma forse ho esagerato:D.
Ciao
Gallina

Cesare de Robertis 21 dicembre 09 23:06

Citazione:

www.streckenflug.AT
Ciao
Gallina

Come si dice da queste parti: "Ce vorebbe uno pratico"
Il Fauvel aveva fama di essere un'ottima macchina, tutt'altro che instabile. Come racconta Edi Mauri nell'articolo che accompagna il disegno, a Ferrara ce n'era uno che volava regolarmente, il suo modello va benissimo e questo qui, che ho visto volare alla Retroplane in Irlanda a luglio, volava stabile e sicuro.

-------------------

pipercubgiallo 21 dicembre 09 23:24

Sono troppo di parte per giudicare, dato che gli alianti di Charles Fauvel mi attraggono particolarmente.
So' solo che prima o poi ne avro' un modello rc, se riesco a risolvere il problema delle mani "fucilate"......:lol::icon_rofl
Guardatevi questo, per esempio.....
das nurflügelteam - nurflügel - flying wing

pipercubgiallo 21 dicembre 09 23:32

Per chi vuole approfondire.....

Charles Fauvel and his flying wings

ik2nbu 22 dicembre 09 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da pipercubgiallo (Messaggio 1848548)
Per chi vuole approfondire.....

Charles Fauvel and his flying wings

Molto Goffi e Impacciati nei Disegni , ma sicuramente originali,

la prima cosa che mi viene in mente è il pipistrello !B)

Saluti Arnaldo

Volo RC ai Colli di San Fermo BG

Cesare de Robertis 23 dicembre 09 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da ik2nbu (Messaggio 1849803)
Molto Goffi e Impacciati nei Disegni , ma sicuramente originali,

la prima cosa che mi viene in mente è il pipistrello !B)

Saluti Arnaldo

Volo RC ai Colli di San Fermo BG

Ci sei andato vicino, comunque il vero pipistrello è lo SZD6 "Nietoperz" che in polacco vuole dire appunto pipistrello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it