| |
| | #1 (permalink) Top |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Siccome trovare un cercamodelli acustico che funzioni con gli apparati PCM (almeno con le Rx Futaba in PCM) sembra che sia un'impresa da Indiana Jones alla ricerca dell'arca perduta, vi segnalo questi qui, prodotti da un tizio inglese che invece funzionano benissimo, almeno con le Rx Futaba in PCM. E, dice, funzionano anche con le Rx a 2.4 ghz. L'installazione è plug-n-play. Il "beep" è molto forte e si attiva con uno switch da TX oppure con timer (per volo libero). Io ne ho presi 10 e mi sono costati solo 7,5 Euro l'uno consegnati sull'uscio di casa. In una parola, perfect! ![]() Lost Model Finder Mk2 Ultima modifica di sloper_marco : 19 maggio 08 alle ore 11:42 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
PCM, PPM e più economico: Il Gabbiano R/C: Cercamodelli Certo bisogna programmarsi un PIC e usare il saldatore... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Se proprio si vuole, l'unica pecca del Lost Model Finder Mk2 sono le dimensioni, un po' più grandi di quelli standard (non l'ho qui, ma ad occhio ha un diametro di 1,5 / 2 cm ) e quindi più difficile da inserire nelle fusoliere supersottili.. In compenso, il volume del "beep" emesso è proporzionato alle dimensioni.. che, si sa, contano.. ![]() Molto carino anche quello di Gabbiano RC, per chi ha dimestichezza con l'elettronica. Per chi non ce l'ha, con 7,5 risolve il problema. PS: il tizio inglese che li vende accetta solo assegni (io gli ho mandato un circolare in Euro). Non accetta Paypal, ne' bonifici, ne' carte, ne' contanti.. mah! Questo allunga un po' i tempi, dato che prima lo deve incassare (nel mio caso il pacchetto ha impiegato 20 giorni, da quando ho spedito l'assegno, per arrivare). Comunque sono molto soddisfatto. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
Ho trovato questi...non so se possano servire: Modellismo Toflyrc, notizie accessori Modellismo Toflyrc, notizie accessori |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
)Ma gli si può mandare un assegno circolare fatto dalla nostra banca? Lui riesce ad incassarlo senza problemi? Oppure ci sono assegni particolari, per pagamenti fuori dall'Italia? Grazie delle info. Ciao. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Gli puoi mandare sia un normale assegno bancario che un normale assegno circolare. In Euro. Anch'io mi posi la tua stessa domanda, ma la mia banca mi confermò che dall'estero li avrebbe potuti incassare tranquillamente entrambi. Per ragioni di sicurezza io gli ho mandato un assegno circolare, dato che sull'assegno bancario compare sia il numero di conto corrente che la firma, dati personali che non mi andava di mandare in giro per il Mondo... Sai, per quel che ne sapevo, avrebbe potuto trattarsi anche di una truffa tipo la famosa "lettera dalla Nigeria" con la quale ti chiedevano il n° di conto e la firma e poi te lo ripulivano... L'assegno circolare invece è emesso dalla Banca e non riporta alcun tuo dato personale. In pratica è come se fosse una banconota. Comunque tutto ok. La persona è serissima. Il prodotto funziona molto bene, almeno con il PCM. Non so con la 2.4 ghz, ma lui garantisce che funziona anche con quella e se non funfia ti rimborsa, dice.... In 15/20 giorni (a seconda della rapidità delle Poste..) hai la merce a casa. Certo che se il tizio attivasse un Peipalluccio non sarebbe male... Bye Marco Ultima modifica di sloper_marco : 01 giugno 08 alle ore 13:06 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Domande: 1. Sai dirmi se funziona anche con i sistemi PCM & 2.4? 2. Si può attivare anche da un interruttore della radio o funziona solo quando si spegne il radiocomando? 3. Alla fine del gioco, tra PIC/CONDENSATORE/CICALINO/CAVETTO si spende di più o di meno di 7 euro e mezzo? Comunque, ho guardato ed effettivamente è di facilissima costruzione. Credo che anche quello acquistato in Inghilterra dal tipo particolare sia più o meno la stessa cosa. Grazie. Ciao. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | Ok
Perfetto ragazzi ora mi è tutto chiaro! Per informazione, un mio amico (Ermini) se ne è fatto fare uno da un suo amico (Guidotti) molto spartano ma di ottimo rendimento, un allarme da finestre, un relè e poco altro credo, funziona a comando (switch) e forse anche con la perdita di segnale, che però secondo me non serve poi a molto, in quanto la carica del radiocomando dura ore, e finchè non si è trovato il modello va tenuto acceso per evitare danni ai servi lasciati liberi (in PPM) quindi non è meglio a comando così si evita di far scaricare le pile prima di aver ritrovato il modello? ![]() Un'altro mio amico ne compra (credo a Pisa) che si comandano manualmente e con perdita di segnale, però non so se funzionano anche in PPM... Beh, meglio andare su quelli che indica Marco quindi! Anzi, quando li riordini fammi un fischio!
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! ![]() http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |