BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Aiuto Blade 2.0 Ds (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/152230-aiuto-blade-2-0-ds.html)

yak54 11 novembre 09 20:28

Aiuto Blade 2.0 Ds
 
Salve a tutti,
io ho acquistato il blade 2.0 ds ma ho problemi di baricentro, in quanto ho montato un motore typhoon che pesa una cifra,e un regolatore da 120 amp hextronic,però se seguo le istruzioni devo aggiungere peso in coda,ma dopo avere fatto un volo ho visto che mi sale sempre.
Se li tolgo devo usare il trim e non poco...qualcuno più esperto, potrebbe darmi un aiutino?
Vi ringrazio tutti in anticipo della vostra cortesia.

fraspeed 11 novembre 09 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da yak54 (Messaggio 1788152)
Salve a tutti,
io ho acquistato il blade 2.0 ds ma ho problemi di baricentro, in quanto ho montato un motore typhoon che pesa una cifra,e un regolatore da 120 amp hextronic,però se seguo le istruzioni devo aggiungere peso in coda,ma dopo avere fatto un volo ho visto che mi sale sempre.
Se li tolgo devo usare il trim e non poco...qualcuno più esperto, potrebbe darmi un aiutino?
Vi ringrazio tutti in anticipo della vostra cortesia.

ehm giur che vorrei aiutarti ma.... non ho capito nulla! il blade 2 esiste ds ma motorizzato??? non ci credo! :P
poi il baricentro della 'casa' va bene ma cosa intendi ti sale? sotto motore? senza motore , se lo picchi a 45 gradi che fa? tende a salire tende a picchiare?

sii piu preciso

ciao

dtruffo 11 novembre 09 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da yak54 (Messaggio 1788152)
Salve a tutti,
io ho acquistato il blade 2.0 ds ma ho problemi di baricentro, in quanto ho montato un motore typhoon che pesa una cifra,e un regolatore da 120 amp hextronic,però se seguo le istruzioni devo aggiungere peso in coda,ma dopo avere fatto un volo ho visto che mi sale sempre.
Se li tolgo devo usare il trim e non poco...qualcuno più esperto, potrebbe darmi un aiutino?
Vi ringrazio tutti in anticipo della vostra cortesia.

Che motore ?? Che batterie ?? che elica ??
Che assorbimenti ???

aardvark 11 novembre 09 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da yak54 (Messaggio 1788152)
Salve a tutti,
io ho acquistato il blade 2.0 ds ma ho problemi di baricentro, in quanto ho montato un motore typhoon che pesa una cifra,e un regolatore da 120 amp hextronic,però se seguo le istruzioni devo aggiungere peso in coda,ma dopo avere fatto un volo ho visto che mi sale sempre.
Se li tolgo devo usare il trim e non poco...qualcuno più esperto, potrebbe darmi un aiutino?
Vi ringrazio tutti in anticipo della vostra cortesia.

............ Allora, calma e sangue freddo. Innanzitutto il centraggio lo fai sotto motore? perchè in quel caso è normale che salga. detto questo, se tende a cabrare in planata poco accentuata, aggiungere un po' di peso davanti o diminuire il DL, poi passiamo alla prova dell'affondata. Però devi dirci qualcosina di più, anche perchè nel caso del Blade le istruzioni ci prendono abbastanza bene...

P.S.: scusa se le domande parlano ad un principiante, ma non conoscendo come voli.....

yak54 11 novembre 09 20:59

blade
 
Grazie a tutti coloro che hanno risposto;
ora cercodi essere più chiaro:
il motore è un typhoon 600-43
elica 13x7
batteria 3000 mha 3s
Assorbimento 45 amp

Detto queste caratteristiche il problema lo trovo in affondata a 45° il modello è cabrato!
Spero essere stato un pò più chiaro e completo! grazie mille

dtruffo 11 novembre 09 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da yak54 (Messaggio 1788229)
Grazie a tutti coloro che hanno risposto;
ora cercodi essere più chiaro:
il motore è un typhoon 600-43
elica 13x7
batteria 3000 mha 3s
Assorbimento 45 amp

Detto queste caratteristiche il problema lo trovo in affondata a 45° il modello è cabrato!
Spero essere stato un pò più chiaro e completo! grazie mille

Indubbiamente sei troppo avanti col CG, lo devi arretrare. Una soluzione c'e'....
Togliere il motore. :icon_rofl

FoxGlider 12 novembre 09 00:44

oppure....
 
....mettere 30-40g di piombo in coda...
nel mio Blade 1.9e per bilanciare il peso del motore e lipo ne ho 35g in coda.

aardvark 12 novembre 09 06:32

Citazione:

Originalmente inviato da yak54 (Messaggio 1788229)
Grazie a tutti coloro che hanno risposto;
ora cercodi essere più chiaro:
il motore è un typhoon 600-43
elica 13x7
batteria 3000 mha 3s
Assorbimento 45 amp

Detto queste caratteristiche il problema lo trovo in affondata a 45° il modello è cabrato!
Spero essere stato un pò più chiaro e completo! grazie mille

Allora ok, devi mettere Pb in coda (o togli il motore :P) o ridurre il DL

yak54 12 novembre 09 07:12

blade
 
Io ho provato a mettere 50g in coda ma continua lo stesso a cabrare!
e il motore non si tocca perchè prossimamente quando il badget permette lo carico con una 5s,e il modello deve sfoderare almeno 1000w di potenza!!:D
Intanto però devo bilanciarlo così....

dtruffo 12 novembre 09 09:00

Scusa la mia ignoranza , ma il Blade DS non e' un modello che nasce per il DS ??? che se ne fa di un motore ???


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002