Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 21:37   #961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Se Domenica viene Elione rimango pure io a cena....sperando di non incontrare durante la via del ritorno la pattuglia col palloncino da "soppiarci" dentro!
Ho dato un'occhio al meteo per Domenica, se confermato vento da WSW!! direi Ottimo!!!

@ WALL-E il filmato non è un granchè... si vedono i modelli a tratti, ho un amico in grado di montarli per bene ( taglia e cuci) peccato solo che sia in ferie....
Dopo che voi site andati via, abbiamo riaperto le Danze! le parole di Paolo ( Pillo per gli amici) dicono tutto...o no?

Speriamo di rivederci presto,
G.C

P-S- foto da copertina di Paolo Dall'acqua....
Ero a S.Pellegrino a farmi un gelato consolatorio, quando alzando gli occhi al monte ho visto risvolazzare, e il gelato è diventato improvvisamente amaro.....
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 21:37   #962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Qualcuno ha messo il tubetto in fusoliera per aggancio fionda?
posizione?
Ps:forza Giulio ti auguro una pronta garigione.
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 15:35   #963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Qualcuno ha messo il tubetto in fusoliera per aggancio fionda?
posizione?
Ps:forza Giulio ti auguro una pronta garigione.
Ciao !...sto allestendo il mio Bhyon e ho messo il tubetto per la fionda a circa 14 cm dal muso, inclinato di circa 45°....spero vada bene...qualcuno mi sa dire posizione ottimale del baricentro e calettamento ala-piano di quota( anche se il buon Elio mi ha già predisposto tutto !!.. ) grazie a tutti...
Ale
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 10:01   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Ciao !...sto allestendo il mio Bhyon e ho messo il tubetto per la fionda a circa 14 cm dal muso, inclinato di circa 45°....spero vada bene...qualcuno mi sa dire posizione ottimale del baricentro e calettamento ala-piano di quota( anche se il buon Elio mi ha già predisposto tutto !!.. ) grazie a tutti...
Ale
Ciao,
Incidenza = + 0,5 / 1 ° a cabrare rispetto allo zero dell'ala.
Baricentro = 134 mm dal B-E

Qualche fotina??

Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 11:05   #965 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao,
Incidenza = + 0,5 / 1 ° a cabrare rispetto allo zero dell'ala.
Baricentro = 134 mm dal B-E

Qualche fotina??

Ciao!
Bentornato Giulio, anche se leggo dall'altra discussione che sei al lavoro già da tempo.
Vorrei pregarti di una cosa: perchè non usi il sistema di riferimento che usa il 99,9% degli aeromodellisti ?
Asse di riferimento lo zero del profondità ed incidenza ( calettamento ? ) dell'ala riferita a questo ?
Non cambia niente, ma avere un linguaggio comune aiuta molto la comprensione.

P.S.
è richiesta foto dell'ultimo modello assieme al costruttore coi capelli tagliati.

Ciao
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 11:31   #966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao,
Incidenza = + 0,5 / 1 ° a cabrare rispetto allo zero dell'ala.
Baricentro = 134 mm dal B-E

Qualche fotina??

Ciao!
Ciao Giulio, ancora un ben tornato e mi fa piacere vedere che sei già con la testa... tra i modelli.
Ti ringrazio per le info..... stasera faccio qualche foto anche se sono all'allestimento comandi etcc....io cerco sempre di essere molto semplice e funzionale nei comandi.. inoltre ho " riciclato" servi che avevo già in casa ma che vanno benissimo. Due " jumbo" hs 700bb mg per cabra e direzionale.....tanto un po' di peso in punto ci va, meglio avere peso " operativo"....per gli alettoni e flap servi digitali da 10 kg...forse esagero, ma meglio abbundare...:-). Ho fatto anche il tubo per la fionda... poi dalle foto mi dirai se a tuo parere va bene in quella posizione.. Per la colorazione finale non ho ancora deciso....boh...Una domanda: tu usi centralina o solo ricevente e batterie?...Grazie intanto e buon proseguimento... aprestissimo.
Ale
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 10:10   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Ciao Giulio, ancora un ben tornato e mi fa piacere vedere che sei già con la testa... tra i modelli.
Ti ringrazio per le info..... stasera faccio qualche foto anche se sono all'allestimento comandi etcc....io cerco sempre di essere molto semplice e funzionale nei comandi.. inoltre ho " riciclato" servi che avevo già in casa ma che vanno benissimo. Due " jumbo" hs 700bb mg per cabra e direzionale.....tanto un po' di peso in punto ci va, meglio avere peso " operativo"....per gli alettoni e flap servi digitali da 10 kg...forse esagero, ma meglio abbundare...:-). Ho fatto anche il tubo per la fionda... poi dalle foto mi dirai se a tuo parere va bene in quella posizione.. Per la colorazione finale non ho ancora deciso....boh...Una domanda: tu usi centralina o solo ricevente e batterie?...Grazie intanto e buon proseguimento... aprestissimo.
Ale
Ciao Ale, uso centralina dell'amico G. Somenzi "Somgio" sul forum, con doppio pacco batterie LIFE.
Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 10:16   #968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Bentornato Giulio, anche se leggo dall'altra discussione che sei al lavoro già da tempo.
Vorrei pregarti di una cosa: perchè non usi il sistema di riferimento che usa il 99,9% degli aeromodellisti ?
Asse di riferimento lo zero del profondità ed incidenza ( calettamento ? ) dell'ala riferita a questo ?
Non cambia niente, ma avere un linguaggio comune aiuta molto la comprensione.

P.S.
è richiesta foto dell'ultimo modello assieme al costruttore coi capelli tagliati.

Ciao
Ciao Beppe...grazie!
Mo te spiego come la vedo io, essendo il modello dotato di Karman alare, a me viene più comodo posizionare le due semi-ali con calettamento obbligato dal Karman, appoggio su di esse l'incidenziometro e lo metto a zero, poi lo appoggio sul cabra il quale deve cabrare di 0,5 / 1° rispetto allo zero appena fatto sull'ala.
Hai ragione è la stessa cosa ma l'abitudine mi porta a ragionare così....
Ciao!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 10:41   #969 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Beppe...grazie!
Mo te spiego come la vedo io, essendo il modello dotato di Karman alare, a me viene più comodo posizionare le due semi-ali con calettamento obbligato dal Karman, appoggio su di esse l'incidenziometro e lo metto a zero, poi lo appoggio sul cabra il quale deve cabrare di 0,5 / 1° rispetto allo zero appena fatto sull'ala.
Hai ragione è la stessa cosa ma l'abitudine mi porta a ragionare così....
Ciao!!
Ciao Giulio e bentornato, sto weekend sono su, pensavo di passare a salutarti, se nn ti disturbo, però se sei fuori casa (basta il giardino) non voglio disturbare nessuno.
Se vuoi mandani il cell e l' indirizzo in MP, farò piano.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 14:37   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mitoale
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao,
Incidenza = + 0,5 / 1 ° a cabrare rispetto allo zero dell'ala.
Baricentro = 134 mm dal B-E

Qualche fotina??

Ciao!
Ciao Giulio, ecco qualche foto dei lavori sul Bhyon. Mi scuso per la qualità delle foto.. fatte con il cell...
Sono quasi alla fine dell'installazione dei servi con relative sedi e aste di rinvio... penso per fine settimana di dare una mano di fondo e poi in carrozzeria per la verniciatura.
Nelle foto si vedono: basetta servi coni due " jumbo" per cabra e direzionale, servo per sgancio e sotto la batteria c'e il tubo per la fionda... Squadretta in vetronite per il piano di coda e le squadrette doppie con uniball per alettoni e flap. Per quest'ultimi ho preferito un comando esterno con bracci di leva generosi a vantaggio della precisione..idem per alettoni .... Speso ho notato che si usano bracci di leva corti e poi si riduce la corsa sul servo !!!!...secondo me meglio utilizzare tutta la corsa e " leve" piu' lunghe ....Ho optato per l'asta in carbonio per il comando del cabra.. libera in fusoliera. Ho contatato Giorgio somenzi per la centralina.... Ricevente Weatronic e doppia batteria.... Tempo 10 gg e dovrei essere in grado di collaudarlo !!!!! Non vedo l'ora!!
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-2012-08-30-12.49.15.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-2012-08-30-12.46.53.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-2012-08-30-12.49.52.jpg  
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002